ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/05/06, 21:49   #11
donovann
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mouth
E' un problema di costi e basta. L'asfalto drenante costa molto di più di quello comune anche se mi è stato detto che dura un pelino di più.
Si vede che chi ha in amministrazione la Paullese è al verde o ha il braccino corto
Ciao ciao
mouth
c'è stato tempo fa un servizio su "Report" rai3, conclusione: l'asfalto drenante costa meno di quello normale, ed i motovi per cui viene usato quello normale non era chiaro neanche a loro
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/05/06, 00:34   #12
Mac
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me l'asfalto drenante è più soggeto a manutenzione. E' assolutamente una mia opinione però pensando alla "rugosità" di questo tipo di asfalto mi viene più facile pensare che si sfaldi più facilmente al passaggio dei mezzi più pesanti...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/09/06, 01:09   #13
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'asfalto drenante costa meno in produzione, ma ci vuole più tempo a stenderlo perché vengono utilizzati dei macchinari che devono prendere tutta la sede stradale. Invece i classici "rulli" asfaltatori possono lavorare su porzioni di asfalto più piccole e quindi consentono anche di non sbarrare completamente il traffico.

Per quanto riguarda le toppe di asfalto qualcuno di furbo aveva provato in passato a "tappare i buchi" o a stendere porzioni di asfalto drenante, il risultato è stato peggiore, perché si sbriciola subito se steso "con il classico badile". La consistenza granulosa dell'asfalto viene addensata con degli agglutinanti bitumosi, ma che appunto richiedono le asfaltatrici apposite di cui sopra.

Dipende anche dal tempo con cui si lavora, su che strada si lavora e da chi fa il lavoro, quindi. E come in tutte le cose in Italy c'è parecchio pressapochismo.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/09/06, 17:40   #14
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8 algor65,

Le problematiche dell'asfalto drenante sono superiori, in particolare:
- La strada su cui si stende deve essere adatta come profilo - se in punto si crea una pozza perchè l'acqua non drena, si crea la pozza anche con il drenante
- Dev'essere steso a regola d'arte perchè non si può rappezzare come l'asfalto normale
- Ha una vita più breve dell'asfalto normale - la macrorugosità decade più velocemente della microrugosità e i vuoti fra gli aggregati si intasano, riducendo la capacità drenante.

Quindi l'asfalto drenante ha senso solo su autostrade e strade veloci.

Ah, lo sapete che l'asfalto drenante, anche se aumenta le vibrazioni sui veicoli che lo percorrono, riduce il rumore all'esterno - per effetto dei vuoti che lo rendono fonoassorbente?
  Rispondi quotando
Vecchio 12/09/06, 17:49   #15
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

iraton, algor65, ma quante ne sapete! Complimenti!
  Rispondi quotando
Vecchio 12/09/06, 17:56   #16
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

...Nunzio,
farei anche a meno di saperlo, purtroppo sono motivi professionali, mi occupo di asfalto
  Rispondi quotando
Vecchio 12/09/06, 17:58   #17
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

iraton, a parte gli scherzi.... dall'analisi che hai fatto, immaginavo che fossi "del mestiere".

Ciao!


  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.