ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/01/10, 14:12   #41
dibudabu
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Black '08
predefinito Re: E' caduta anche a me...

uu..vero, ho pensato al modello veccho. comunque niente di grave, appena hai qualche cosa da parte magari riesci a trovarle usate
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/01/10, 14:37   #42
hannible
L'avatar di hannible

Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Quindi questa è SOLO la seconda volta che ti cade una moto da fermo? .... dilettante

Quando saranno almeno 6, sarai un vero motocilista

P.s. Tu sei a 3, perchè quelle davanti agli amici\colleghi valgono doppio
Azz allora anche io sono solo un dilettante, due volte nei primi due giorni con la mia bella perchè ho sbagliato la partenza e non son riuscito a tenerla su, una volta mi son proprio dimenticato di metter il cavalletto e son sceso... e l'ultima volta è stato quando son finito contro una macchina che ha inchiodato con il semaforo giallo...ho ancora tanta strada da fare...
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/10, 15:00   #43
val3l3
L'avatar di val3l3

Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium

Devo dire che leggere che non sono l'unico che lo ha fatto nei primi giorni mi consola un pochino...
la cosa che da proprio fastidio è che neppure un giorno de vita e già segnata... almeno una notte tranquilla potevo fargliela passare!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/10, 15:26   #44
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)

Solidarietà.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/10, 17:10   #45
hannible
L'avatar di hannible

Val3l3 non ti crucciare, mi ricordo ancora quel sabato di due anni fà quando l'ho ritirata: sveglia alle 5 di mattina per andare (in macchina) a ritirare il giubbotto con l'airbag dalla ditta produttrice a laveno mombello(VA) 90 km, al ritorno mi son fermato al BOSSI a Varese a prendere il casco. Alle 14.00 in trepidazione mi accompagnano a prenderla, ho fatto i 15 km da Figino Serenza a Seregno a una media di 40 km/h con punte di 55 km/h, vado al parco per farla vedere anche agli amici poi si stà lì a chiacchierare un pò. rimonto in sella, metto la prima, lascio andare la frizione senza accellerare, mi dà il colpo in avanti e bam...a terra..e avendo anche attaccato il giubbotto airbag questi si è anche innescato..quindi ero lì col morale sotto le scarpe la moto anche e quei cretini han smesso di ridere solo il giorno dopo...ma ora a distanza di due anni rido anche io, i segni sul carter ci sono ancora ma almeno ho imparato la lezione e ci sto più attento

Ps. allora sono a 5 punti, visto che la prima volta avevo dei testimoni!!!me ne manca solo una...e spero di non farla maiiiiiiiiiii
Vecchio 18/01/10, 17:29   #46
sailor50
L'avatar di sailor50

Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel

Il mio"bacherozzo"ha solo 10 giorni di vita e 650 km. di strada;riti propiziatori la mattina e la sera perchè non mi succeda,non ho ancora le barre para carena!Quando mi fermo col motore acceso la metto sul cavalletto centrale,quando devo partire,prima di tirarla giù,abbasso anche quello laterale,su cui l'appoggio prima di salire.L'ho comunque salvata due volte con la forza della disperazione:qualche testimone dice che mi ha visto diventare verde,infatti mi sono trovato con la camicia a brandelli,e tutto abbracciato alla moto,sarò mica diventato in quel momento Hulck?
Vecchio 18/01/10, 18:52   #47
Dexter
Visitatore

Anche a me è caduta due volte.

La prima volta dopo una settimana dall'acquisto. Avevo appena dato dentro al concessionario il mio Kawasaki Eliminator 125 con un solo anno di vita, ed avevo fatto il grande salto di cilindrata, oltre ad essermi comprato la ER6F con i soldi guadagnati. Inutile dire che ero tutto emozionato.
Comunque, primo giro domenicale, percorro una strada in discesa, decido di accostare in una di quelle piccole piazzole di sosta, purtroppo nel fermarmi freno troppo bruscamente, la moto si inclina sulla sinistra. Non ero ancora abituato al peso della ER6F. Io che sono un fuscello e non ho forza ho perso l'appoggio col piede sx che mi è scivolato ma sono sono riuscito miracolosamente a farla solamente appoggiare per terra.Il tutto è successo a moto assolutamente ferma. Per alzarla, vista la pendenza, ho dovuto fermare un paio di macchine; eravamo in tre a tirare su la Er6F. Non vi dico i santi che ho tirato giù, mentre rincasavo.

Seconda volta: ero d'accordo con mio papà che quel giorno avremmo fatto il Passo Stelvio.
Prima di raggiungere il ritrovo mi fermo al tabacchino a prendere le sigarette.

Naturalmente cosa faccio? Inchiodo da fermo, anzichè frenare come ogni cristiano.
E secondo voi che succede? Che la moto si inclina sulla destra e cadendo sbatte la carena su dei mattoncini che delimitavano un alberello accanto. Morale: la carena dx rotta, e la parte dx del codino graffiata.
Alla fine il conto sarà salato: tra carena nuova, codino dx nuovo, adesivo nuovo, e quant'altro fanno 500€ tondi per una cavolata del genere.

Vedendola in quello stato, avrei voluto piangere dallo sconforto.

Inutile dire che quel giorno è stato annullato il giro allo Stelvio.

Ultima modifica di Dexter; 18/01/10 a 19:08
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/10, 20:19   #48
hannible
L'avatar di hannible

però da quel giorno non ti è più caduta eh Dexter?! e chissà quanti giri allo stelvio hai fatto!

Anche a me non è più caduta e una volta superato lo sconforto vai via liscio e provi ancora più piacere a guidarla e starci insieme!

Potremmo fondare il del cascatore anonimo, per dire le nostre sventure e darci sostegno a vicenda!
Vecchio 18/01/10, 20:24   #49
Dexter
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da hannible Visualizza il messaggio
però da quel giorno non ti è più caduta eh Dexter?! e chissà quanti giri allo stelvio hai fatto!

Anche a me non è più caduta e una volta superato lo sconforto vai via liscio e provi ancora più piacere a guidarla e starci insieme!

Potremmo fondare il del cascatore anonimo, per dire le nostre sventure e darci sostegno a vicenda!
Esatto, non mi è più caduta.

Il primo episodio risale al 30 settembre 2007, il secondo, credo agosto 2008.
Diciamo che ho imparato la lezione a mie spese (letteralmente), ma grazie a Dio la moto non ha niente.

Per completezza di informazione: purtroppo lo Stelvio non l'ho ancora fatto. Nel 2008 è saltato appunto perchè ero caduto da fermo come un salame. Poi tra vacanze estive mie e poi del concessionario è passato quasi un mese, e a quel punto non era più il caso di andare allo stelvio.
Nel 2009 volevamo andare ma la sfiga ci ha portato per un periodo pioggia (e capirai che se a Bolzano piove, allo stelvio nevica ) Poi io sono andato in vacanza, poi ci è andato mio papà e quindi anche lì è passato circa un mese, perdendo la possibilità di andare.

Ci tenterò quest'anno.

Andrea

Ultima modifica di Dexter; 18/01/10 a 20:27
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/10, 20:56   #50
val3l3
L'avatar di val3l3

Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium

Direi di fare uan spedizione "anticaduta da fermo" allo stelvio!
Un nuovo rito per chi cade da fermo!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi