|
|
06/10/07, 15:17 | #11 |
Visitatore
|
esperienza personale:
in linea di massima questa è sempre stata la mia teoria, e ora che ho cambiato scarico,ne son sempre + convinto: una moto più rumosa della nostra errina di serie, è un pò + sicura.... certo non pensare di salvarti solo così! la prudenza non è mai troppa. ora che ho l'hp sps la gente si gira a guardarmi a qualche centinaio di metri di distanza...gli automobilisti sbadati non escono + all'improvviso dalle strade laterali, e le macchine che trovo davanti, si accorgono subito che dietro ci sono io! che dire, è ovvio che a qualcuno troppo rumore può dare fastidio....ma io credo che il gioco valga la candela...certo, non si deve esagerare togliendo i dbk e sgasando come matti... devo dire che però abitando a venezia, non ho problemi di vicinato |
Sponsored Links |
06/10/07, 16:04 | #12 |
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
Scusate se vado contro corrente, io dalla mio ho tolto l'Arrow modificato perchè troppo rumoroso e non sentivo quello che mi succedeva intorno: clacson, sirene, missili terra-terra che mi arrivavano alle spalle (a dire il vero anche gli specchietti di serie non aiutavano in questo)
Ciao ragazzi e... prudenza sempre!
06/10/07, 22:09 | #13 |
Ubicazione: Buccinasco, Milano
|
Grazie a tutti per la partecipazione!
In effetti il fatto di non sentire io quello che mi sta attorno è un punto di vista che non avevo preso in considerazione e che mi fa pensare all'utilità del dbkiller... Rimane il fatto che la prudenza è quella che ti salva. Alla prossima Se bevo non guido (la teoria la so!)
06/10/07, 22:28 | #14 |
Visitatore
|
Ciao a tutti,
ho montato un anno fa circa una Arrow in alluminio sulla mia errina. Ho percorso circa 7000 km e ultimamente il rumore è aumentato in maniera significante (senza togliere il DBKILLER). Da cosa può dipendere ? C'è qualche componente che si deteriora ? Grazie MarioCube |
06/10/07, 22:37 | #15 |
Visitatore
|
Forse la lana di vetro che viene usata per smorzare il rumore...
|
07/10/07, 00:56 | #16 |
Visitatore
|
Sicuramente è la lana di vetro.. in genere succede se si fanno un bel po' di chilometri tirandola un po'... lo scarico si surriscalda come la lana di roccia all'interno, che perde un po' delle capacità fonoassorbenti... Il mio scarico comincia a farlo ora dopo 2000km di vita (ho quello originale) e la differenza si sentiva nettamente con la moto di Chicco (monta anche lui lo scarico originale)...
|
07/10/07, 12:29 | #17 |
Visitatore
|
Ciao claudione.... A me la marmitta originale piace troppo per il suo design per cambiarla.
Però mi piacerebbe avere un clacson supplementare che simuli il rombo della moto!!! Se qualcuno lo sa fare...... Intanto, che ne dici di dare un colpo di clacson nella Per poter vedere il link devi essere Registrato e presentarti a tutti noi??? |
07/10/07, 14:05 | #18 |
Visitatore
|
la storia dello scarico che fa rumore per la sicurezza mi lascia perplesso..vero, il rumore fa sentire e ci fa notare..ma già vi rendete conto di che rumore fanno 3 o 4 moto che passano insieme..
si deve tenere conto che in città e paese non puoi superare un tot di decibel per non causare disturbo alla quiete pubblica..che trovo anche giusto..visto che per farti notare, e si parla di chi ti sta davanti, basterebbe un colpo di clacson o lampeggianti..o magari insieme.. a volte i lamento io di quelli che passano sotto casa mia che non mi fanno nemmeno sentire la televisione.. |
07/10/07, 17:37 | #19 |
Visitatore
|
Anke io sn dell'opinione ke + si fa "bordello" e più sicuri si è,ma nn basta...OKKI APERTI RAGA!
|