|
|
09/01/10, 20:46 | #1 |
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
|
Smontare pedale del freno posteriore
Ciao ragazzi/e,
settimana scorsa guardando la moto ho trovato un po' troppo sporco, anche causato dal sale sulle strade (uso la moto tutti i giorno anche ora in inverno), ho lavato la moto e mentre lucidavo un po' le varie parti in metallo ho notato la ruggine sul pedale del freno posteriore, inoltre ho visto che e' leggermente storta, qualche millimetro..... Vorrei smontarle la leva per raddrizzarla, magari ne prendo una seconda e questa la tengo di scorta (non si sa mai, ho gia' quasi tutta la carrozzeria di ricambio), ma ho cercato un po' e non ho trovato come smontare questa leva, e' facile? basta rimuovere la pedana destra e lo si sgancia? Grazie P.S. mi sa che domani se smette di piovere lavo nuovamente la moto, mercoledi' a milano sembrava avesse nevicato da tanto sale c'era per le strade..... e tanto per gradire proprio il sale faceva scivolare...... |
Sponsored Links |
09/01/10, 20:51 | #2 |
Moto: -
|
Re: Smontare pedale del freno posteriore
tenere pezzi sani in garage porta una jazza pazzesca....
al di là di quello, la leva la puoi prendere con una cagna e piegarla di nuovo in posizione, delicatamente, senza neppure bisogno di smontarla... |
09/01/10, 20:58 | #3 |
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
|
Azz Urano...... sto' digitando con una mano sola, l'altra immagina che tocca.............
Le parti le ho trovate su ebay secondo me e' stata un'occasione, per questo le ho prese, inoltre le mie sono un po' graffiate dato che il precedente proprietario e' fnito dritto in una siepe e prima o poi decidero' di cambiarle...... Grazie per il suggerimento, magari domani provo. |
11/01/10, 09:28 | #4 |
Visitatore
|
se invece ti tocca di smontare la pedana, stai attento perchè attaccato c'è il tubo freno, il che comporterebbe fuori uscita di olio o comunque rifare lo spurgo
|
26/06/11, 11:36 | #5 |
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
|
Anche io stortai la leva del freno appena una settimana dopo l'acquisto della moto, ma solo ultimamente mi sono deciso a raddrizzarla!
Fidandomi del consiglio di Danilo (vai tranquillo, è facile ) ho tolto le 6 viti (mortacci se erano dure!!!) per togliere la pedana, ma una volta fatto....IL BUIO! Non so più cosa andare a toccare! e soprattutto ho paura di fare danni...e farli all'impianto frenante non è certo l'ideale!! Che mi consigliate?? Rimonto tutto e provo a raddrizzare con tutto montato? Oppure vado avanti come gli ultimi 4 anni con il freno storto?? ---------- Post added at 11:36 ---------- Previous post was at 00:59 ---------- Ok, con la luce del giorno sono riuscito a fare tutto! MA COME DIAVOLO SI RADDRIZZA STA COSA?! Ho provato a martellate ma non sono riuscito! Purtroppo non ho una morsa come si deve per poter fare il lavoro al banco.... altri consigli?
"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!" "C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011] Ultima modifica di sancho87; 26/06/11 a 19:39 |
26/06/11, 14:06 | #6 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Io la raddrizzai da pedana montata, prendi un tubo abbastanza grande da infilarcela dentro, a quel punto basta appoggiare nel punto di piega e piano piano ripiegarla nella posizione giusta
26/06/11, 14:37 | #7 |
|
Eh, ma facendo cosí ho paura che per evitare una spesa di 40€, ne vado a spendere di piú per un danno all'impianto frenante!!
"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!" "C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011] |
26/06/11, 18:56 | #8 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Che danni dovresti fare scusami? Nel peggiore dei casi rompia la pedana del freno, quindi la devi smontare comunque
26/06/11, 19:13 | #9 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
Probabilmente hai chiamato mola la MORSA comunque, se non riesci , fai un giretto da me e vediamo cosa si puo' fare.
26/06/11, 19:39 | #10 |
|
@zaier: non so, visto che é collegato all'impianto frenante non vorrei fare danni in quella zona
@ocram: ti ringrazio tantissimo per la disponibilità, ma ho comprato da Danilo il suo pedale tolto dalla moto incidentata che é perfetto e praticamente me lo regala(20 con spedizione). Visto il mio pedale smontato, e la piega che ha preso, preferisco metterlo "nuovo"!
"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!" "C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011] |