![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
![]() |
![]() |
#11 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
![]()
paolomilano perché non provi a dare una occhiata all'Xmart della luma?!?
Sponsored Links |
![]() |
#12 |
Ubicazione: milano-varese
Moto: ER-6N Grigia
|
![]()
stavo cercando su un sito di aste online ma non ho trovato nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
![]()
Per poter vedere il link devi essere Registrato
il video è vecchiotto, ma non l'avevo mai visto, carina come idea, se già devi sostituire il pedalino così prendi 2 in 1, bravo Phos ![]()
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road ![]() Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
![]()
che figataaaa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Ubicazione: Brindisi
Moto: Kawasaki Er-6n
|
![]()
Genialata si. io mi sono steso quasi esattamente come il tizio.. solo che avevo addirittura la moto spenta (facevo marcia indietro) cmq per evitare basta il cordino Security Reminder che mi avrà salvato almeno altre 4 volte.. e si. che so sbadato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Moto: er 6n
|
![]()
Secondo me il problema della tua caduta, se non ti si è spenta la moto, è l'"avrò frenato [troppo]" anche senza il troppo.. quando sei in curva, anche solo leggermente piegato e anche a basse velocità l'ultima cosa da fare è frenare con l'anteriore. La moto ti porta proprio giù; tra le situazioni più pericolose, per quanto mi riguarda, c'è infatti la frenata di emergenza all'uscita delle curve.. in macchina non succede quasi niente a inchiodare, in moto invece bisogna iniziare a frenare col posteriore e una volta ritrovata la "linea" (che ti faccia almeno rimanere in carreggiata) frenare con l'anteriore.
Detto questo (e potrei aver detto stupidaggini visto che mi baso quasi solo sulla piccola esperienza personale, correggetemi nel caso) sicuramente le manovre a bassa velocità sono quelle più delicate nella gestione di acceleratore e frizione; anche dopo un po' di anni, sapendolo, ci si mette sempre un po' di gas in più. ![]()
![]() |
#17 |
|
![]()
Ehh sì in effetti penso che sia andata così... comunque grazie dei consigli...
a proposito mio genero mi ha regalato la sostituzione solo della pedalina.... un toc de fer con manodopera circa 2 minuti? più di 50 € ma sono pazzi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Moto: er 6n
|
![]()
Sì, sono pazzi!
La pedalina del cambio quando sono caduto io l'ho raddrizzata e rimessa su, funziona tutto come prima..
![]() |
#19 |
Ubicazione: Roma
Moto: Er-6n
|
![]()
aggiorno il topic per sfogarmi un pò anche io al mio primo assaggio:
dinamica: roma palmiro togliatti (stra a 3 corsie + autobus) completamente libera, quindi andamento allegro. una macchina esce da una traversa, io la vedo , e mi attacco al clacson, questo non curante, si piazza sulla corsia più a sinistra, esatto proprio davanti a me. Panico: inchiodo, complice il separatore di corsia degli autobus, mi si chiude lo sterzo, la moto mi scivola letteralmente di mano e continua in scivolata per almeno 50 metri (lol) io caduta de panza/ginocchio con bella sgrattuggiata sull'asfalto. report dei danni moto: serbatio graffiato, freccia destra rovinata, specchietto destro smontato, leva del freno rientrata. (penso non più di 500 euri per risistemare tutto tranne il serbatio che non mi interessa) danni miei: ginocchio sbucciato, graffietti sui gomiti, **** molto dolorante :asd: (poteva andare peggio) tante malidizioni a chi si immette senza guardardare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
![]()
I danni, come al solito quando non c'è collisione, te li piangerai tutti tu?
![]()
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|