|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
Visualizza i risultati del sondaggio: Approvi l' intervento NATO in Libia? | |||
Sì | 16 | 53.33% | |
No, avrei preferito proseguire sulla via della diplomazia | 9 | 30.00% | |
E' necessario, ma non approvo il ruolo attivo scelto dall' Italia | 5 | 16.67% | |
Chi ha votato: 30. Non puoi votare questo sondaggio |
21/03/11, 13:23 | #21 |
Ubicazione: Triuggio
Moto: ER-6N
Auto: Astra 1.7 ecoflex
|
Re: Intervento militare in Libia
Premesso che non ho letto nessuno dei vostri commenti, vi dico la mia.
I possi dell'eni son fermi, la raffineria di venezia non sta producendo. detto ciò... secondo me non dovevamo intervenire, per alcuni futili motivi: l'Italia è il paese più vicino; ancora oggi non si sa con certezza l'armamento della Libia; Il sig malato dimente "Gheddafi" probabilmente si unirà ai terroristi; e un giorno quando tutto finirà noi la prenderemo sempre lì, dove non batte il sole. Neanche un anno fa il sig. presidente del consiglio Berlusconi era a braccetto con Gheddafi ... ed oggi il nostro presidente ha dato le basi italiane in appoggio alla cosidetta coalizione ed alcuni aerei per per il rifornimento e per colpire alcuni radar libici. La Francia e l'inghilterra sono subito intervenute perchè, secondo me, hanno ottenuto poco dall'Iraq e quindi vogliono rifarsi, anche perchè non credo che gli freghi dei civili... parliamoci chiaro, oggi giorno nessuno fa niente per niente. Li avrei lasciati ammazzare tra di loro... chi azz se ne frega, sempre ad aiutare gli altri e noi??? chi azz ci aiuta?? I nostri politici non fanno più politica da un bel pò di anni, e non mi riferisco solo al partito di berlusconi ma a tutti, si parla sempre di lui ma gli altri cosa propongono ?? Mai nulla .... io direi di prenderli a pedate tutti, e secondo me dovremmo fare una piccola rivoluzione per poter cambiare qualcosa nel nostro paese, anche perchè signori non siamo poi messi benissimo..... Scusate se son andato fuori topic, mi son un pò sfogato... |
Sponsored Links |
21/03/11, 14:00 | #22 |
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
|
si sfoghi pure, il post l' ho aperto io , ha il mio permesso
|
21/03/11, 14:16 | #23 |
Ubicazione: Triuggio
Moto: ER-6N
Auto: Astra 1.7 ecoflex
|
Grazieeee
|
21/03/11, 14:51 | #24 |
Visitatore
|
Ma vi sembra normale che l NATO esista ancora? Nata nel dopoguerra per "difendersi" dall'ormai ex-unione sovietica, in epoca di guerra fredda, ancora oggi esiste e nasconde sotto il proprio nome delle scelletare scelte di altrettanto scellerati capi di Stato e di Governo! Almeno avessero l'accortezza di cambiargli nome, che ne so..."ORDA DI MALEFICI" andrebbe bene...oppure "ABBIAMO UN PO' DI ARMI DA SMERCIARE". Perchè intervenire in Libia e non in Congo o in Liberia per esempio?
INTERESSI è l'unica risposta che mi do! VERGOGNAAAAA!!!!!!! |
21/03/11, 15:00 | #25 |
Visitatore
|
Ma il leader libico che ora è sotto le bombe è lo stesso che pochi mesi fa era al tavolo a trattare con le potenze mondiali? Si vede che fino a poco tempo fa a Natale mandava i panettoni in regalo all'opposizione
E Per poter vedere il link devi essere Registrato che si è unito alle forze internazionali in azione in Libia, siamo sicuri che non possa essere il prossimo della lista quando avrà un minimo di dissenso interno? Scusate l'ironia, ma trovare un perchè e un per come a questa situazione è veramente improponibile Ultima modifica di iraton; 21/03/11 a 15:12 |
21/03/11, 20:10 | #26 |
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
|
USA e Italia spingono affinchè la NATO prenda il controllo delle operazioni, la Francia vuole sia mantenuto il comando a livello nazionale, l' Italia minaccia di ritirare l' appoggio delle basi aeree nel caso in cui la NATO non prendesse il comando ed esclude quasiasi bombardamento su suolo libico, la Norvegia si ritira dalle operazioni, Putin è inc.azzato, la Lega Araba è inc.azzata, la Turchia è scettica... se non ci si muove uniti la vedo molto ma molto dura...
|
21/03/11, 20:17 | #27 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
nuova guerra fredda in vista?
22/03/11, 13:17 | #28 |
Visitatore
|
No, per me non gli conviene
Alla fine i nodi vengono al pettine, la barzelletta dell'intervento umanitario non crede nessuno, anche perchè potrei fornire la lista di stati totalitari che se ne stanno tranquilli al loro posto (anzi, come ho scritto ieri, qualcuno sta anche bombardando la Libia ), alla fine la guerra è solo per garantire una maggiore influenza economica sulla Libia, che è una bella cassaforte fra petrolio e gas. Casualmente gli stati che si stanno opponendo sono quelli che avevano già preso una bella fetta dell'economia della zona, in primis Turchia e Cina (i cui contractor hanno in mano le costruzioni di tutto il Maghreb, che non sono poche...). |
30/03/11, 23:53 | #29 |
Ubicazione: Lombardia
Moto: tutto l'anno
|
E infatti! Ma come si fa a pensare che gli USA, fautori della diplomazia e del "negoziantismo", possano prendere le difese dei ribelli?? Pura fantascienza. Le guerre ormai si fanno solo per soldi.. è sufficiente raccontare buone storie alla gente, servendosi di bravi attori, o di colonnelli imbevuti di ottimo champagne.. che non sono scemi, e non si fanno distruggere allegramente, questo è sicuro.
31/03/11, 10:43 | #30 | |
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
Quote:
Speriamo. Anche perchè a contrario degli altri blocchi, l'Europa è divisa su tutto....
Modalità di visualizzazione | |
|
|