ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/12/05, 22:32   #1
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito ERcolina esordisce - Firenze - Bagno Vignoni e ritorno

Sabato 10 dicembre 2005
Firenze - Bagno Vignoni e ritorno (270 Km circa)

Le premesse non sono buone, nonostante il meteto faccia l'occhiolino, problematiche lavorative e non, sembra che in questo periodo natalizio abbiano il sopravvento.
Ma la voglia di moto è tanta, per cui puntuale arriva la telefonata dello Smilzo ...
"Domattina alle 9 allo Shell, e poi si va incontro a Skyroby."
Il vento di tramontana della notte ha spazzato le nubi e alla mattina la giornata si presenta con un bel cielo azzurro, che solo l'inverno sa dare !
Alle 9.00 puntualissimo arrivo allo Shell in sella alla mia ERcolina, sorrisetto dello Smilzo (a cui un usignolo aveva cantato il mio cambio di cavalcatura) e occhio modello Marty Feldman da parte di Maurosessantadinuovomimmato, ignaro dell'operazione!
Convenevoli, baci, abbracci, complimenti reciproci e pacche sulle spalle da almeno un quintale (ouch !).
Che volete ... siamo bambinoni, felici quando il giocattolo rotto viene restituito perfettamente efficiente e felici quando arriva uno col balocchino nuovo ....
Ma il tempo delle effusioni dura un attimo ! Mauro scalpita e anche la Lady/Mimma lo asseconda rombando allegramente, dello Smilzo inutile dire, tanto è sempre pronto e timidamente inizia a far sentire la sua vocina rodaggiosa anche la nuova arrivata.
Non resta altro da fare che intabarrarsi (a noi Amudsen ci fa 'na pippa !) e partire alla volta di S. Quirico d'Orcia dove abbiamo appuntamento col mitico Skyroby !
La giornta è luminosa, il traffico scarso, la temperatura è bassa, ma tranquillamente sopportabile (6-7°C). Insomma una giornata perfetta per fare qualche chilometro in compagnia. Sullo stato delle strade .... lasciamo perdere è inverno e ha smesso di piovere ieri.

Prima sosta al punto panoramico in prossimità di Castellina in Chianti, scatta la pòesia immortalata nelle foto e anche altre cose, che non sta bene riferire.
[albumimg:d71709572a]69[/albumimg:d71709572a] [albumimg:d71709572a]70[/albumimg:d71709572a]
Fatte le foto e declamate all'infinito le beltadi dei dolci declivi della Toscana centrale, si riparte e ci si ferma dopo pochi minuti all'ormai mitico circolo Arci di Castellina in Chianti. Quivi lo Smilzo da prova delle sue ben note capacità mandibolari, fagocitando ben due pastarelle adducendo come scusa ... "oh, ma io son digiuno da ieri sera a cena !", niente da eccepire, visto che io in previsione della giornata fredda avevo fatto colazione con mezzo pandoro !
Di nuovo partenza e via ...., velocemente ci lasciamo alle spalle Siena col suo traffico da spese natalizie,poi Monteroni d'Arbia e sosta sulla strada per Asciano, ma non al consueto casotto dell'ANAS (che ci guarda passare deluso !). Scatti e minuti di terrorre !!! Lo Smilzo fa un giro su ERcolina ! Sono tranquillo, conosco bene le capacità guidatorie del soggetto ... ma il sorrisetto stiracchiato tipo maniaco mi va via solo quando lo vedo fermarsi ...
[albumimg:d71709572a]71[/albumimg:d71709572a]
E via di nuovo !, Asciano, strada per S. Quirico franata per cui giù a Buonconvento e sdondoliamo sulla Cassia fino al Tamoil di S. Quirico.
Nel mentre, il cielo si è fatto minacciosamente grigio e c'è un vento che ... pela l'orso ! Al che nasca e padiglioni auricolari assumo celermente un allegro colore rubizzo ! (e senza l'ausilo dell'alcol !)
Preannunciato da un murmure rombante arriva Skyroby in sella alla sua verdona, con la coraggiosa Lily a fare da zainetto. Nuovamente saluti e baci e la certezza che conoscevo già lo Sky anche se l'ho visto oggi per la prima volta !
Sosta pranzo al bar del Tamoil (non era proprio aria di mettersi a fare un picnic) con la consueta organizzazione Maurosa ... e ho detto tutto.
Riattivata la circolazione sanguigna, si parte per Bagno Vignoni giusto per fare qualche chilometro tutti e 4 insieme e con la non recondita speranza di poter tuffare i piedi nelle tiepide acque termali !
[albumimg:d71709572a]73[/albumimg:d71709572a]
Rapido giro della località (ammazza che freddo !), saluti a Sky e Lily con la certezza di rivedersi tra una settimana al pranzo di natale.
Il tempo è volato, ci buttiamo sulla via del ritorno con un andatura abbastanza spedita, ma non troppo perbacco ! ERcolina è in pieno rodaggio, un po di rispetto !!
La Cassia è scarsamente trafficata, c'è ancora il tempo per fermarsi ad ammirare un po di tramonto e vedere lo Smilzo che lancia tuoni, fulmini e saette (come un novello giove pluvio) all'indirizzo di un automobilastro della domenica ignaro del significato dei segnali stradali!
Infine a Tavarnuzze i saluti ove esprimiamo al Maurosessantatuttiallikea il nostro rincrescimento per quando Donna Elena chiederà di pagare il conto per questa ulteriore giornata di libertà !

E' sempre un piacere viaggiare con voi !
Smilzo in sella a Mercurio
Maurosessanta in sella a LadyMimma
Skyroby e Lily in sella a Isabeau

E un benvenuto a ERcolina che mi ha condotto docilmente per tutta la giornata ... ce ne saranno molte molte molte altre !!! (possibilmente un po meno diaccine ...)

.... e addio Camilla !!! peccato non poterti più vedere accanto alla Clarissa del Panko, ma chissà che un giorno ...

P.S. le foto del giro nel mio album personale e su Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/12/05, 07:54   #2
fifi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mamma che emozione, poi, come se non bastasse, io quei posti li conosco molto bene, nell'anno che ho passato a Firenze (lontano 1976-77), erano la regola i giri domenicali su quelle strade. Complimenti a te ed a tutta la compagnia.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/12/05, 17:54   #3
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tutte le foto del giretto nella Valdorcia le potete vedere quì :
Per poter vedere il link devi essere Registrato

  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/06, 12:33   #4
valesail
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Complikmenti x bagno vignoni lo ho eletto il mio posto preferito nfatti se mi sposo lo farò la di sicuro!
Ho anche io molte foto il posto merita proprio
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/06, 15:05   #5
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma...MA...Mercurio è un Tiddì ottemmezzo!!
...e ladyMimma una Fazer

Bel giro Duka
Ci sono stato nel 99 a bagno Vignoni,in estate con la mia vecchia BMW F650.Un'atmosfera magica
......quent'è bella la Toshana
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.