ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/04/07, 11:02   #1
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito 25 Aprile, motoliberazione

Su consiglio di Duka sposto nella sezione Itinerari e viaggi

prima le foto

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Report cosentino.

L'appuntamento è alle 9 con Andrewpunk. Il posto è il solito, rotonda di Cosenza Sud, A3 Sa-Rc. Arrivo prima io, Andrea mi raggiunge qualche minuto dopo. Alle 9 fa già un caldo boia, ma non aspetto tanto e tra le 9.10/9.15 partiamo.
Arriviamo a Catanzaro seguendo l'autostrada. Sbagliato dire pallostrada, è un tratto veloce, con curve rapide e molti viadotti. Un tratto forse impegnativo, ma divertente. Lo preferisco a quelle assurde strade statali, sempre dritte e con limiti assurdi, col rischio di trovare mille autovelox nascosti dietro ogni cespuglio e con mille stradine interne che sboccano proprio sulla Statale.
Da Catanzaro Lido fino a Monasterace il paesaggio è mozzafiato, davvero. Nel vedere quella natura ho avuto un sussulto. I profumi di primavare davano alla testa. E la cosa che mi fa rabbia è che non so nemmeno descrivelo, visto che non conosco il nome di quella miriada di fiori gialli che accendevano i prati, così come non so il nome di quegli alberi che facevano da cornice al mar Ionio.
Io e Andrea giungiamo a Monasterace alle 10.45, più o meno. Aspettiamo Sterno ed Alhem che arrivano pochi minuti dopo. Ma pochi minuti sotto il sole di Calabria e dentro le tute nere di cordure è da suicidio. E allora decidiamo di cambiare posto, li aspettiamo ad bar vicino lo svincolo per Serra San Bruno.
E' un attimo, verso le undici ecco due macchie, una grigia e l'altra gialla, sopraggiungere verso di noi. Alhem non ci vede e tira dritto. Sterno ci vede, rallenta, mette la freccia a destra e poi sgomma (che sborone) sulla strada di briccio che porta al bar.
Un caffé, pulita alla visiera e poi il pieno. A benzina fatta il contachilometri registra 156 chilometri. Si riparte, direzione Serra San Bruno e Pizzo

e mo Ste, racconta qualcosa tu che non ce la faccio più...

A fine viaggio il contachilometri ne conta 362


Report reggino... (Sterno)

Ore 8,30, Alhem (Paolo) mi sta aspettando, io arrivo intorno alle 8,45 e facciamo colazione con un caffè e alle 9 siamo in marcia verso nord sulla A3........usciamo a Palmi perchè l'uscita di Gioia Tauro è chiusa per lavori.... Tocchiamo Cittanova, ci inerpichiamo verso lo Zomaro e poi scendiamo verso Gerace tra profumi primaverili, curve e vacche che allattano in mezzo alla strada.... Scendiamo a Locri, poi puntiamo dritti verso Monasterace dove arriviamo alle 11.01...l'arrivo era rpevisto per le 11, abbiamo sgarrato di un minuto...azz....

Caffè, benzina e poi in marcia verso Stilo ma su suggerimento di un amico ("la strada è bellissima, tutta curve, nuova nuova...") ci dirigiamo verso Guardavalle Superiore... Una strada panoramica di sicuro, ma stretta e sporca....("Anto', bel suggerimento del ca.........")....

Proseguiamo alla volta di Serra San Bruno e ci fermiamo alla Certosa dove poi facciamo pranzo... qualche goccia di pioggia grande quanto una pagnotta vorrebbe rovinarci la giornata, ma noi fuggiamo e le lasciamo alle spalle... Passiamo il Lago dell'Angìtola e poi andiamo verso Pizzo dove ci fermiamo a gustare il buonissimo Tartufo di Pizzo (gelato, N.d.Rik). Qui le nostre strade si separano: i "cusentini" puntano a Nord, i "terroni", a Sud....

Alle 19,30 siamo a casa....

A quando la prossima?!?!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/04/07, 11:45   #2
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Complimenti ragazzi!
I Calabroni diventano sempre più attivi!!!

BRAVI
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/07, 11:46   #3
Clafesta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ri-complimenti ai miei carissimi calabriselli...
...verissimo quello che dice max, siete proprio instancabili..
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/07, 12:21   #4
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Nel vedere quella natura ho avuto un sussulto. I profumi di primavare davano alla testa. E la cosa che mi fa rabbia è che non so nemmeno descrivelo, visto che non conosco il nome di quella miriada di fiori gialli che accendevano i prati, così come non so il nome di quegli alberi che facevano da cornice al mar Ionio.
forse sono queste le piante?!?
Euforbia

Eringio marittimo

Inula ensifolia

Salsola

Agave


Cmq i profumi della costa ionica e tirrenica sono stupefacenti...

Report reggino...

Ore 8,30, Alhem (Paolo) mi sta aspettando, io arrivo intorno alle 8,45 e facciamo colazione con un caffè e alle 9 siamo in marcia verso nord sulla A3........usciamo a Palmi perchè l'uscita di Gioia Tauro è chiusa per lavori.... Tocchiamo Cittanova, ci inerpichiamo verso lo Zomaro e poi scendiamo verso Gerace tra profumi primaverili, curve e vacche che allattano in mezzo alla strada.... Scendiamo a Locri, poi puntiamo dritti verso Monasterace dove arriviamo alle 11.01...l'arrivo era rpevisto per le 11, abbiamo sgarrato di un minuto...azz....

Caffè, benzina e poi in marcia verso Stilo ma su suggerimento di un amico ("la strada è bellissima, tutta curve, nuova nuova...") ci dirigiamo verso Guardavalle Superiore... Una strada panoramica di sicuro, ma stretta e sporca....("Anto', bel suggerimento del ca.........")....

Proseguiamo alla volta di Serra San Bruno e ci fermiamo alla Certosa dove poi facciamo pranzo... qualche goccia di pioggia grande quanto una pagnotta vorrebbe rovinarci la giornata, ma noi fuggiamo e le lasciamo alle spalle... Passiamo il Lago dell'Angìtola e poi andiamo verso Pizzo dove ci fermiamo a gustare il buonissimo Tartufo di Pizzo (gelato, N.d.Rik). Qui le nostre strade si separano: i "cusentini" puntano a Nord, i "terroni", a Sud....

Alle 19,30 siamo a casa....

A quando la prossima?!?!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/07, 14:50   #5
donovann
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bravi ragazzi ,ma un po di Calabria del nord... così vi raggiungo anch'io??? quando.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/07, 15:04   #6
Andrewpunk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

donovann, io proporrei un bel giro del pollino...pianifichiamo??
  Rispondi quotando
Vecchio 27/04/07, 00:14   #7
giugiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.