|
|
18/03/07, 16:41 | #1 |
Visitatore
|
Il centimetro (e mezzo) della vergogna
Ragazzi, ho bisogno di qualche dritta.
Purtroppo mi accorgo di non sfruttare tutto il battistrada, mi manca circa un centimetro e mezzo dal bordo . Ed effettivamente non mi sento così sicuro in curva , soprattutto se la strada non è perfettamente liscia, e la visibilità buona ( quindi se non posso vedere chi viene nell'altro senso si marcia). Oltretutto oggi ho fatto un giretto , data la stupenda giornata, e mi sono accorto che dopo aver fatto circa una sessantina di chilometri, ad un ritmo abbastanza buono, le gomme erano a malapena tiepide ( gomme di serie). Forse sarà il mio stile di guida ( uso molto il cambio e tengo il motore quasi sempre tra i 4000 e i 6000 giri) , ma le gomme non mi danno molta fiducia in appoggio, e quindi piego meno. A voi la parola |
Sponsored Links |
18/03/07, 17:13 | #2 |
Visitatore
|
Non ti preoccupare non sei il solo
|
18/03/07, 17:26 | #3 |
Visitatore
|
sono0 le gomme che fanno skifo!!!!
non ti preoc è tutto normale...se prendi delle gomme a mescola morbida vedrai che si scalderanno prima.. per la spalla ankio sono a un cm che non riesco a pulire..ma ne ho sentiti tantissimi..è una questione di forma della ruota...se prendete una gomma più affusolata vedrete che la pulirete tutta.. |
18/03/07, 17:27 | #4 |
Visitatore
|
Per più affusolata cosa intendi? una gomma più piatta?
|
18/03/07, 17:52 | #5 |
Visitatore
|
e come gomma cosa consigliate??
|
18/03/07, 17:55 | #6 |
Visitatore
|
Vai tranquillo e non ti preoccupare... col tempo la moto scenderà da sola... il motivo è semplice... avrai maggiore sicurezza e feeling con lei
Conscendo bene l'erogazione della bestiolina... e magari le curve dove ti trovi a passare... vedrai vedrai vedrai... le gomme di primo equipaggiamento non sono decisamente il max anzi... a molti hanno regalato + di un brivido in appoggio... poi dipende molto dallo stile di guida... io ad esempio nonostante anche una pistata da un lato non sono riuscito a pulire tutta la pirelli Diablo (che ti consiglio quanto prima) mentre quella davanti è tutta spazzolata... un consiglio che ti posso dare è magari se ti trovi ad uscire in gruppo mettiti nelle ultime posizioni... vedi come e dove mette le gomme quello davanti a te... e poi magari passa un pò + piano di lui ma osa di +... a me questa tecnica ha aiutato tanto... specie avendo il Canarino davanti |
18/03/07, 18:07 | #7 |
Visitatore
|
affusolata intendevo una meno piatta..più acuta..ho sbagliato...sarà più facile entrare in piega
|
18/03/07, 18:34 | #8 |
Visitatore
|
Dal conce ho notato che l'er-6n in prova haanche lei un centimetro divergogna, mentre la versys in prova aveva si e no due mm di vergogna...possibile che con la versys si vada più facilmente in piega?
|
18/03/07, 18:39 | #9 |
Visitatore
|
no..secondo me è uguale se hanno le gomme identike
|
18/03/07, 18:40 | #10 |
Visitatore
|
Non spazzoli tutte le gomme ???
Non spazzoli tutte le gomme ??? Che peccato ... Ma che te frega ... guida secondo il tuo stile e divertiti ... Io ho circa una spanna da entrambi i lati ... e sai che me frega ??? Nulla ... Io mi diverto così ... Se andassi oltre non mi sentirei sicuro ... e comunque ... abitando a Milano ... non posso fare altro ... Guida come ti senti ... credimi ... e quando vorrai scendere di più lo farai senza problemi ... |