|
|
11/04/13, 18:24 | #1 |
Ubicazione: agrigento
Moto: ER6-n Nero/Oro
|
Aiutooo consiglio su gomme
Ciao Ragazzi, la mia ER6-n ha bisogno delle gomme, non perchè sono consumate, ma "ingottite", sono ancora le originali della moto, cioè del 2006 quindi vi lascio immaginare 9400 km ( io l'ho comprata l'anno scorso con 8000).
Ora la mia domanda da inesperto sulle gomme di moto mi date un consiglio su che gomme mettere, considerando che: -Uso la moto più spesso in paese e al massimo extraurbane con strade abbastanza sconnesse, -Non sfrutto la moto per correre e fare pieghe ma per passeggiate tranquille. -Uso la moto per un max di 4000 km all'anno nel periodo estivo e quindi anche se sono gomme che si consumano subito poco importa perchè ogni 2-3 anni li devo cmq sostituire, anche se la moto durante l'inverno sta sui cavalletti (anteriore e posteriore). -Non sarei in grado di far riscaldare come si deve una gomma, quindi una che già a freddo rende bene. -Non sentendomi un motociclista e non avendo dimistichezza nelle pieghe, chiedo a voi una gomma affidabile e che abbia tanto grip, cioè mi voglio sentire sicuro nelle pieghe ed in particolare con la mia ragazza dietro! E in base le vostre esperienze pure più o meno i prezzi dell'operazione. Sono certo che voi sarete in grado di darmi la risposta esatta :-) per le risposte sulle auto ed in particolare le Alfa vi posso aiutare ioooo |
Sponsored Links |
11/04/13, 19:21 | #2 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
Re: aiutooo consiglio su gomme
ehm che vuol dire ingottite ??? se le vuoi far durare per esperienza ti consiglio le dunlop ( dunlop e' l'inventore del pneumatico ) sportmax altrimenti pirelli diablo o metzler o michelin o attendi altre risp
11/04/13, 19:49 | #3 |
|
Ingottita :-) , ho usato il termine per definire quando la gomma diventa dura e perde le potenzialità perchè vecchia anche con ancora tanto battistrada.
Grazie per il consiglio jack |
11/04/13, 20:17 | #4 |
Ubicazione: certosa di pavia
Moto: er 6n
|
Io ho le pirelli angel e mi trovo molto bene.
|
11/04/13, 20:21 | #5 |
|
Viste su internet, bel disegno Fabrizio ...spesa?
|
11/04/13, 21:10 | #6 |
Ubicazione: nerviano
Moto: er6n 07
Auto: punto evo
|
Ciao secondo me anche le dunlop non sono male se no le pirelli diablo rosso che sono bimescola almeno in centro è piu dura,cosi in paese ti dura di piu e con la spalla mobida ti puoi divertire come faccio io che mi trovo bene ciao ciao
|
11/04/13, 23:38 | #7 |
Ubicazione: Ferrara
Moto: ER 6F ABS 2009
|
Ho sentito parlare mooooolto bene delle Continental roadattack 2.. durano molti km (anche 11000), sono bimescola e hanno un ottimo grip... e poi il disegno della gomma è bellissimo! io sto valutando queste gomme...
Dai un occhiata Per poter vedere il link devi essere Registrato
11/04/13, 23:58 | #8 |
Ubicazione: San Bonifacio (VR)
Moto: er6n '08
Auto: Ford Fusion
|
Io metterò le Metzeller (spero si scriva così) z8 interact sport touring, sono mono mescola, di mescola intermedia e non male sul bagnato, non lo dico per esperienza personale ma per letture di altri su questo e vari forum... I tempi di riscaldamento della mescola nn sono alti, anzi si scaldano in fretta, ovviamente dipende anche dalla temperatura esterna e dell'asfalto... Questo è un piccolo sunto, se fai qualche ricerca su internet troverai molte altre notizie interessanti...
Buone Ruote....
12/04/13, 00:57 | #9 |
Ubicazione: Ferrara
Moto: ER 6F ABS 2009
|
Ma le monomescola non si appiattiscono più velocemente nella parte centrale?
Mettendo una monomescola ho paura che faccia l'effetto scalino tra la parte centrale e la parte esterna.
12/04/13, 09:25 | #10 |
Ubicazione: usmate velate
Moto: er6f
|
Ciao ragazzi approfitto del topic per chiedere se la pirelli diablo rosso 2 vanno bene per la mia er6f, io la uso per tragitto casa lavoro e per andare a girare tra i passi montani il sabato e la domenica
|