|
|
24/03/20, 16:15 | #1 |
Ubicazione: torino
Moto: er6n
|
Monoammortizzatore mono o bitubo ?
Vorrei sapere come mera curiosità se la nostra moto ( 2007 ) monta un monoammortizzare di tipo monotubo o di tipo bitubo...? Grazie a chi mi sappia illuminare...!
|
Sponsored Links |
24/03/20, 17:17 | #2 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: Monoammortizzatore mono o bitubo ?
Mi riferiscono dalla regia che quasi sicuramente dovrebbe essere bitubo
25/03/20, 12:41 | #3 |
|
Grazie mille !!!
|
25/03/20, 16:24 | #4 |
Ubicazione: Verolavecchia (Brescia)
Moto: Bandit 400 ER6F abs
|
Mono tubo i bitubo sono complicati e costosi nessuna moto di serie credo le monti
|
27/03/20, 11:50 | #5 |
|
Mah....mi sembra strana la tua affermazione...solo l'altro giorno leggevo che l'honda cb500x monta nel nuovo modello 2019 un monoammortizzatore monotubo più prestazionale del precedente bitubo adottato nella serie precedente ! La gamma di ammortizzatori oggi giorno è vastissima sia come soluzioni tecniche che come prezzi... ! Cordialità
|
27/03/20, 14:29 | #6 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
pure cercando in rete, esce sempre quella stracaz... di marca che devia i risultati
28/03/20, 10:15 | #7 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: (LT)
Moto: ER6F Diablo Black K8
|
Se qualcuno vuole approfondire la differenza tra i monotubo ed i bitubo, sulla Wiki c'è una sezione dedicata:
Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Saluti
29/03/20, 16:37 | #8 |
|
Recentemente mi sto cimentando nella modifica di un ammortizzatore di provenienza Yamaha R1
ho cercato e letto un po tutto quello che mi potesse essere utile (compreso differenze tra varie tipologie di costruzione ammortizzatori) e visto un infinità di video anche stranieri sulla revisione degli ammortizzatori moto (YouTube) non mi è mai capitato di vedere revisioni di ammortizzatori bitubo forse che questi siano difficilmente revisionabili? questo mi Ha portato a pensare che in linea di massima di solito sulle moto vengono montati i monotubo quello della Yamaha R1 l'ho smontato completamente ed è monotubo quello originale non l'ho smontato non ci ho nemmeno provato, sembra sigillato, ma ho tolto la molla che dovrò spostare sull'altro ammortizzatore, il diametro esterno del cilindro dell'originale è di 44 mm quindi dovrebbe essere 40 mm interno come il Yamaha e tanti altri originali, gli ammortizzatori aftermarket sono di solito più grandi, gli ohlins ad esempio sono 46 mm e sono monotubo con misura così piccola non credo sia bitubo quindi io penso sia mono ma non avendolo aperto potrei anche sbagliare |
29/03/20, 21:33 | #9 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Tipo questo.
|
31/03/20, 10:27 | #10 |
|
Si uguale, lo sto modificando per avere un uguale interasse e compressione molla pari all'originale
|