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DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
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Vecchio 10/08/09, 16:52   #11
Lest
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predefinito Re: Problemi di "zavorra"

Ciaoo
Il ruolo del passeggero deve essere complice nella guida; deve sicuramente guardare la strada a capire cosa stai per fare tu alla guida in modo da anticipare e seguire meglio i tuoi movimenti. La pratica la fa da padrona ! Vedrai che molti fastidi andranno via col passare dei Km . Con la mia zavorrina ho potuto constatare che se sta aggrappata a me le curve vengono meglio mentre le frenate non molto quindi anche li è da giocarsela tra maniglie posteriori e vita del pilota, per le cascate le si evitano se il passeggero appoggia il mento sulla spalla ma così facendo ha meno visibilità.
Cmq ribadisco che man mano, anche lei troverà posizioni e manovre da fare per aggevolarti !
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Vecchio 10/08/09, 17:02   #12
Sssilvia
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predefinito Re: Problemi di "zavorra"

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Originariamente inviata da Lest Visualizza il messaggio
Con la mia zavorrina ho potuto constatare che se sta aggrappata a me le curve vengono meglio mentre le frenate non molto quindi anche li è da giocarsela tra maniglie posteriori e vita del pilota, per le cascate le si evitano se il passeggero appoggia il mento sulla spalla ma così facendo ha meno visibilità.
Se sta aggrappata al pilota, durante le frenate sarebbe opportuno che si appoggiasse al serbatoio, per non gravare su di te col suo peso.
Almeno a me, che ho fatto un sacco di Km da zavorra, hanno sempre insegnato così... e ha sempre funzionato bene.
Anche io se porto qualcuno, preferisco che si regga a me e al serbatoio... in modo da fare tutt'uno.
Se ho scritto una castroneria, mi correggerete!

s
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Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/08/09, 18:33   #13
ciciobus
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predefinito Re: Problemi di "zavorra"

Grazie a tutti per i consigli! Ora si vedrà di fare pratica e risolvere tutti i problemi!
__________________
Con il potere della mente, la determinazione, l'istinto e l'esperienza si può volare molto in alto.
Ayrton Senna
ciciobus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/08/09, 18:43   #14
er6fverdone
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predefinito Re: Problemi di "zavorra"

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Originariamente inviata da Sssilvia Visualizza il messaggio
Se sta aggrappata al pilota, durante le frenate sarebbe opportuno che si appoggiasse al serbatoio, per non gravare su di te col suo peso.
Quoto! Le maniglie passeggero saranno anche comodissime (così hanno detto la maggior parte di riviste ), ma io quando porto la zavorrina, preferisco che stia aggrappata a me per sapere in ogni momento dove si trova il suo corpo quindi regolarmi se posso piegare o meno.

Altra cosa importante in fase di sorpasso se sento che lei mi cinge stretto posso azzardare un accellerazione più forte, in caso contrario "abortisco il sorpasso" e faccio segno di tenersi forte
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/08/09, 22:26   #15
Lest
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predefinito Re: Problemi di "zavorra"

Quote:
Se sta aggrappata al pilota, durante le frenate sarebbe opportuno che si appoggiasse al serbatoio, per non gravare su di te col suo peso.
Uvvio !! Ma uno slittamento in avanti è inevitabile ma sicuramente indispensabile !
Quote:
in caso contrario "abortisco il sorpasso"
e appena si libera di nuovo: stretta alla gamba o al braccio e quando senti la presa da wrestling a tutta manetta !!
Lest non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/08/09, 10:52   #16
SCINTILLA
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predefinito Re: Problemi di "zavorra"

Per evitare le "cascate" basta chiudere di qualche grado il gas prima di cambiare
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Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
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Vecchio 15/08/09, 11:42   #17
Pizietto
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predefinito Re: Problemi di "zavorra"

di kilometri con la "zavorrina" ne ho fatti...

ti elenco un pò di consigli che ti han dato già sopra, ovviamente son sempre personali, quindi prendili sempre come consigli da provare e non da adottare come regola assoluta...

consigli per lei:
  • deve essere attiva in moto, quindi guardare la strada e partecipare alle curve, seguendo i tuoi movimenti;
  • concentrazione, nei tratti curvosi o nelle frenate dei semafori non deve distrarsi;
  • nella guida nei tratti curvosi, deve appoggiarsi al serbatoio, nelle frenate farà meno fatica a tenersi, quando riaccelleri, una mano deve aggrapparsi alla tua panza ;
  • con i piedi deve spingere sulle pedane in accellerazione, per contrastare un pò la forza che la tira indietro, farà meno fatica;
  • ovviamente non deve essere tesa, farà tripla fatica;
  • avere dei buoni guanti che la aiutino a non scivolare sul serbatoio;
  • avere dei pantaloni tecnici, la faranno scivolare di meno che con i jeans;
  • fare soste frequenti, sopratutto soste pipì.
consigli per te:
  • guida in maniera dolce;
  • non forzare le frenate, devi guidare in maniera pulita;
  • dosare in maniera più soft l'accelleratore;
  • cerca di avere sempre un pensiero su quello che sta facendo lei, se la senti distratta non accellerare all'improvviso;
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Vecchio 15/08/09, 12:00   #18
ziky
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predefinito Re: Problemi di "zavorra"

all'inizio anche io avevo gli stessi problemi soprattutto perchè io non ero "capace" di giudare la moto con la zavorrina in quanto ero abituato a viaggiare da solo...
Ti posso dire che l'esperienza fa miracoli! nel mio caso le cose sono migliorate molto dopo la prima estate in giro insieme, lei si è abituata a seguirmi nella guida ed io riesco ad avere una guida più "rotonda".

inoltre sono anche io dell'idea che le maniglie saranno comode ma è molto meglio mani sul serbatoio in frenata e attaccate a me durante la guida!
__________________
Pecoraaaaaaa!!!!!!
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Vecchio 15/08/09, 12:31   #19
Urano
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predefinito Re: Problemi di "zavorra"

quoto pizzio.
un braccio intorno alla vita, l'altra mano sul serbatoio.
e te usa il freno dietro.
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Vecchio 19/08/09, 20:41   #20
MARCELLO72
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predefinito Re: Problemi di "zavorra"

...io ho sempre portato la zavorra su moto stradali...e non c'era problema.. mani sul serbatoio... su questa mi sono trovato la prima volta un po impacciato... lei sembrava un'asparago...cascate a tutto spiano...ora dopo qualche uscita va molto meglio...sto pensando un un bauletto..oltre che essere comodo x ritirare la roba...può servire anche come appoggio posteriore x la zavorrina!
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
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