|
|
12/09/07, 22:29 | #21 | |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
|
Quote:
__________________
la speranza è l'ultima a morire |
|
Sponsored Links |
12/09/07, 22:40 | #22 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
Speedway e short track, avendo una pista del campionato italiano a 300m da casa, ho "perso" molte domeniche mattine a guardare quei pazzi!!!!
E' molto più spettacolare e divertente di quello che sembra, tanto che 4 anni fa stavo per comprarmi una moto e iniziare, fortuna che non l' ho fatto, adesso ci hanno costruito un nuovo campo di calcio MA**********OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
13/09/07, 08:47 | #23 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Si, in effetti il termine "controsterzo" era stato utilizzato impropriamente all'inizio del post ed io, visto che ormai era stato chiamato così, mi ero adeguato
In effetti la guida di "controsterzo" con la nostra è una cosa ardua per le persone normali! Io, fino a poco tempo fa, essendo un ex crossista e vedendo la leggerezza della mia motina ho cercato spesso di fare le entrate in curva derapando ed agendo leggermente di controsterzo (per guadagnare un po di metri nella staccata) e quando facevamo dei giri la domenica il Canarino, Pizio e tutti gli altri rimanevano perplessi.... Poi, quando in un giro con Pizietto, non riuscendo a controllare bene la sbandata sono finito giù da un burrone, ho capito che con lanostra non si può fare. Ora ho smesso Anzi, entro in modifica per dichiarare: "Sono un pirla"! |
13/09/07, 10:36 | #24 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
aooo io non centro nulla....forse porto solo un pò sfiga...
|
13/09/07, 17:44 | #25 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Io il "controsterzo" lo uso piu nel misto stretto che sui curvoni ampi veloci....in quest'ultimi tendo invece a tirare la parte interna del manubrio....
mentre il controsterzo ,almeno da quel che ho capito io è utile nelle curve strette per evitare che ti si chiuda lo sterzo con conseguete botto ... Oggi sono stato in PISTA e mi sono divertito da matti..è il saggittario a Latina(vicino Roma)in realtà è yna pista del mondiale Motard..ma è veramente divertente..tutta curve super impegnative..e li la cosa del controsterzare è servita molto ..mi ha evitato tante di quelle scivolate..permettendo ottimi tempi....ma alla fine sono cose che vengono per istinto penso.... |
13/09/07, 19:10 | #26 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
Il controsterzo di cui stiamo parlando non è il vero controsterzo! Parliamo dell'opportunita, a volte, di spingere sulla manopola interna alla curva per far scendere più velocemente in piega la moto. Io lo uso maggiormente sulle curve non lente, quando piego senza uscire troppo dal mezzo. |
|