|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
03/09/09, 21:16 | #11 |
Visitatore
|
Re: Er6n contro Fazer 600... che dubbio !
bè se è per viaggiare anche la N non se la cava male, basta mettere un cupolo che tolga un pò di aria alle alte velocità e il gioco è fatto, anche la mia ennina in 1 anno spaccato ha toccato quota 28.000
e poi...per viaggiare basta caricare i bagagli in modo appropriato (vedi foto allegata) Per poter vedere il link devi essere Registrato |
Sponsored Links |
04/09/09, 08:27 | #12 |
Visitatore
|
chiaro il messaggio memento?
er6 vs fazer : 10 a 0 |
04/09/09, 09:25 | #13 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Non esageriamo
Ma se vuoi la N perché non comprarti una N?
04/09/09, 10:02 | #14 |
Visitatore
|
Ah per me la Fazer è poco originale, ed ha un motore che deve girare troppo alto per prendere i cavalli...lascia perdere...
|
04/09/09, 11:54 | #15 |
Ubicazione: Piemunteis d'la Langa - Alba (cn)
Moto: er6-n
Auto: seat ibiza 1.4 TD signo / mazda6 sw luxury (ormai ex.. sigh)
|
grazie ragazzi !!!
comunque il mio era solo un dubbietto dell'ultimo momento e ormai ho deciso che sarà ER 6 !!! per il fazer o cos'altro avrò tempo poi fra qualche annetto che avrò imparato a guidare decentemente. sono nato e cresciuto automobilista e penso che forse, con le dovute proprozioni, sia la stessa cosa.. nel senso che la mia prima macchina era piccolina con pochi cavalli e giusto giusto i vetri elettrici... dopo dieci anni circa mi sono ritrovato su una berlina di quasi 5 metri, il triplo dei cavalli e parecchi optionals. ora non voglio dire che la er6 è come quel semi-catorcio della mia prima auto ma semplicemente che è meglio fare un passo alla volta... ed essere sicuri di quel passo. poi con il tempo si vedrà !
04/09/09, 12:16 | #16 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quindi tra circa 10 anni sarai in sella a una moto di quasi 5 metri
04/09/09, 14:02 | #17 |
Visitatore
|
Opterei per l'er6 per i seguenti motivi:
1) E' più fresca, ha tre anni di meno e la metà dei kilometri; 2) E' più economica nella gestione (gestire un bicilindrico è + economico di un 4 cilindri); 3) Nella mia storia di motociclista sono partito da un 4 cilindri e poi sono arrivato al bicilindrico: Non tornerei più indietro. il due cilindri con la sua coppia in basso è più divertente. 4) Non ha la carena e la possibilità di una scivolata, anche banale, la devi sempre mettere in conto (con tutti i dovuti scongiuri). Il danno che puoi fare con una naked è molto inferiore. A proposito, se non sono già installati, monta subito una coppia di paramotore (possibilmente quelli originali Kawa). Ciao |
04/09/09, 18:28 | #18 | |
Ubicazione: Piemunteis d'la Langa - Alba (cn)
Moto: er6-n
Auto: seat ibiza 1.4 TD signo / mazda6 sw luxury (ormai ex.. sigh)
|
Quote:
concludendo il discorso mi sa che va anche molto a filosofie. oggi per dire è passato da me un cliente con un fazer naked e chiacchierando un pò ha difeso in tutto e per tutto la sua moto ed ancora di più il 4 cilindri. anzi mi ha detto che col bi se sono inesperto rischio di cadere perchè è più brutale in uscita di curva... esattamente come ha fatto il fratello di un suo amico per ben 2 volte ora, proprio dal basso della mia insperienza penso che il soggetto in questione forse (e dico forse) guidava più col polso che con la testa perchè (e qui parlo per esperienza automobilistica) uno deve sapere quali sono i limiti proprii e del mezzo che si conduce quindi vuol dire che non aveva capito quando e come aprire il gas. comunque domani chiuderò l'affare per l'errina !!!
04/09/09, 22:15 | #19 | |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Quote:
Se poi ti appassioni ad andare in moto, tra qualche anno prenderai la fazer, la zeta o qualcos'altro... |
|
04/09/09, 22:41 | #20 |
Ubicazione: capo di ponte (bs)
Moto: ER6N
|
due tanto fantastiche quanto diverse.solo turismo ti consiglio la yama,anche se il passeggero non sara' molto contenta del caldo degli scarichi.la yama ha un bel compromesso tra peso e cv ,(che nella er qualche d' uno in piu' non guasterebbero)
per quanto riguarda l'er io sono contentissimo e viaggio sempre con zavorra e credimi non mi stanco io e neanche lei.e poi vuoi mettere cosa vuol dire viaggiare sempre in 2 e essere sempre pronti ai bassi?! l'unico difetto per l'er e' proprio la mancanza di qualche cv , e qualche vibrazione quanto si e' lanciati. |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|