|
|
03/09/09, 15:39 | #1 |
Ubicazione: Piemunteis d'la Langa - Alba (cn)
Moto: er6-n
Auto: seat ibiza 1.4 TD signo / mazda6 sw luxury (ormai ex.. sigh)
|
Er6n contro Fazer 600... che dubbio !
A praticamente 2 giorni dall'acquisto della Errina ecco che questa mattina mi hanno proposto un Fazer 600.
premetto che ormai ero decisissimo sulla Er6-n e rimango ancora ben deciso, ma giusto per togliermi qualche curiosità vorrei sapere cosa ne pensate... ("oste, il vino è buono ?? ) come ulteriore premessa vi dico che questa sarebbe la mia primissima moto dopo praticamente 13 anni e mezzo di auto (a parte uno scooter 50cc di quando ero pischello e che non fa testo) e che quindi avevo puntato sulla er6 proprio per la sua facilità di guida anche per un principiante come me nonchè per via dei suoi "soli" 2 cilindri. anche in auto ho sempre preferito la coppia ai bassi piuttosto che tanti cavalli, perchè io dico sempre che sul dritto son capaci tutti a schiacciare l'acceleratore. detto ciò il confronto sarebbe tra la bell'errina naked praticamente nuova (6000km del 2007) garantita dal fatto che è di un utente del forum contro invece la fazer carenata (12000km del 2004.. più anzianotta). quindi 2 cilindri contro 4, nuda contro carenata. il prezzo identico spiaccicato teniamo anche presente il discorso zavorrina e sua comodità. infine la fazer carenata ha un'impostazione diversa dalla fz6 naked. quest'ultima ce l'ha infatti un mio amico e dice sempre che ok i cavalli per l'allungo ma poi in curva (e qui ce ne sono tante per le varie colline) è un pò morta. la fazer carenata invece mi dicono che rende bene anche più in basso (non come la er6, ma una bella via di mezza tra la er6 e la fz6). avanti le vostre opinioni! ...e grazie !!! p.s. ho scritto qua in "consiglio per l'acquisto" perchè le vostre opinioni mi devo aiutare a prendere la giusta decisione. spero vada bene. nella sezione confronti c'è un bel topic dove però si parla più che altro dell' fz6 naked.
ho speso un sacco di soldi in alcol, belle donne e macchine veloci... tutti gli altri li ho sprecati Ultima modifica di memento; 03/09/09 a 16:11 |
Sponsored Links |
03/09/09, 16:08 | #2 |
Ubicazione: Saronno
Moto: er6-Nera
Auto: Altea
|
Re: Er6n contro Fazer 600... che dubbio !
io mille volte l'errina.
forse hai più protezione, ma l'errina è sempre pronta e se hai la zavorra non sta poi tanto scomoda anzi. ultima cosa vuoi mettere l'estetica ... almeno per me sprattutto per una moto è molto importante e la er6n anche a chi non piace comunque la trova sempre originale... ciao
03/09/09, 16:14 | #3 |
Visitatore
|
Due moto completamente differenti, come impostazione e soprattutto come erogazione. Niente di nuovo comunque. Probabilmente per il turismo puro meglio il Fazer, se cerchi anche qualche emozione meglio l'ER6n
Le noti dolenti sono per la zavorrina, purtroppo lo scarico alto fa tanto moda ma per la zavorra sono solo problemi. Scalda e soprattutto il giro dei fumi finisce tutto sulla schiena della zavorra, preparati ad un po' di lavaggi della giacca. Nel mio caso ti confermo che è stata la moglie a impormi l'errina lei gli scarichi vicini non li voleva Ti consiglio la lettura di Per poter vedere il link devi essere Registrato |
03/09/09, 16:16 | #4 |
Visitatore
|
Non è per essere di parte, ma ti consiglio l'errina:
1) Visti km e anni d'immatricolazione; 2) Un mio amico ha il Fazer e la zavorrina non era contenta perchè le marmitte scaldano troppo (problema che con l'er-6n non hai perchè lo scarico è sotto); 3) Il Fazer ha un'impostazione di guida diversa e se ti piace farci qualche giro "spinto" misto di curve e controcurve non è proprio il massimo, mentre la Kawa ha un'impostazione sì "principiante", ma a mio avviso che non sacrifica per niente la guida sportiva; 4) Per il passeggero la sella (o meglio il codone) tende a scendere verso il guidatore... però se conti di farla rifare il problema dovrebbe essere pressoché risolto; 5) E' più agile del Fazer... e il divertimento è assicurato |
03/09/09, 16:17 | #5 | |||
Ubicazione: Piemunteis d'la Langa - Alba (cn)
Moto: er6-n
Auto: seat ibiza 1.4 TD signo / mazda6 sw luxury (ormai ex.. sigh)
|
Quote:
come recita il chinotto bisogna stare fuori dal coro. e poi.... chi segue gli altri non arriva mai primo !! Quote:
e poi qua è pieno di colline che assicurano un bel divertimento Quote:
ho speso un sacco di soldi in alcol, belle donne e macchine veloci... tutti gli altri li ho sprecati Ultima modifica di memento; 03/09/09 a 16:20 |
|||
03/09/09, 16:30 | #6 |
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
|
la butto li'....ER-6f....
Ultima modifica di juvetaz; 03/09/09 a 16:38 |
03/09/09, 19:28 | #7 |
Visitatore
|
ho un amico che ha il fazer carenato...bella moto da vedere, ma quando l'ho provata per poco non sono caduto, mi è bastato fare una svolta partendo ad un semaforo, ai bassi è parecchio vuota e ciò implica il lavorare molto di frizione soprattutto nei tratti lenti, in città poi mi sono trovato proprio male, probabilmente perchè io sono abituato all'er non lo metto in dubbio, ma col fazer facevo proprio tanta fatica in più
|
03/09/09, 19:48 | #8 | |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
|
Quote:
Identico motore, vuoto ai bassi e allungo da supersport. Anche la ciclistica è uguale (nella ER-6n vs. f cambia l'avancorsa...). Bella moto, completamente diversa dall'ER... c'è chi dice che il 4cil è più facile e lineare e il 2cil è brusco... mah io avevo l'FZ6 e ai bassi sì è lineare ma dà veramente poca soddisfazione mentre agli alti ha una potenza esagerata ma è molto "nervoso" da gestire. Di certo se sei capace di tirarlo può essere un motore emozionante. De gustibus... In due meglio l'ER, confermo che gli scarichi scaldano tanto. |
|
03/09/09, 20:08 | #9 |
Ubicazione: Lecce
Moto: ER6-n
|
Non è maschilismo premetto.... è come se stai chiedendo di due ragazze bellissime: ti piace la mora o la bionda? sono gusti personali... dipende da quello che piace e cerchi te! perche la cilindrata è la stessa ma sono 2 modi di concepire la moto completamente diversi... Io (ma sono di parte) ti direi er6n anche se il fazer mi piace tanto (esteticamente).... ci farei un pensierino al fazer se avessi qualche annetto in piu! (capito il messaggio? )
|
03/09/09, 20:17 | #10 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
non conosco la fazer ma, sinteticamente: se cerchi un bicilindrico prendi un bicilindrico
Se credi di viaggiare puoi sempre valutare una carenata, io ho una F di un anno e mezzo ed il contachilometri ha già scritto 28000, basta un po' di voglia. Poi perché vuoi che siamo noi a convincerti? Prenditi la "nuova" moto che ti piace