ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/07/07, 22:05   #1
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Oceano rosso (Giro del Lago Cecita)

Smilzo lo aveva già raccontato: "Oceano verde" (Per poter vedere il link devi essere Registrato). Io prendo spunto da lui perché ieri, in Sila, i campi di grano erano come un immenso mare di colore rosso.



La giornata comincia male. Il ducatista con cui dovevo uscire mi da buca. Dopo un quarto d'ora si aggrega mio zio e dopo un altro quarto d'ora anche lui si ritira. Dei due zetisti iscritti al forum uno è al mare (Mako), l'altro (Cetto) ha uno strappo alla schiena. Niente. E' domenica, non c'è un'anima e resto solo. Ecchisenfrega. Io esco lo stesso.

15.30. Sono in sella e Cosenza è deserta.







In pratica in strada ci siamo solo io e qualche automobilista. Ma la decisione è presa e non si torna indietro. Si sale in Sila.
Procedo con prudenza. Avvisto una pattuglia dei carabinieri e sulla statale 107 che porta in Sila è possibile trovare dei velox. Per questo abbandono la statale e prendo la "strada vecchia", quella che porta a Monte Scuro e dove ogni anno si corre la Coppa Sila. Strada affascinante, con mille curve e tornanti. Ancora però non riesco a sciogliermi. Ci sono curve appetitose, ma pare di non essere solo. La prudenza ha deciso di diventare la mia zavorrina. Poco male, se fossi andato più veloce avrei terminato la mia corsa contro una bestia che viaggiava nella mia corsia. Ragazzi che rabbia, gli avrei sparato una cannonanta.
Arrivo a Montescuro intorno alle 16.20. Mi fermo e scatto qualche foto. Sono solo io insieme a quella che per un giorno sarà la mia unica compagnia. La fedele Ladyhawck



Anche in montagna fa caldo. Ogni volta che mi fermo sudo di brutto e le escursioni termiche sono repentine. Basta trovare un po' di strada coperta dagli alberi e il freddo diventa pungente. Specie se il sudore sceso prima non si è ancora asciugato. Freddo e caldo me li prendo tutti, anche perché ho il giubbino traforato. La mia pelle diventa così un tutt'uno con l'esterno.
Da Monte Scuro (1.633 m) mi dirigo verso il lago Cecita. Ancora curve e tornanti, tutti in discesa. Incrocio una er6 arancione e mi fermo per fare altre foto. Ed è qui che incontro le prime onde rosse



che poi diventano bianche




In sella sono solo, ma il viaggio mi fa compagnia. Mi fanno compagnia i motociclisti che incrocio e salutano; mi fanno compagnia quei due con le custom, che vedendomi fermo (ero intento a fare foto) si fermano anche loro: "Tutt'aappoooosto?", dicono con un accento che sembrava reggino. Ha sorriso il cuore nel sentire quelle parole.

Di nuovo in marcia. C'è da vedere il solito Lago Cecita...



... e da "spolparsi" per benino tutte le curve fino alla Fossiata. Anche se in questa foto sono fermo ad un rettilineo



Da qui ritorno indietro, faccio le curve a ritroso e percorro la sp 206, che costeggia le rive opposte del lago. E' qui comincia l'oceano rosso...



...interrotto qui e lì dalle onde del lago...



Mi fermo ancora...



e di nuovo in marcia, sempre sudato, infreddolito e bagnato...





...fino a raggiungere le coste dell'Oceano rosso







Sono le venti. Il sole è ancora alto, la mia visiera é scura e decido di ritornare. Durante il ritorno non penso a nulla. Sono soddisfatto e questo mi basta.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/07/07, 23:03   #2
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bellissimo Zebra3!!!

Quelle distese di grano sono una favola!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 06:21   #3
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flo
Bellissimo Zebra3!!!

Quelle distese di grano sono una favola!!!!!
Quoto!

Verde o rosso che siaano, secondo me i campi di grano hanno sempre il loro fascino!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 07:21   #4
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Complimenti bellissime foto...e meraviglia di paesaggi.....
Quoto Flo, i campi di grano hanno sempre il loro fascino
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 07:46   #5
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi, per vedere meglio le foto

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 07:53   #6
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Zebra3, complimenti per il report, ma io sono rimasto folgorato da questa Per poter vedere il link devi essere Registrato...
Ancora bravo... ma manca la foto col casco!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 07:55   #7
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grande Max!
Bel giretto
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 08:37   #8
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Confo
Zebra3, complimenti per il report, ma io sono rimasto folgorato da questa Per poter vedere il link devi essere Registrato...
Ancora bravo... ma manca la foto col casco!
In realtà ho aperto il topic per le foto. Appena posso ne aggiungo altre anche se quella col casco non l'ho fatta.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 08:50   #9
raffa72
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bellissimo report e meravigliose foto. Anche se sei solo alla fine una giornata così, immerso nella natura, in compagnia della tua "bella" ti fanno compagnia e come dici tu a fine uscita ... sei soddisfatto. Poi, cosa che succede anche a me, quando stò sopra la mia moto, non penso a nulla, vedo solo paesaggi e mi sento rilassata. E' uno scaccia pensieri
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 11:53   #10
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.