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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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Vecchio 30/03/07, 13:23   #31
briosh
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bella idea il manometro portatile......da acquistare su interent, conoscete qualche link???

Cmq grazzzzzie mille a tutti per i preziosi consigli.....provero e poi vi faro' sapere....
Se non mi sentite piu venitemi a cercare in fondo ad un fosso......
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Vecchio 30/03/07, 13:42   #32
extreme
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allora..., prima non avevo visto il discorso del post da 165, si! può dipendere quasi sicuramente da quello, anche perchè il canale del cerchio post ( la Larghezza ) è di 4,5 pollici che è il limite per una gomma da 160, il 5 pollici sarebbe l'ideale, pertanto se monti una gomma più larga ancora, il fianco della gomma non lavora più nel modo per cui è stato progettato, con conseguenti scompensi nella guida in particolare in piega.
Per quanto riguarda invece il discorso del precarico, indurire la molla dell'ammortizzatore post serve per evitare un eccessivo trasferimento di carico ( si sciaccia il **** della moto, detto in parole povere) con modifica della geometria ottimale ( si alleggerisce davanti durante il moto).
Il precarico della forcella serve più nella situazione opposta, ovvero in frenata, per evitare un eccessivo affondamento con scompensi sempre della geometria ottimale (ondeggiamenti del posteriore).
Attenzione, e per oggi la finisco quà, anche i bauletti spesso e volentieri causano ondeggiamenti.
Per tutti ( in particolare per il mio amico Mouth, che mi ha messo su un "piedistallo" ) io non sono possessore della VERITA' , ho solamente un po' di esperienza teorica e pratica.
Ciao
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Vecchio 30/03/07, 13:50   #33
briosh
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cacchio, quindi ora mi tocca anche cambiare gomma.....e ma che *****....io mi chiedo che ****o la messa a fare da 165....bho...

Cmq ti ringrazio (per la 20ma volta) per i preziosi consigli...
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Vecchio 30/03/07, 14:11   #34
Willy
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briosh, okkio che se ti fermano con la 165 c'è il rischio, trovando il pignolo, che ti sequestrino il libretto!
Ripeto, non è detto, ma può capitare ( ed è capitato), inoltre se per caso................SGRAAAT, dovessi essere coinvolto in un incidente, ripeto SGRAAAAT, avendo il pneumatico non in conformità con il libretto, se se dovessero accorgere, potresti passare dalla ragione al torto in poco tempo....
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Vecchio 30/03/07, 14:20   #35
briosh
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noooo rga non ditemi cosi.....
Non l'ho nemmno cambiata io.....ma che *****.....

E per lo sgrraaat...bhe.... ...facciamo le corna......
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Vecchio 30/03/07, 14:24   #36
Ilaria
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Extreme sono commossa ..sei riuscito a far capire anche a me qualcosa... ..chiaro e conciso..
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Vecchio 30/03/07, 14:26   #37
briosh
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Quote:
Originariamente inviata da Ilaria
Extreme sono commossa ..sei riuscito a far capire anche a me qualcosa... ..chiaro e conciso..
vero...grande extreme....

In collaborazione con i mod potreste aprire di tutorial su come mettere le mani sulla moto per la prima volta.....
insomma....ER6 for dummies.....
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Vecchio 30/03/07, 14:56   #38
mouth
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Quote:
io non sono possessore della VERITA' , ho solamente un po' di esperienza teorica e pratica

Hai detto niente ...
Quote:
cacchio, quindi ora mi tocca anche cambiare gomma.....e ma che p@@@e....io mi chiedo che ca@@o la messa a fare da 165....bho...

briosh,
moltissimi erristi hanno sostituito le gomme di serie con altre più performanti. Non ti dovrebbe quindi essere difficile trovare qualcuno, anche su questa mailing list, che possa venderti a buon prezzo una Dunlop Sportmax posteriore da 160. Prova a mettere un annuncio nella sezione appropriata.
Ciao ciao
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Vecchio 10/05/07, 22:56   #39
spotty84
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Ciao anche io avverto un rumore metallico tipo clank secco proveniente tipo dall'anteriore tutte e volte che prendo una buca o sul pavè. Non lo sento invece buttando il peso sull forcella da fermo.. tra l'altro ho appena fatto serrare il bullone centrale tondo del manubrio quello che (credo) regga il canotto dello sterzo... a questo punto è normale o devotornare dal mecca e dicendo cosa?
grazie di tutto
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Vecchio 22/05/07, 00:11   #40
redeagle
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Sistemato oggi il cannotto di sterzo. L'ho portato a far serrare ed ho ottenuto i seguenti benefici:
1) La moto, in frenata, in presenza di strada dissestata, è MOLTO più stabile.
2) L'abs non entra più in azione così di frequente come prima (ovvio!!!).
3) Praticamente eliminata la risonanza/vibrazione che dai 4000 arrivava (intermittente fino a 4500/4600 giri)

Sarà una boiata, ma sembra un'altra moto!!!
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