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02/08/06, 20:22 | #1 |
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Quarto tagliando (18.000 km)
Allora raga,
mi pare che nessuno l'abbia gia fatto... però se avete seguito l'iter di manutenzione che ha ricevuto la mia betty preparatevi che so sveje sulle recchie 235 eurozzi con sconto compreso. li mortacci.... la mia motocicletta tengo a precisare che al 3° tagliando (12.000) non ha cambiato le candele. il mecca comunque m'ha detto che alla fine, in effetti non ce n'è bisogno pure se sta scritto allora. le candele (costano un botto perché hanno una componente in platino ) montate sono le NGK 65 eurozzi in sostituzione delle originali 85 eurozzi. olio i soliti 36 euro (shell ultra 15-50) le pasticche anteriori sono brembo circa 66 euro invece che le originali. io a dir la verità... c'avrei voluto fare almeno altri 3000 chilometri... perl mancavano circa 2 millimetri... rega, comunque quante spese la moto... |
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02/08/06, 21:49 | #2 |
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Azz ... e pensare che io ho speso 200 euro per il secondo tagliando di cui 100 euro erano per la monodopera ...
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02/08/06, 22:08 | #3 |
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ragazzi, se pensate che il tagliando per uno scooter, prendiamo per esempio un t ma x, il tagliando dei 20000 costa in medi 350, 400 eurozzi.....siamo andati calli!!!!!!!!
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02/08/06, 22:17 | #4 | |
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03/08/06, 09:26 | #5 | |
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03/08/06, 09:51 | #6 |
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il secondo tagliando l'ho pagato 70, come il primo....
spero che pure il terzo sia solo 70euro! |
13/02/07, 13:44 | #7 |
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Io ho 15000 km e ho fatto solo 2 tagliandi. Cambio olio a 12000..quando devo fare l'altro ?
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13/02/07, 13:59 | #8 |
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ehm, scusa, ma non vanno fatti ogni 6000km?!?!?!?!?
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14/02/07, 01:08 | #9 |
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Se nn sbaglio il primo e a 100/a500 km poi ogni 6000km!!!!
Domani io porto la mia per il secondo e sono a 7500km:-p e con la scusa ci metto su una g&g:-p (scusate OT) opss il primo è a 1000/1500 km scusate:-p |
15/02/07, 15:56 | #10 |
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Ale, secondo me non ti ha trattato malissimo.
Tra candele, olio e pasticche totalizzi già 167 Euro. E questi sono costi di pezzi di ricambio che dovrebbero essere più o meno uniformi. Poi ci sarebbe il costo del filtro olio che non hai indicato. Poi i materiali di consumo (grasso etc.). Ed anche i costi di smaltimento. E alla fine la manodopera. Per un tagliando così non credo si possa chiedere meno di 50 Euro. Il prezzo finale, come vedi, non può essere che quello che hai sostenuto. Io mi preoccupo sempre non tanto dei 10€ in più o in meno che un meccanico può fare, quanto piuttosto di come viene fatto il lavoro. Per esempio, la sostuituzione delle pasticche freni è un operazione secondo me delicata. Perchè per far rientrare il pistoncino in modo da poter montare la pasticca nuova è molto facile rovinare il pistoncino stesso o la guarnizione. La pressione sul pistoncino deve essere esercitata infatti in modo uniforme su tutta la sua superficie e non già su un solo lato (come può avvenire se ad esempio viene usato un cacciavite come leva). Ho visto meccanici combinare di tutto e di più in questa operazione.. Come mai non ti ha montato candele e pasticche originali visto che la moto è in garanzia? Che tipo di brembo ha montato? se non conosci il modello riesci a vedere il colore? dovrebbero essere verdi o rosse secondo me. Dicci come ti sembrano che funzionino le brembo in frenata e cosa ti sembra cambiato rispetto alle originali. Sono molto curioso. A me personalmente le originali non mi stanno per niente entusiasmando. Come ho avuto modo di scrivere, nelle frenate a bassa velocità, mi emettono uno "scricchiolone" sinistro in prossimità dello stop della ruota. Questo mi preoccupa perchè in genere sulle moto le pasticche originali rappresentano sempre la "best choice" anche se non per il prezzo. ciao, sei veramente il nostro "apripista" nella manutenzione. grazie. . . . . . Mannaggia la pupazza.. che tonto che sono! Preso in inganno dal fatto che il post del cana era risalito, gli ho risposto come se il suo messaggio sul 4° tagliando fosse recente. E invece è nientedimeno che di Agosto! Ale, ma quanti kilometri hai già fatto co 'sta moto? Comunque mi interesserebbe sapere come ti sei trovato con le brembo. |