|
|
12/05/09, 12:34 | #1 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Centralina e filtro after
ragazzi ho cercato e ricercato nel forum...ieri sera ne ho pure parlato con Pol....
la domanda è : una centralina tipo power commander e un filtro più aperto sono legali o no? secondo me vanno a modificare i parametri originali...o mi sbaglio? è come avere la centralina rimappata in macchina...non è illegale? attendo chiarimenti in merito
12/05/09, 13:10 | #2 |
Visitatore
|
Re: Centralina e filtro after
per il filtro dell'aria non saprei dirti...ma non credo dia problemi di omologazione visto che e' un riambio di una componente della moto soggetta ad usura.......un po' come uno scarico aftermarcket......l'importante e' che ci sia scritto il codice di omologazione......altrimenti sulla confezioni troverai scritto che e' a solo uso in circuiti chiusi
per la centralina tipo power commander, sicuramente non e' omologata e se ti blindano i sequestrano, o cmq ti mandano in revisione, il mezzo. |
12/05/09, 19:48 | #3 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
si mannx io come filtro intendevo uno più aperto non un ricambio...
comunque quindi avevo ragione....grazie per la risposta
13/05/09, 14:36 | #4 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
|
Puoi cambiare tutto quello che vuoi, filtro, centraline, scarichi, purche' siano pezzi omologati e non ci sia un divario di prestazioni maggiore del 5%. Per il filtro e la centralina, non si vedono e nessuno andra' mai a controllarli, se hai uno scarico rumoroso devi invece fare attenzione. Cambiando solo filtro e centralina ma anche scarico, sempre omologato, dubito assai che tu possa guadagnare piu' di tre cavalli (soglia del 5%), la centralina piu' che a dare potenza ti serve a regolarizzare l'erogazione.
Ciao!