ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Nord Italia

Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/09/07, 13:51   #21
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Anche perchè, non conosco Adria, ma in 100 a Franciacorta (lungo 1.7km) rischieremmo di trovare la coda al casello!
Solo per onor del vero, ma in pista c'è un numero massimo di moto che possono entrare in contemporanea e dipende dalle dimensioni della pista.
Comunque in genere si rimane sulle 25/30 moto, dopo le quali si entra solamente dopo che è uscito qualcuno. (ci sono i commissari ed il semaforo ai box per regolare il "traffico" ).

Per quanto riguarda i corsi e la giornata in pista secondo me si possono fare assieme se la pista è riservata a noi della Comunity.

P.S. comunque se uno se la cava discretamente in strada, bastano solo poche dritte sull'uso della moto in pista per poter girare in sicurezza divertendosi.
Pertanto non trovo così necessario fare corsi particolari, io come tutti i miei amici non ne abbiamo mai fatto uno, ma... questa è solo la mia opinione...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/09/07, 14:48   #22
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Forse non son stato chiaro, e cmq potete vedere su Per poter vedere il link devi essere Registrato sezione a bordo come si è svolto il corso:

-pista in esclusiva

-corso DI PISTA

- corso di guida sicura

Quindi non è un corso solo per chi è alle prime armi...anzi...c'era gente che andava di brutto...e proprio come dici tu, credo che con un Battaini o Pedersoli davanti che ti spiegano le cose uno possa davvero imparare molto.
La strada è un'altra cosa, in pista bisogna anche sapersi muovere sennò si fanno cmq le ****ate...

Per chi vuole poi, e non ha la vocazione dello smanettone, c'è anche la possibilità del corso di guida sicura, che prevede cmq dei giri in pista.

Cmq mando la mail e al +presto apro il topic.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/07, 14:51   #23
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vai chicco bello
  Rispondi quotando
Vecchio 25/09/07, 13:45   #24
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Ci fosse un anima pia che avesse voglia di organizzare qualcosa anche per noi sfigatti del centro-nord (Toscana e dintorni) parteciperei di sicuro.

Il corso di sicuro è interessante, anche perchè a volte pensi di sapere tutto e invece ti sbagli.
Non dico un corso completo, ma un pre-corso teorico/pratico di un'oretta potrebbe anche far bene.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/09/07, 20:18   #25
3cl1ps3
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Reggio Calabria - between the sacred silence and sleep
Messaggi: 92
predefinito

Vai chicco!
3cl1ps3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/09/07, 20:25   #26
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma quale pista nel centro-nord è adatta per la nostra moto??
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.