ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/02/07, 22:17   #11
AlexRow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sì ma sulla buel cmq ce n'è uno solo.. due e di quel diametro per forza frenano un sacco
ad ogni modo il costo è proibitivo
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/02/07, 12:42   #12
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me fanno
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 18:46   #13
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Belli davvero ma i freni a margherita che abbiamo solo noi e le sportive che cosa ne facciamo? (oltretutto pinzano alla grande!!!)
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 18:53   #14
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per quel che sapevo io il disco perimetrale frena molto, ma perde di modulabilità, oltretutto ha un effetto giroscopico enorme rispetto ad un normale disco freno
  Rispondi quotando
Vecchio 20/03/07, 10:45   #15
Miky Loeb
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me sono bellissimi, a me la buell fa impazzire proprio per i freni e la cinghia al posto della catena che lascia quella patina di grasso su tutto il posteriore della moto. Cmq non credo che avrei il coraggio di spendere 1000 euro solo per due freni!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/03/07, 20:52   #16
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma i dischi a margherita col centro e semiflottanti dell ER solo l'unica soluzione tecnica di cui ci possiamo veramente vantare davanti a molti.....a me piacciono tanto.....fanno piu "massiccio"......e robusto......il cerchio come design invece mi piace molto
  Rispondi quotando
Vecchio 20/03/07, 21:26   #17
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Boys! Nella foto il freno è uno solo, si tratta dell'ombra proiettata sul piano (se pensate alla prospettiva quello sotto non dovrebbe apparire così evidentemente).
A parte tutto il perimetrale è un mostro, frena x3 (pensate alle pinze con +pistoncini, ma con la logica contraria), soffre meno le deformazioni perchè sviluppato con un perimetro più grande, di contro però ha una massa maggiore, che aumenta il momento giroscopico della ruota (l'inerzia in parole spicce).
Il motivo per il quale non hanno fortuna nelle competizioni è proprio il problema della massa distribuita son un raggio elevato, che alle alet velocità con alti regimi di rotazione, potete immaginare.
Sulle moto "lente" però fanno bene il loro dovere, anche troppo a volte.
A parte l'estetica, di sicuro effetto, non hanno molto senso su una moto come l'ER6, visto che con la loro potenza si dovrebbero avere delle forcelle in grado di sostenere la ruota. I semiflottanti dell'ER6 sono buoni, anche con le pastiglie di serie, è l'impianto che se forzato si "spugna" troppo. Resta cmq l'impianto della ZX!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.