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Vecchio 17/05/11, 10:34   #11
Phoenix82
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predefinito Re: Kawasaki ER 6F... è quella giusta?

grazie a tutti per le testimonianze ed i consigli...

TDCI_sport la tua esperienza mi aiuta un sacco e mi tira sul il morale...

comuqneu oggi mentre navigavo in cerca di un wallpaper mi sono imbattuto in questa er6..
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molto molto carina... adesso mi ha messo su una confusione... F o N?

l'immagine si riferisce ad un modello particolare o è tuningata?
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Vecchio 17/05/11, 10:50   #12
Alhem
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predefinito Re: Kawasaki ER 6F... è quella giusta?

No, è l'ER 6n, modello attuale, come mamma Kawa l'ha fatta (colorazione 2010 o 2011, non saprei), forse quella per il mercato USA, a giudicare dai catarifrangenti laterali su foderi forcella e portatarga
Ma se vuoi saperne di più, ti basta andare sul sito Kawasaki.it e ti guardi tutti i modelli attualmente in produzione, e, se non sbaglio, sono visibili anche i modelli con le colorazioni degli anni precedenti

Ultima modifica di Alhem; 17/05/11 a 11:02
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Vecchio 17/05/11, 11:03   #13
cts
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predefinito Re: Kawasaki ER 6F... è quella giusta?

In poche parole: sì, la F è quella giusta!
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Vecchio 17/05/11, 11:20   #14
Phoenix82
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predefinito Re: Kawasaki ER 6F... è quella giusta?

mmm mi sa che devo trovare un concessionarioche le abbia entrambe per avere un buon confronto...

però la N nera è molto carina... e forse è anche più comoda... ?
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Vecchio 17/05/11, 11:24   #15
tdci_sport
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predefinito Re: Kawasaki ER 6F... è quella giusta?

Secondo il mio parere TOTALMENTE personale...

... la F è più confortevole....

Perchè hai il cupolino e le carene che ti proteggono....

COme sella e seduta sono UGUALI!
tdci_sport non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/05/11, 13:19   #16
Phos
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predefinito Re: Kawasaki ER 6F... è quella giusta?

ma se preferisci i 4 cilindri perché non ti prendi direttamente un 4 cilindri?

Che ci vuoi fare con la moto: la guidi finché non "riesci" a guidare una mille?
Quante persone sono abbastanza "brave" da saper sfruttare una z1000 su strada?

Io valuterei forse più una hornet o una fazer...
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Vecchio 17/05/11, 14:45   #17
Alhem
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predefinito Re: Kawasaki ER 6F... è quella giusta?

Phos, per quello che ha scritto nel primo post immagino che, "psicologicamente", per lui (come per tanti altri), passare da un Ciao da 40 kg e 1,5 cv ad una Z1000 da circa 250 kg e 150 cv non sia un passo semplice, al di là dei 2 o 4 cilindri
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Vecchio 17/05/11, 15:02   #18
MrWhite
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predefinito Re: Kawasaki ER 6F... è quella giusta?

Quoto tutti gli erristi ed effisti che ti consigliano questa moto, io non avevo mai guidato nemmeno un motorino e per un colpo di fulmine ho comprato la mia effina m.y.2010!

Come esperienza personale posso dirti che se hai la testa come dici è un'ottima moto per neofiti(e secondo me anche per i più navigati) facile sincera ti da un certo feeling immediato, naturalmente non andando come dei folli sin dall'inizio ma imparando a conoscerla con il tempo ci si possono togliere delle belle soddisfazioni, io ho fatto più di 9000 km con lei e ti posso dire che ha ancora tanto da darmi, ideale tra le curve con un motorino adeguato e bello brioso(però 4 cil non ne ho mai provate non ti saprei fare un confronto!), ottima e comoda anche in coppia(dipende da chi ti porti dietro naturalmente!) in città non soffri troppo(forse in questo caso è meglio la n perchè con la carena credo che il calore si faccia più concentrato!)

Esteticamente è soggettivo io naturalmente preferisco l'effina, il riparo dall'aria dipende anche da quanto sei alto(certo se metti la testa sul serbatoio non ne senti nemmeno un filo) io sono circa 1.85 e a velocità autostradali l'aria la senti probabilmente meno che su una n ma comunque ti abitui!(se poi vuoi passare alle z sarai già abituato)

Per il modello prima stavo per provarlo ma poi per un problema non sono riuscito un mio amico che le ha provate entrambe dice che ci sono sicuramente meno vibrazioni(infatti delle modifche tra i modelli le hanno fatte per queste) e forse il motore che nel modello prima è leggermente più brioso!(ma per accorgertene devi avere un 7mo senso o avere il 46 sulle carene)

Per le gomme di serie(bridgestone bt021 se non erro) io sinceramente mi trovo molto bene,(escludendo giornate fredde, strade sporche o bagnate dove comunque se vai tranquillo fanno ottimamente il loro lavoro) mi hanno dato solo poche volte la sensazione di perdita di aderenza all'anteriore ma da quando le tengo a pressioni leggermente più basse di quello che consigliano(ovvero anteriore a 2,25 post 2,5) non mi hanno mai dato alcun tipo di problema, anzi le sento bene incollate ora!

Infine per la patente io l'ho fatta da privatista con l'effina e non ricordo esattamente quanto ho pagato per le spese burocratiche ma di certo non a quei livelli e nemmeno la metà!

Ah si hanno fatto un richiamo per la nostra effina dove hanno cambiato un pezzetto di "carena" vicino al piede del freno, TI ASSICURO personalmente che era proprio una c*****a che non penso poteva accadere(si parlava di piede rimaneva incastrato ma credo se ci fosse stato un bambino con già dei piedi piccoli di suo alla guida!) ma lo hanno fatto probabilmente per tutelarsi!(e anche li ottimo servizio di mamma kawa con lettera, sms etc)
MrWhite non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/05/11, 15:21   #19
Andrea87
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predefinito Re: Kawasaki ER 6F... è quella giusta?

Phoenix però non ti capisco molto. Sei partito dicendo che la n non ti piaceva e adesso la valuti. Meglio se ti chiarisci bene le idee sull'estetica prima e poi guardi le componenti motoristiche diciamo. Comuqneu ti abbiamo detto tutto ormai su questi due bellissimi modelli
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/05/11, 16:03   #20
Phoenix82
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predefinito Re: Kawasaki ER 6F... è quella giusta?

N o F stiamo sempre parlando della stessa moto... effettivamente devo vederle a modo possibilmente insieme...

perchè non una Hornet o una Triple street o altro...

come detto voglio iniziare dal basso e montare subito su una moto con oltre 100cv mi spaventa un pochino... vi faccio un esempio... prima di prendere la Giulietta da 170cv ho girato su una C3 da 54... devo imparare e non andare a fare le gare...

può anche darsi che mi innamori della moto e la tenga per 10 anni e non arrivi mai a prendere la z1000 e neanche la z750... per un uso cittadino o casa-lavoro con scampagnata il fine settimana in tranquillità e relax...

poi se ritenete che, per fare esperienza oggi senza pensare al futuro, devo guardare altro... accetto suggermenti

ciao ciao
Phoenix82 non  è collegato   Rispondi quotando
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