|
|
25/06/15, 11:28 | #1 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Dash cam per moto
Ciao,
dalla mia ultimo incidente ho iniziato ad utilizzare una dash cam in auto, banalmente il telefono con Per poter vedere il link devi essere Registrato ed i risultati mi soddisfano abbastanza: i video sono di buona qualità ed è possibile leggere anche le targhe vicine. Vorrei trovare una soluzione anche per la moto ma non credo sia semplice sfruttare la stessa strategia. L'idea sarebbe avere un posto fisso dove montare la telecamera (o lasciarla sempre montata) con una spesa intorno ai 100 euro. Cerco una telecamera con:
In Russia l'utilizzo si sta diffondendo per prevenire reati e risolvere contestazioni in caso di incidente. Per poter vedere il link devi essere Registrato Se ricordate quando è caduta la cometa in Russia molte registrazioni di questa erano effettuate da autovetture. Potete aiutarmi? Grazie
25/06/15, 12:21 | #2 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Re: Dash cam per moto
Mi accodo alla richiesta.
25/06/15, 12:26 | #3 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
anche io seguo
Per poter vedere il link devi essere Registrato basterebbe trovare un supporto fisso e impermeabile per questa oppure prendere direttamente questa che dovrebbe essere impermeabile e anche abbastanza piccola da essere fissata ovunque. Per poter vedere il link devi essere Registrato Ultima modifica di Roc91; 25/06/15 a 12:35 |
25/06/15, 14:14 | #4 |
|
Grazie.
La Roadhawk è interessante anche se è introvabile in Italia. Segnalo inoltre questa recensione Per poter vedere il link devi essere Registrato
25/06/15, 16:22 | #5 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
se vi cadono 300 eurini dalla tasca..
Per poter vedere il link devi essere Registrato più l'adattatore: Per poter vedere il link devi essere Registrato
25/06/15, 21:53 | #6 |
|
è il modello nuovo: ha meno grandangolo e il controllo remoto.
ma io prenderei quasi quasi il vecchio, anche perché alternative ne vedo poche... almeno decenti ed altrettanto economiche
26/06/15, 10:49 | #7 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Ma come alternativa economica un supporto per smartphone + presa USB sotto chiave? Ci metti un telefono da pochi soldi, magari con obbiettivo esterno (ne vendono diversi), che salva i filmati su SD così anche in caso di incidente difficilmente perdi i dati, ed inoltre non si spegnerebbe se si spegne la moto...
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
26/06/15, 12:00 | #8 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Ciao, io ho messo un nokia c3, non è di alta qualità ma a me interessa solo la registrasione ai fini di incidenti, dura 4 ore a batteria e otto sulla sim, lo accendo ogni volta che uso la moto e ormai è un'abitudine, uno simile l'ho messo in macchina, costa niente e filma tanto!
|
26/06/15, 12:48 | #9 |
|
Bene!
Come hai risolto il problema del montaggio? Riesci a mostrarci qualche foto? Queste soluzioni sono economiche ma sul mio telefono noto che senza grandangolo gli agli incroci vedi solo chi viene di fronte.
26/06/15, 14:42 | #10 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Per il grandangolo ci sono soluzioni tipo questa: Per poter vedere il link devi essere Registrato
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |