|
|
30/06/10, 09:59 | #1 |
Visitatore
|
[5° Raduno] Cose da portare e da non dimenticare
Un po' in ritardo, ma conforme a quanto scritto per i precedenti raduni, soprattutto per chi è nuovo, creiamo la lista delle cose da portare necessariamente e da non dimenticare...
Inizio con quello che mi viene in mente e che normalmente porto 1) La seconda chiave (che serve lasciarla a casa?) 2) Antipioggia (grattatevi pure, ma non vorrei rivivere scene mitiche del passato di gente con i sacchi della spazzattura addosso) 3) Bombolette per gonfiaggio gomme 4) Caricabatterie cellulare .... Chi più ne ha più ne metta... |
Sponsored Links |
30/06/10, 10:17 | #2 |
Ubicazione: Triuggio
Moto: ER-6N
Auto: Astra 1.7 ecoflex
|
Re: [5° Raduno] Cose da portare e da non dimenticare
preservativi e mutande di ghisa..... scherzo... ma se avete cavi della frizione o dell'acceleratore ...qualche attrezzo in più rispetto a quelli di serie...
|
30/06/10, 10:20 | #3 |
Visitatore
|
Io porto un cavo frizione ( Scintilla)
|
30/06/10, 10:21 | #4 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
- bottiglietta d'acqua (piena possibilmente per bere non per la moto )
- una maglia pesante o una felpa nel caso sia un po' fresco, meglio soffrire il caldo che il freddo - cavo acceleratore e relativo ferma cavo - grasso catena (io me lo porto tanto la bomboletta è piccola, tra andata e ritorno farò più di 1000 km )
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
30/06/10, 10:53 | #5 |
Visitatore
|
|
30/06/10, 11:01 | #6 |
Ubicazione: Pavia
Moto: ciao piaggio modificato però!!!
Auto: penso abbia 4 ruote... boh
|
Io porto me stesso!!!
30/06/10, 11:52 | #7 |
Ubicazione: Vercelli
Moto: Er6f blu 2009
|
OT: Domanda da ignoranti..... (cioè io....)
Perchè vi portate cavo frizione, cavo acceleratore e grasso????? Sono frequenti rotture???? |
30/06/10, 11:59 | #8 |
|
capita che si possa rompere il cavo acceleratore e se si rompe è una rottura di bolls a me è capitato a 30 km da casa ero da solo e fu una semi tragedia per cui da allora ne porto sempre uno di riserva.
Il grasso ripeto io lo porto perchè in tutto farò più di 1000 km e tipicamente ingrasso la catena ogni 600
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
30/06/10, 12:03 | #9 | |
Visitatore
|
Quote:
---------- Post added at 10:03 ---------- Previous post was at 10:01 ---------- Frequenti no, ma se ti capita e non hai il ricambio resti in panne serie. La rottura di un filo del gas l'anno scorso è successa... |
|
30/06/10, 12:10 | #10 |
|
effettivamente l'ho notata un po' obesa nell'ultimo periodo ma.. dopo 600 km di solito la noto veramente secca (ovviamente all'esterno perchè quella o-ring è autolubrificante ) e cmq per una buona durata è consigliato ingrassarla appunto ogni 600 e pulirla dopo 1000 o su di lì. Da libretto di manutenzione e siti vari