ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/06/06, 07:58   #21
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Infatti, Cyrano, per le tue esigenze un cupolino è inutile. Però il cupolino (e alto) diventa assolutamente indispensabile per chi fa 300/400 Km. di fila in autostrada come me.
E poi io non ho mai amato molto le moto completamente nude. So che sono di moda ma personalmente trovo che certi cupolini rendano la moto esteticamente più bella oltre che più pratica.
Ciao
mouth


P.S.: non capirò mai come possiate guidare una moto oltre i 160 all'ora senza un riparo aerodinamico ... un conto è farlo per 20 secondi, un altro è fare Milano-Bologna costantemente a quella velocità; e se per caso si mette a piovere, che fate?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/06/06, 15:13   #22
Potopoto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beati voi... qui da me in Africa, le strade non esistono! sono tutte in terra, piene di voragini, sabbia e ciottoli! Una vera guerra, le curve le devo fare in piedi a 10 km/h, gli occhi devono essere puntati uno per terra ad evitare che strammazzi al suolo e l'altro al lato per evitare indiani che mi taglino la strada da tutte le direzioni! Sto diventando strabico... quando trovo una strada asfaltata decentemente (cioè prova di buche) è così usurata che sfida le leggi delal fisica... niente attrito! si scivola all'infinito che è una bellezza!
Allora cosa faccio... entro in tangenziale ed i primi 100/200 metri, godo da morire, strada ampia ed asfaltata bene, peccato poi che mi devo incolonnare nel traffico, perchè qui da noi se le corsie sono 3... non bastano mai ugualmente e ne diventano 5! L'ingegno della popolazione indigena...
dimenticavo poi di dire che quando quelle rare volte la lascio sola, incustodita... attivo l'antifurto, inserisco il bloccadisco e l'antifurto a U. Che ne pensate?
  Rispondi quotando
Vecchio 09/07/06, 16:45   #23
Clafesta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Sensazioni..

Ciao popolo del forum....che ho ritirato la moto venerdi è ormai cosa nota: ho infatti rotto le p@@@e a praticamente mezzo sito!
Dopo averci fatto il primo tratto conce-casa ci sono risalito in sella stamattina e mi sono fatto un bel giro solo soletto al lago d'Iseo giusto per fare un po di Km e anche per il tempo spettacolare....Non sono assolutamente esperto di 2 ruote ma, come avevo letto sul forum, la nostra motina sembra effettivamente nata sotto le braccia di chi la guida tanto è maneggevole, leggera, pronta a rispondere,sicura nella frenata, veloce nel cambiare marcia....e poi il rumore del motore che mi fa intrippare sul serio
Per me, che avevo guidato in totale solo 2 ore l'Honda della scuola guida, è stata una fantastica sorpresa ma anche conferma di tutte le cose buone che avevo letto sulla nostra errina Adesso non vedo l'ora di andare a fare un altro giro


PS: stamattina ho anche per la prima volta salutato (ricambiato) altri motociclisti che incrociavo: troppo fico!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/07/06, 16:38   #24
zambycom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non supero i 140 con le borse laterali per due motivi:
lo dice la casa
ci tengo alle ossa.ù
ciao a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 25/07/06, 11:25   #25
LtPitt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Potopoto
in Africa...
Carissimo paisano, ti scrivo ben conscio delle tue amarezze...
A Napoli sono stato capace, con un tocco di pseudofurbizia, di godere solo dei vantaggi della motina ispirandomi alle guardie e ad i ladri: Dominator.
E' vero, e' vecchietto e fa schifetto ma costo zero, possibilita' di salire su marciapiedi, ****imbocchi, scugnizzi, bidoni della munezz!
Inoltre quando la lasciavo incustodita (anche di notte) a piazza garibaldi, parcheggiavo davanti alla stazione di polizia...
Non si ruba la moto dei falchi

Uguale per quando parcheggiavo davanti a casa di mio fratello vicino al ridente (****o si ride? ) rione sanita'...
Non si ruba la moto dei pali

Se segui questo trend guardie/ladri napoletano, puoi essere tranquillo
Diciamo che l'escalation negli anni e' stata:

dominator
transalp
ed ora
xtx

Mai avuto bisogno manco di un bloccadisco =)

Poi, nel traffico, il dominator e' piu' agile di una bici, ha una sterzata da dio.

Certo, arrivato a Roma... Mi sono sentito cacchetta e sono passato all'errina spinto (grazie) molto dallo spirito motociclistico romano... Vivo, presente, vivace, vissuto
Qui godo come pochi!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.