ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/12/07, 16:45   #21
sidecarforum
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Viareggio
Messaggi: 30
predefinito

Commento che sicuramente arriva da un'incommensurabile esperienza motociclistica...
__________________
di'che ci sa...un manca nulla!

www.sidecarforum.org
sidecarforum non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/12/07, 16:54   #22
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...una 999 buttata nel cesso!!!!
Per una volta sono d'accordo con te


Quote:
Originariamente inviata da sidecarforum
Commento che sicuramente arriva da un'incommensurabile esperienza motociclistica...
Forse solo da un pò di buon senso?
Serve davvero prendere una moto del genere (costo del mezzo a parte), e "snaturarla" per farne un sidecar? Magari è soltanto un'esercitazione di stile (di stile??? ) per chi l'ha realizzata, ma, nella pratica, credo ci siano moto ben più adatte per un uso del genere
Detto questo, è ovvio che ognuno coi propri soldi è libero di fare ciò che crede...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 17:39   #23
sidecarforum
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Viareggio
Messaggi: 30
predefinito

A quel livello di trasformazione non si parla di moto più o meno adatte...tanto viene cambiato praticamente tutto.
E' il risultato finale che conta, sula quale si può discute sia sul piano puramente tecnico che su quello estetico.
Solo che per esprimersi sull'aspetto tecnico servono basi ed esperienza, su quello estetico invece chiunque può dire la propria incontestabilmente.

Un sidecar ben realizzato, con quel motore Ducati...non può essere paragonabile ad una qualsiasi altra realizzazione che si basi su un quattro japp.
Anche in questo caso tecnicamente si può preferire l'uno o l'altro (anche indipendentemente dal numero di ruote in gioco...), ma serve avere un minimo di esperienza e di basi tecniche.

I sidecar possono non piacere, ma hanno un innegabile pregio....quello di avvicinare chi li possiede e li guida a quegli aspetti tecnici che spesso sono totalmente ignorati dai motociclisti "solobipedi".....
__________________
di'che ci sa...un manca nulla!

www.sidecarforum.org
sidecarforum non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 23:15   #24
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

In più se non ho visto male sono modelli da pista.... e lì la Ducati non ci sfigura mai anche se con la zavorra laterale...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 23:54   #25
sidecarforum
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Viareggio
Messaggi: 30
predefinito

Tutta roba da strada, targata e circolante.
Che poi ci vadano a farsi qualche virgola in pista, questo è certo!
__________________
di'che ci sa...un manca nulla!

www.sidecarforum.org
sidecarforum non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 23:55   #26
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sinceramente a me piaciono un sacco i sidecar, ma sull'errina... Non ce lo vedo, ma che dire... fra trent'anni sarebbe un pezzo unico...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/12/07, 01:49   #27
vandrem
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 206
predefinito

credo nessuno sia ne possa essere contro i sidecar..
Solo che l'età media del forum è molto bassa, e il sidecar credo sia una prospettiva che alletta una fascia d'età forse piu' adulta?
Non so, lo vedo un po' "lontano" dai gusti "medi" del forum
Sicuramente originale e interessante dal punto di vista tecnico però
__________________
Ciao!
Vandrem
vandrem non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/12/07, 09:17   #28
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sarà, io non sono giovincello, ma nemmeno vecchio....sono nella via di mezzo... e penso che il sidecar abbia un suo fascino, ma applicato ad una supersportiva....mmm....non mi sembra che si accoppi bene....

Ho detto che la 999 così conciata è stata buttata nel cesso perchè, secondo me (ovvio, non è Verbo quello che ti dico) la 999 è nata per correre e andare al limite su 2 ruote. Se uno la snatura trasformandola in una 3 ruote, per me, è come buttarla nel cesso.... Discorso a parte se uno prende una moto incidentata e la sistema a sidecar...allora sì, il lavoro è giustificato...

Potrei pure prendere una Ferrari F50 e attaccare all'alettone posteriore un gancio traino per tirare un rimorchio. Una auto strasportiva con qualcosa di attaccato.Come vedi anche qui opereresti un delitto...INNEGABILE!!!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.