|
|
11/03/07, 22:55 | #1 |
Visitatore
|
Aiuto! (consiglio)
Ciao a tutte mi presento: sono Lara ho 22 anni e mezzo e ad Aprile mi iscrivo per ottenere finalmente la patente A .
Vi chiederete per quale motivo scrivo qui ...beh...sto già scegliendo la futura "prima moto" e la kawasaki ER6 mi piace proprio :sign8 . Ora il problema è: e se è difficile da guidare? E se non è consigliata per le donne? E se non è consigliata come prima moto? INSOMMA, queste sono le mie preoccupazioni e siccome sono "piccola" ed ho ancora poca esperienza nel campo mi rivolgo a voi sperando in qualche risposta consiglio ecc.... ! Un saluto !!! Lara (una FORSE futura motociclista) Titolo e testo modificati da Confo. Nel titolo solo la prima lettera va maiuscola. Nel testo è preferibile scrivere in nero per la miglior leggibilità possibile!!! |
Sponsored Links |
11/03/07, 23:02 | #2 |
Visitatore
|
Ciao Laretta!
Inanzitutto presentati in Corsia di Accelerazione, così tutta la community potrà darti il benvenuto! Per poter vedere il link devi essere Registrato Vuoi la Kawasaki Er-6, ma pensi sia difficile??? Comprala subito, è la moto ideale per iniziare e molto adatta anche al pubblico femminile. Piccola esperienza personale... ho ritirato la mia F venerdì sera e oggi mi son fatto 180 chilometri con gli altri ragazzi del forum, con solo DUE giorni di esperienza motociclistica... secondo te è una moto difficile??? |
11/03/07, 23:25 | #3 |
Visitatore
|
Ciao!!Benvenuta!!
Vai tranquilla....questa è la moto perfetta x iniziare......se poi hai paura di troppa potenza ti potrei consigliare di fartela depotenziare cosi all'inizio hai la stessa moto ma riesci a gestirla meglio....anche se alla fine i 34 cv vanno bene per divertirsi.... Se vuoi iscriviti anche alla colonna romana!! |
12/03/07, 00:01 | #4 |
Visitatore
|
a lare'...
non te preoccupààààààààà....la er è facile facile...tocchi bene a terra co i piedi... dai...qualcuno del sito sicuramente te la fara provare ..cosi ti convinci anche tu forza fate i galantuomini e fate provare l'er a laretta!!! |
12/03/07, 08:15 | #5 |
Visitatore
|
Tranquilla, è "quasi" una bicicletta.
|
12/03/07, 09:02 | #6 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
12/03/07, 09:29 | #7 |
Visitatore
|
Ciao Laretta.
Le ER6 sono fra le moto più facili da guidare sia per l'altezza della sella da terra che per la dolcezza dei comandi e dell'erogazione della potenza. Scegliere la versione "N" naked o "F" carenata e solo una questione di gusti e di tipologia di strade percorse (la seconda è sicuramente più adatta a chi fa lunghe percorrenze in autostrade e superstrade). Ti sconsiglierei le versioni depotenziate in quanto da usate poi sarebbero più difficili da rivendere. E poi ti assicuro che la differenza di potenza fra le due versioni non trasforma affatto la più potente in qualcosa di ingestibile. La potenza in più è erogata molto dolcemente ed è gestibilissima anche per i novizi. La Versys, invece, ha la sella più alta da terra e quindi all'inizio può disorientare chi non è esperto e alto almeno 170 cm. E' però solo un'impressione perché bastano 15 minuti di guida per abituarsi all'altezza. Ciao ciao. |
12/03/07, 09:40 | #8 |
Visitatore
|
Benvenuta nel gruppo Laretta.
l'errina è la moto ideale per un neofita, considera che per una buona parte degli iscritti a questo forum è la prima moto. vai tranchilla, all'inizio l'unico consiglio che posso darti è fare tutti i movimenti con molta calma, non aver premura di imparare, il tempo e i km faranno si che guiderai la moto meglio di valentino rossi. |
12/03/07, 09:43 | #9 |
Visitatore
|
anche per me la mia Margherita è la prima moto...ma sono bastati pochi km per abituarmi al cambio e a tutto il resto...è una favola!!
|
12/03/07, 13:58 | #10 |
Visitatore
|
Se la vuoi provare, basta che mi dici quando sei disponibile.
Magari si organizza una "pappata" con gli altri amici romani, così ti spieghiamo meglio le caratteristiche della moto e ci sali sopra per vedere come ti ci trovi. Vedi tu! Prova a contattare Raffa72. Mi sembra che non si trovi male |