|
|
|
|
CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
04/03/10, 11:26 | #1 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Uso delle lenti a contatto nella guida
Qualcuno di voi usa le lenti a contatto anche per guidare nonostante sulla patente sia segnato "guida con lenti"? Ho sentito opinioni discordanti se si possa o meno.
La domanda è si può? in caso mi fermino per un controllo come faccio a dimostrare che ho le lenti a contatto? se si può c'è l'obbligo di avere con se anche degli occhiali di scorta?
04/03/10, 11:50 | #2 |
Visitatore
|
Re: Uso delle lenti a contatto nella guida
Io uso le lenti ormai da tre anni. Però per abitudine mi porto sempre dietro gli occhiali e relativa custodia. Questo perchè se per caso mi dovesse saltare una lente o mi dovessero dar molto fastidio, non rimango ciecato e torno a casa vivo!
Di fatto, non mi sono mai posto il problema in caso di controllo. Mi hanno fermato un paio di volte, ma non mi hanno mai detto nulla! Prova a chiedere a Crazyhead, che sicuramente ti saprà rispondere in merito! |
04/03/10, 12:11 | #3 |
Ubicazione: Milano
Moto: Katie
|
Ciao, a me era venuto lo stesso dubbio e quindi ho chiesto al medico autorizzato che mi ha fatto la visita per la patente moto.
Mi ha assicurato che posso guidare con lenti senza obbligo di portarmi dietro niente... Per un eventuale controllo non ho chiesto in effetti, ma basta guardare da vicino per vedere se hai le lenti... almeno le mie sono molto larghe di diametro (non sono rigide ovviamente) Certo non me l'ha messo per iscritto e magari era un ciarlatano, ma non mi sembrava, perchè le altre cose che ho chiesto le sapeva molto bene e mi ha dato l'impressione di essere molto gentile e preparato. Ciao ciao Damn
04/03/10, 12:31 | #4 | ||