|
|
20/08/07, 18:40 | #1 |
Visitatore
|
Viterbo - > Sondrio - Dalla Tuscia alla Valtellina
Ciao a tutti!
Sto iniziando (in ritardo,ovvio) ad organizzare il mio viaggetto in Valtellina per andare a trovare degli amici. Ora pero' non so che strade fare, i km piu' o meno sono li', tra 620 e poco meno di 700. Vorrei passare per la Cisa,straconsigliatami gia' tempo fa. Ma meglio l'A15 su quel tratto o la statale parallela? L'altra certezza è di fare l'Aurelia, per il resto.. chiedo consiglio a voi. Vorrei evitare le autostrade il più possibile.. preferendo statali e provinciali Cerchero' di fare il possibile per non fermarmi a dormire lungo la strada. Viaggi lunghi ne ho fatti ma.. max di 450-500km. Magari al ritorno (partiro' da Milano) posso fare una strada un po' alternativa.. Grazie a tutti |
Sponsored Links |
21/08/07, 09:36 | #2 | |
Ubicazione: Piandiscò (AR)
Moto: Sv650 2K "Clarissa"
Auto: Pandino 900
|
Re: Viterbo - > Sondrio - Dalla Tuscia alla Valtellina
Quote:
Io farei la Valtrebbia. Magari non è veloce come la Cisa, ma è sicuramente più bella, quindi: 1- Da Lavagna (Chiavari) prendi la SS225 e ti dirigi a Torriglia sulla SS45. Da lì arrivi a Bobbio e poi su a S. Giuliano Milanese prendi il raccordo EST. 2- Oppure da Lavagna prendi direttamente la SS586 (vedi fig. allegata), che è più breve. Arrivi sempre a Bobbio. Se ci stai stretto con i tempi ti consiglio di saltare il Bracco prendendo l'autostrada Da S. Stefano di Magra a Sestri Levante. Ti perdi il Bracco ma risparmi 40Km e 1 ora di viaggio.
21/08/07, 16:00 | #3 |
Visitatore
|
orca un bel viaggio
|
21/08/07, 18:36 | #4 | |
Visitatore
|
Quote:
Senti senti..... quand'è che parti Dariè? Organizzi sti viaggetti senza gli amici della colonna romana?????? Vabbè, vorrà dire che poi, quando andiamo a trovare gli amici della Calabria, ti obbligheremo a pagare da bere a tutti!!!!! fine Ot Per quanto riguarda l'Aurelia, stai attento che è piena di velox (parlo del tratto fino a Grosseto). Ti obbligano ad andare pianissimo per lunghi tratti (anche a 60) e poi ti mettono diversi limiti in sequenza ed ogni 300 metri ti cambiano il limite così tu, se magari ti distrai un attimo...... E tutto questo solamente per poterti fare.............LA FOTO!!!!!! In fondo sono gentili, no? |
|
22/08/07, 15:34 | #5 | |
Visitatore
|
Quote:
E soprattutto conoscere 2 miei "nipotini" Per la strada non ho ancora deciso. Ora vedo bene cartina alla mano + MapPoint.. A dirla tutta sn indeciso se prendermi un GPS (che male nn fa) o comprare memoria + antenna BT per il cellulare; visto che dovro districarmi anche dentro Milano City per dei giri. Dibbio amletico |
|
23/08/07, 21:42 | #6 |
Visitatore
|
Io invece farei la Cisa (non il tratto autostradale) che è luuuuuuunga, panoramica e con un gusto di antico che non guasta mai x chi ama il mototurismo
|
24/08/07, 01:57 | #7 |
Visitatore
|
Ho deciso.. faro' sia la Valtrebbia che la vecchia Cisa
Grazie a tutti!! |
27/08/07, 15:35 | #8 | |
Visitatore
|
Quote:
Al ritorno verso casa faro' sicuramente la Valtrebbia.. e spero d'incontrare tempo buono. |
|