|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
10/08/09, 16:52 | #11 |
Ubicazione: Vicenza
Moto: Z750 (08) "Ex Er6n (07)"
Auto: Punto Speed
|
Re: Problemi di "zavorra"
Ciaoo
Il ruolo del passeggero deve essere complice nella guida; deve sicuramente guardare la strada a capire cosa stai per fare tu alla guida in modo da anticipare e seguire meglio i tuoi movimenti. La pratica la fa da padrona ! Vedrai che molti fastidi andranno via col passare dei Km . Con la mia zavorrina ho potuto constatare che se sta aggrappata a me le curve vengono meglio mentre le frenate non molto quindi anche li è da giocarsela tra maniglie posteriori e vita del pilota, per le cascate le si evitano se il passeggero appoggia il mento sulla spalla ma così facendo ha meno visibilità. Cmq ribadisco che man mano, anche lei troverà posizioni e manovre da fare per aggevolarti ! |
Sponsored Links |
10/08/09, 17:02 | #12 | |
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-N
|
Quote:
Almeno a me, che ho fatto un sacco di Km da zavorra, hanno sempre insegnato così... e ha sempre funzionato bene. Anche io se porto qualcuno, preferisco che si regga a me e al serbatoio... in modo da fare tutt'uno. Se ho scritto una castroneria, mi correggerete! s
10/08/09, 18:33 | #13 |
Ubicazione: Lissone (MB)
Moto: kawasaki er-6n
|
Grazie a tutti per i consigli! Ora si vedrà di fare pratica e risolvere tutti i problemi!
10/08/09, 18:43 | #14 | |
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
|
Quote:
Altra cosa importante in fase di sorpasso se sento che lei mi cinge stretto posso azzardare un accellerazione più forte, in caso contrario "abortisco il sorpasso" e faccio segno di tenersi forte |
|
10/08/09, 22:26 | #15 | ||
Ubicazione: Vicenza
Moto: Z750 (08) "Ex Er6n (07)"
Auto: Punto Speed
|
Quote:
Quote:
|
||
15/08/09, 10:52 | #16 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Per evitare le "cascate" basta chiudere di qualche grado il gas prima di cambiare
15/08/09, 11:42 | #17 |
Visitatore
|
di kilometri con la "zavorrina" ne ho fatti...
ti elenco un pò di consigli che ti han dato già sopra, ovviamente son sempre personali, quindi prendili sempre come consigli da provare e non da adottare come regola assoluta... consigli per lei:
|
15/08/09, 12:00 | #18 |
Ubicazione: un pò Scandicci un pò Arezzo
Moto: EN-6n Orange
|
all'inizio anche io avevo gli stessi problemi soprattutto perchè io non ero "capace" di giudare la moto con la zavorrina in quanto ero abituato a viaggiare da solo...
Ti posso dire che l'esperienza fa miracoli! nel mio caso le cose sono migliorate molto dopo la prima estate in giro insieme, lei si è abituata a seguirmi nella guida ed io riesco ad avere una guida più "rotonda". inoltre sono anche io dell'idea che le maniglie saranno comode ma è molto meglio mani sul serbatoio in frenata e attaccate a me durante la guida!
15/08/09, 12:31 | #19 |
Moto: -
|
quoto pizzio.
un braccio intorno alla vita, l'altra mano sul serbatoio. e te usa il freno dietro. |
19/08/09, 20:41 | #20 |
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
|
...io ho sempre portato la zavorra su moto stradali...e non c'era problema.. mani sul serbatoio... su questa mi sono trovato la prima volta un po impacciato... lei sembrava un'asparago...cascate a tutto spiano...ora dopo qualche uscita va molto meglio...sto pensando un un bauletto..oltre che essere comodo x ritirare la roba...può servire anche come appoggio posteriore x la zavorrina!
|
|