|
|
07/11/11, 23:12 | #1 |
Ubicazione: Roma
Moto: Er-6n 2008
|
Problema montaggio Tamponi paratelaio
Ciao a tutti! mentre aspetto di poter tornare in sella stavo montando oggi i tamponi appena comprati, non sono niente di che lo so ma li ho pagati anche 40 euro:
Per poter vedere il link devi essere Registrato Questi per intenderci. Allora quello con la staffetta e più lungo l'ho messo a sinistra e fin li tutto ok (va li vero? ditemi di si vi prego ) adesso il problema: non mi si svita in nessun modo la vite che sta nella parte destra e rischio di rovinarla non è che ho stretto troppo quella di sinistra mettendo più in tiro del solito quella di destra? |
Sponsored Links |
08/11/11, 15:19 | #2 |
Ubicazione: verona
Moto: er-6n 2006 black/gold
|
Re: Problema montaggio Tamponi paratelaio
non penso, usa wd40 da qualche colpo secco in prossimità della vite, può essere che ci siano dei resti nel filetto.. hai un cricchetto?
08/11/11, 15:24 | #3 |
|
|
15/03/12, 12:01 | #4 |
Ubicazione: Langhirano
Moto: gsx r 750
|
è passato un po di tempo vedo, ci sei riuscito? dovrebbe essere bastato un colpo secco, il bullone sarà un po bloccato da un po di ruggine e dai continui sbalzi termici della zona del motore
PS: meglio usare una chiave fissa in queste occasioni, dare un colpo secco al cricchetto potrebbe significare sgranarlo |
15/03/12, 13:53 | #5 | |
|
Quote:
alla fine dal meccanico con 5 minuti con le loro chiavi costose l'hanno svitata e montato il tampone che mancava |
|
15/03/12, 14:53 | #6 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
usate sempre attrezzatura di buona qualità altrimenti si rischiano i danni
24/03/16, 11:48 | #7 |
Ubicazione: Lecce
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
|
Riapro questo Topic per chi non può (o non vuole magari) spendere troppo per dei tamponi paratelaio per ER6-N del 2005-2008 come la mia. Premetto che prima di pubblicare le foto ho testato la resistenza dei tamponi appoggiando direttamente la moto a terra e il risultato è più che soddisfacente! Nessun movimento di torsione. Tutto l'occorrente si trova presso qualsiasi ferramenta e il costo è irrisorio. Naturalmente ho usato gli stessi fori originali che si trovano sul telaio della moto.
- 4 MANICOTTI (o dadi prolungati) M10 € 0.40 cad. circa; - 2 DADI ESAGONALI M10 € 0,10 cad. circa; - 2 PARACOLPI FERMAPORTA ADESIVI in gomma (la parte adesiva si deve rimuovere perchè non serve) € 0,30 cad. circa; - 2 BULLONI M10 X 7 cm (meglio se inox come ho scelto di fare io, o in acciaio 8.8 nero) € 0,40 cad. circa; - 2 BARRETTE FILETTARE M10 X 6 cm (potete anche tagliare la testa di un bullone 10x60 come ho fatto io) € 0,20 cad. circa; Un po' di pratica con smerigliatrice e chiavi e il gioco è fatto. Uno dei 4 manicotti l'ho tagliato un po' per il lato destro, mentre quelli del lato sinistro li ho lasciati interi in modo che sporgessero di più come da prassi. Naturalmente per infilare i bulloni 10 x 70 dentro i paracolpi in gomma ho giocato d'astuzia: ho riscaldato i bulloni su una fiamma di un bruciatore ( anche un fornellino da campeggio va bene) e li ho premuti sul centro del paracolpo e come per magia il bullone è scivolato nella gomma come un grissino nel burro. Alla fine ho chiuso il foro con un tappino adesivo usato per i mobili e poi ho verniciato tutto.
24/03/16, 19:17 | #8 |
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Ciao, bravo, le idee non ti mancano.
|
24/03/16, 19:56 | #9 |
Ubicazione: Lecce
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
|
Si e mi diverto pure! Ma non voglio sostituirmi agli ingegneri che hanno studiato i veri tamponi.. diciamo che questa è una rielaborazione artigianale economica ma resistente.
24/03/16, 23:24 | #10 |
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Ciao, questo è il mio tend........
|