|
|
27/07/10, 13:38 | #1 |
Moto: er-6n
|
Macchie di ruggine su forcelle e registri
Ciao a tutti come da titolo stanno iniziando a spuntare macchie di ruggine sugli steli e foderi delle forcelle e nei registri delle leve frizione e freno, la moto ha meno di un anno ed è sempre stata tenuta in garage ha preso pochi acquazzoni in pratica...
Sapete se sono parti in garanzia o devo mettermi il cuore in pace e vedere la moto che si riempie? |
Sponsored Links |
27/07/10, 13:45 | #2 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Re: Macchie di ruggine su forcelle e registri
Dubito che la ruggine sia coperta da garanzia! Comunque la mia ha un'anno e due mesi, l'ho usata tutto inverno con acqua freddo ecc ma di ruggine neanche l'ombra! Forse il tuo box è molto umido...
|
27/07/10, 13:47 | #3 |
|
Il problema sai qual è? è che la ruggine si sta formando dove scorre la forcella ed entra nei paraoli, quindi non vorrei fare qualche danno... a giorni passerò dal concessionario visto che devo fare ilt agliando e spero mi dia qualche buona notizia
|
27/07/10, 13:49 | #4 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
L'unica cosa che mi viene da pensare sugli steli e' che in qualche modo si fossero graffiati e quindi il metallo ossidabile esposto all'acqua.
La mia e' stata sotto veri e propri diluvi ed una volta riposta nel box non l'ho mai asciugata e di ruggine manco a parlarne per fortuna.
27/07/10, 13:49 | #5 |
|
come ha fatto a formarsi dove scorre la forcella! Ma sei sicuro che non sia sporco? Hai provato a pulirlo e vedere se va via! Comunque la miglior cosa da fare è rimuovere la ruggine e applicare un qualcosa di protettivo! Chiedi al tuo concessionario che ti saprà aiutare!
p.s. che tagliando devi fare? |
27/07/10, 13:55 | #6 |
|
Ho 4500 km devo fare il secondo tagliando perchè è passato un anno dal primo
Non è sporco.. ho provato a pulire ma è proprio ruggine, e la cosa che mi preoccupa è che pure si sta formando nei buchi dove entrano le forcelle... Degli amici mi hanno consigliato di cambiare gli steli visto che la ruggine potrebbe rompere i paraoli e quindi avere sempre problemi... speriamo che il concessionario mi venga incontro |
27/07/10, 14:21 | #7 |
|
Beh ma se la ruggine è superficiale penso che siano salvabili gli steli! Anche perchè non è una spesa da poco cambiarli... Io ti consiglio di andare dal tuo meccanico al più presto, e se riesci metti qualche foto così capiamo di che entità è il "danno"
|
27/07/10, 14:36 | #8 |
Ubicazione: Pomigliano -Na-
Moto: ER-6N 2009
|
Per i punti di ruggine comparsi qualche mese fa, dopo 7mila km, che vedete in foto (ammortizzatore centrale) sono indeciso se intervenire personalmente o richiedere l'intervento in assistenza...
27/07/10, 14:52 | #9 |
|
Ti conviene farlo fare in assistenza perchè la ruggine è in punti difficili da raggiungere, e per fare un lavoro fatto bene dovresti smontare il monoammortizzatore...
Per caso hai usato la moto in inverno quando buttavano il sale sulle strade? |
27/07/10, 16:56 | #10 |
Ubicazione: Pomigliano -Na-
Moto: ER-6N 2009
|
No. Niente sale. Prende solo tanta pioggia quando la costringo ad uscire dal garage per raggiungere l'ufficio.
Quello che mi fa dubitare è che l'assistenza nel caso più semplice e felice mi cambierebbe per intero il blocco del monoammortizzatore con materiali identici e con la probabilità che le saldature possano essere nuovamente esposte a punti di ruggine. Io invece con un trattamento mirato e una verniciatina sarei più tranquillo... In ogni caso parlerò di nuovo con il mio meccanico e vedremo... Grazie!