|
|
02/10/06, 10:19 | #11 |
Visitatore
|
si, ma non si tratta proprio di vibrazioni, ma di paurosi ondeggiamenti...
|
Sponsored Links |
02/10/06, 10:48 | #12 |
Visitatore
|
The italian Rider
non credo che possa essere commercializzata una motocicletta con il telaio che torce in uscita di curva e che provoca "paurosi ondeggiamenti". Visto che il fenomeno che denunci si verifica in uscita di curva e quando sei con zavorra, credo tu abbia l' ammortizzatore posteriore troppo molle. Prova ad indurirlo. La forcella anteriore poverina, anche se non è regolabile, al limite crea problemi in ingresso di curva. Non in uscita. |
02/10/06, 14:09 | #13 | |
Visitatore
|
Quote:
il mono l'ho messo a 6 e mi trovo bene ( 90kg ). Ciaozoaiza |
|
02/10/06, 14:27 | #14 |
Visitatore
|
a 6?!?!?!?!??!mi pare eccessivo epr il tuo peso.......
|
02/10/06, 14:52 | #15 |
Visitatore
|
Sterno,
ricordati che nelle moto non esiste una taratura standard o un set-up scritto sul libretto. Tutto dipende dallo stile e dalla posizione in sella. Già stando setuto un pochino più indietro in sella cambia molto la reazione del mezzo. Provate a fare 40-50 Km con varie regolazioni, fino a trovare quello per voi migliore. |
02/10/06, 14:55 | #16 | ||
Visitatore
|
Quote:
|
||
02/10/06, 16:10 | #17 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
03/10/06, 02:17 | #18 |
Visitatore
|
Anche io trovo che ora il mono sia indurito. ma preferisco cosi' al fatto che sia " seduto"...
ho provato a 4 , 5 , 6 ( oltre che la 3 ovviamente ) e la regolazione con cui mi son trovato meglio e' proprio la 6. Ciaozoaiza |
03/10/06, 10:44 | #19 |
Visitatore
|
Ragazzi dipendono dal peso che si carica... è logico che se carichiamo un altra persona il telaio della moto ondeggia proprio perchè soggetto ad una "torsione". Il telaio stesso subisce oscillazioni ed è normale anche perchè se fose rigidissimo si spaccherebbe subito.. invece così ha una tolleraznza che permette di rimanere stabile... Ecco... l'unica cosa quando si carica fare un po' attenzione
|