|
|
01/08/11, 15:20 | #1 |
Ubicazione: L'Aquila
Moto: er6-n
|
Prima scivolata: fianchetti radiatore
Dopo i miei primi felici 1300km, sabato mentre osservavo la direzione che avrei dovuto prendere (bassa velocità), improvvisamente mi scivola la ruota anteriore: lungo, moto coricata a sx e manubrio girato a dx. Meravigliosa fortuna: asfalto nuovo su asfalto vecchio: 2 gradini lato carreggiata. Il terzo gradino chiudeva l'asfalto vecchio su sassi e breccia. Ero troppo a dx e nn mi sono accorto di questa bella rifinitura del pavimento.
Risulato: la moto si è poggiata in parte su strada e in parte su sassi, e fianchetto sx radiatore completamente graffiato. Freccia salva. Domanda di economia: conviene cambiarlo o lo smonto e provo a farlo riverniciare da un carrozziere? Il costo? Su internet non trovo nulla di utile Speriamo almeno che smetta di |
Sponsored Links |
01/08/11, 15:25 | #2 |
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
|
Re: Prima scivolata: fianchetti radiatore
mi spiace per l'inconveniente!!! mi capitò una scivolata simile.. io ci rimisi anche serbatoio e fianchetto del codone leva del cambio e leva frizione..
freccia salva come per te.. mi sembra che il costo del pezzo sia di 34,00 eurozzi per il solo fianchetto.. secondo me fai un salto in officina e sincerati del prezzo del solo pezzo..
01/08/11, 15:40 | #3 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
solo il fianchetto mi sembra siano 70, ma potrei sbagliare
|
01/08/11, 15:46 | #4 |
Visitatore
|
Si solo il fianchetto ricordo d'averlo visto a 70 euro anch'io...ma avevi i paracolpi laterali?
|
01/08/11, 15:52 | #5 |
Ubicazione: cerveteri
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
|
Importante che stai bene, il fianchetto si aggiusta o metti nuovo.
Se non hai subito troppi danni potresti riparlo tu, se non hai rotto gli attacchi in plastica.
01/08/11, 15:56 | #6 |
Ubicazione: L'Aquila
Moto: er6-n
|
Sto bene e continuo a girare. Nessuna rottura, solo bruttissimo ed esteso graffio che...mi fa soffrire . Ripararlo io intendi scartavetrare e riverniciare? Un bravo carrozziere per auto può trattare parti moto? Magari la domanda è banale ma io non ho esperienza. Ciao
Confermo il costo. Non ho i paracolpi laterali. Grazie. Ultima modifica di ajeje; 01/08/11 a 16:29 Motivo: quote messaggio precedente |
01/08/11, 15:59 | #7 |
|
Carrozziere fa il lavoro come si comanda:
Potresti farlo anche tu chiaramente devi stare solo attento ai dettagli gocce verie etc.
01/08/11, 16:01 | #8 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
Certo, ma dipende che modello è la tua moto, il verde e il bianco sono colori costosi da ricreare, forse ti conviene comprarlo nuovo.
Immagino tu fossi senza protezioni per esserti graffiato..
01/08/11, 16:03 | #9 |
Visitatore
|
Il problema non è se un buon carrozziere per auto può trattare parti moto...il problema è se vuole trattare parti moto!!!Sono pochi i carrozzieri che lavorano anche sulle moto...io ne sto cercando uno da mesi qui a Roma, mi dicono tutti che non trattano moto nemmeno se porto le parti da verniciare già smontate...sono solo rogne per loro ed il guadagno è minimo, dicono loro.
2 consigli: non quotare i messaggi che stanno nella stessa pagina, è proibito dal regolamento; monta dei paracolpi laterali, anche i più edconomici vanno bene, ne trovi anche a 40 euro, e stai più tranquillo. |
01/08/11, 16:08 | #10 |
|
Gianluca a cerveteri c'e un ottimo carrozziere che si accontenta e i prezzi non sono esagerati e fa anche parti di moto