|
|
29/08/08, 13:55 | #11 |
Visitatore
|
Re: Parcheggiare a regola d'arte.
giusto... troppi anziani che, porini, vogliono guidare ma fan robe incredibili ogni giorno e con macchine che hanno la meta dei loro anni!
quanti di voi non si sono imbattuti nel classico vecchietto che va a 25km/h, che freno 100m prima del semaforo e mette la freccia 300m prima di girare oppure che non la mette affatto! Secondo me quel video è divertente, gli stupidi oltre a chi filmava sono anche i parenti prossimi del vecchio che lo lasciano circolare ancora! Lo stato? ve lo ripeto, allo stato servono solo i soldi, se per rinnovare la patente c'è da pagare...allo stato va da dio!! la visita fisica potrebbe anche superarla il vecchietto ma in una pratica sarebbe bocciato!! oltre i 60anni ad ogni rinnovo va fatta anche prova pratica.... ...ma va bhe siamo in italia!! |
Sponsored Links |
29/08/08, 14:20 | #12 |
Ubicazione: Alessandria
Moto: Er 6n Metallic Diablo Black
Auto: Honda Civic '94 rossa - the tabbozz soul version!
|
Beh ora non esageriamo, tristezza per la vecchiaia... casomai apprensione per il fatto che giri ancora per le strade, ma lui, povera gioia, non ne può niente, se gli han rinnovato la patente fa bene a girare.
Male han fatto i suoi parenti e chi gli ha rinnovato il documento. |
29/08/08, 14:33 | #13 |
Visitatore
|
io rido.........e di gusto anche
un vecchino che nn sa neanche parcheggiare a casa sua e nn si rende neanche conto di cio' che sta facendo nn dovrebbe (facendosi un esame di coscienza) assolutamente poggiare il qlo in makkina....... lo fa' ??? allora si merita la mia ilarita'.............se lo vedo per strada xo' mi farebbe solo inc@@@are.......quindi meglio prendere la cosa sul ridere...... e cmq nn e' l'unico..Per poter vedere il link devi essere Registrato...........io rido xche' e' assurdo dato che all'esame a me hanno chiesto questa manovra..... |
29/08/08, 18:13 | #14 |
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
|
mi fa una pena infinita..non capite che la gente, arrivata a quell'età, non capisce di essere in prossimità della fine di un percorso..Oltre che pericoloso per se stesso e per gli altri, puo' essere dannoso per il proprio vivere e quello di chi gli sta intorno..
Non solo non rido, ma provo un'infinita tristezza per il fatto che qualcuno possa riderci sopra così.
29/08/08, 19:56 | #15 | |
Ubicazione: Genova
|
Quote:
per il vecchietto...credo che ridere sia umano..così come ci capita di ridere quando qualcuno cade in modo buffo...è la situazione..a farci ridere...non vi è mai capitato di vedere magari un vostro amico che cade..e mentre gli chiedete come sta..non trattenete il sorriso..che poi esplode in una fragorosa risata...quando avete appurato che non si è fatto male? ...fa anche tenerezza comunque vedere questo "vecchietto" (in senso vezzeggiativo ed in contrapposizione ad anziano)...e non gli si può dare la colpa...del perchè guida (vabbè..) ancora...che andrebbe invece data a parenti ed istituzioni...anche perchè ad una certa età non si è più completamente lucidi... è come prendersela con un bambino di due anni che con un triciclo si mettesse a correre in mezzo alla strada...facendo lo slalom tra le macchine e additandoli accennasse un "brum..brum" (caso ovviamente più che fantasioso...almeno lo spero..di questi tempi non si sa mai )...non pensereste...ma chi gli ha dato la patente? ...pensereste....ma i genitori conoscono l'esistenza dei metodi contraccettivi?? Ultima modifica di Frantic; 29/08/08 a 20:48 |
|
29/08/08, 20:49 | #16 |
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
|
QUOTO!!!
Molto pericoloso per se stesso e per noi specialmente che giriamo in moto...Se ci viene addosso poi non ride più nessuno!!
29/08/08, 21:56 | #17 |
Ubicazione: Senigallia
Moto: Yamaha TDM 900
|
Non più di un mese fa un mio amico era fermo al semaforo a bordo della sua Triumph Tiger, quando è stato violentamente tamponato da un arzillo 84enne a bordo di una fiammante Audi A3. Per fortuna nessuno si è fatto male...
Consapevolezza dei propri limiti e cattivo controllo da parte delle autorità. Rimane comunque un problema sociale.
30/08/08, 00:25 | #18 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
La colpa è anche dei parenti che lo lasciano guidare. Il problema è che, a una certa età, oltre che vecchi, si è anche bambini. Come bambini non ci si arriva a capire che si è un pericolo. Come anziani si pensa: "L' ho fatto per anni, sono capace di farlo". E in più, per un genitore anziano, è difficile, se non impossibile, concepire il fatto che tuo figlio\a abbia ragione. Mia nonna ha 86 anni e molti acciacchi, quasi sempre è in carrozzina. Però, appena riesce a racimolare un po' di forze, va in giardino a spostare vasi e piante. Ovviamente i suoi 4 figli le dicono di non fare sforzi... e lei ... puntualmente...li manda a *****e. Guidare non è come spostare fiori... ma la mentalità è quella.
30/08/08, 00:28 | #19 |
Ubicazione: venaria(to)
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
|
quando mi capita di vedere sti vecchieti in giro con le loro macchine è ovvio che li capisco e sto dietro e calmo aspettando il momento per fuggire ma bisogna anche essere realisti e dire che forse è meglio non guidassero più...
quindi non vedo niente di male nel ridere per una scenette del genere!!!!! |
30/08/08, 12:01 | #20 |
Ubicazione: Civitavecchia (Roma)
Auto: 206 sw
|
Esatto il problema lo crea chi gli ha rinnovato la patente pensate a che pericolo è esposto il signore anziano e noi tutti.
|