|
|
22/03/07, 16:02 | #11 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
Sponsored Links |
22/03/07, 16:04 | #12 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
ma scusa l'effetto "gomma piu larga" dovrebbe esserci su una gomma vecchia e ormai appiattita..oppure su una gomma come la dunlop originale....
e non su gomme piu sportive sempre da 160.... |
22/03/07, 17:33 | #13 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Q8are in pieno Krusty ed il buon Max,
per quanto possa valere vi porto la mia poca esperienza maturata alla guida dell'errina: ho percorso circa 11000 km con le dunlop cercando di sfruttarle al meglio, due settimane fa ho montato un treno di Metzeler M3; (Scin vietato fraintendere ) alla prima curva la moto, appena accennata l'impostazione, è scesa subito in piega anticipando e riducendo i tempi di manovra e devo ammettere che ho creduto fosse dovuto ad un errore commesso dal gommista ovviamente mi son informato ed ho scoperto che quello non era un difetta, anzi! (dopo qualche km ne si apprezza la bonta) ciò accade a causa grazie al profilo degli pneumatici sportivi, che appunto essendo più acuto (meno tondo) favorisce la percorrenza "in piega" delle curve, aumentando la superficie di contatto dello pneumatico con l'asfalto e conseguentemente aumentandone il grip e tutto ciò è moooooolto......... fiko visto che io viaggio spesso zavorrato mi sento in obbligo di fare una considerazione in merito alle senazioni trasmesse ai passeggeri: immagino che se la moto acquista velocità nelle manovre di curva l'unica parte della moto a risentirne non possa che essere il passeggero che verrà inevitabilmente sballottato a dx e sx con maggiore velocità: effetto "ottovolante"....... .... però domenica son salito fino a Folgaria con la zavorrIla e non l'ho sentita lamentarsi OT krusty tiped:, Quote:
EOT |
|
23/03/07, 22:16 | #14 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Io le ho pagate 280 tt incluso....gia meglio visto che leDIABLO 350...m'avevano tirato un bel pacco me sa..xche ora dice il mio NUOVO!!!Gommista che me le avrebbe date a 270 le pirelli...
cn le M3 ho fatto pochi km ma come sentivo e confermato dal gommista,sono un pizzico piu morbide delle Diablo....intagli piu profondi...durano di piu delle altre della stessa categoria....ovviamente se guidate tranquillamente..perche essendo piu morbide ...in guida bella sportiva..l'asfalto se le magna ch è na meraviglia...(gia ho capito che nn mi dureranno un c... ) Per ora ho sentito che sono un buon compromesso tra Gomma da citta e una semi pista...tipo Rennsport... cioè....vanno bene in citta...ma si possono fare anche dei turni in pista..ovviamente con la ER6...non cn una R6 .... la forma è cm quella delle diablo...entra meglio in piega...sembra piu pesante da portare al limite...ma il limite arriva molto dopo in confr alle dunlop...che erano belle leggere....piegavi subito...ma arrivavi anche subito al punto di non sicurezza All in All-Gomme da paura!!!!!!e poi non vedo l'ora che ci sia il METZELER DAY e tanti turni in pista gratissse |
24/03/07, 11:54 | #15 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|