|
|
24/10/07, 16:18 | #11 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Io vado molto fuori dai "cori" e anche per via del fatto che l'ho usata per 2 anni su una moto, la Pegaso, mi sento di consigliarla.
In effetti uscire di casa, con 1-2°, o anche meno, o mentre pioggerellicchia o diluvia, con giacca tecnica, guanti e JEANS e SCARPE normali, fare 12-15 km arrivare a lavoro ASCIUTTI da capo a piedi beh, è una bella comodità. Specie per chi, come me, lavora in centro e l'alternativa è l'auto+bus+camminata bella lunga. Cmq, l'ho riesumata e appena montata nella Versys. Non è assolutamente vero che crea impaggio nella guida, i piedi si mettono a terra come prima, non ci sono differenze. Semmai per chi la vuole parecchi vicino l'unico impiccio è in fase di salita in moto ma personalmente la "rovescio" prima di salire, salgo e mi ci copro le gambe. Se uno dovesse sostenere un viaggio di 500 km beh è ovvio, molto meglio un abbigliamento tecnico da capo a piedi. Cosi come è nato per lo scooter, anche la versione moto serve per la sua praticità, per viaggio medio-corti, per non stare a vestirsi da capo a piedi. Pensate che comprai pure i pantaloni (sopra-pantalone) della Tucano, il panta-diluvio: comodi, per carità, ma ogni volta metterli e toglierli ... 2 ***** che non mi passava, senza considerare le mega sudate che ci facevo. Cmq, per chi vorrà montarla, qualche consiglio: - OCCHIO a dove passare i 2 lacci sotto: attenti allo scarico, passategli lontano perchè sono di plastica i lacci, si fondono ... - tra serbatoio/carene e la coperta, mettete un panno, una protezione, un qualcosa per evitare che il Tucano sia a contatto con il trasparente che, inesorabilmente verrà rovinato pian piano opacizzandosi (esperienza diretta); - NON TIRATELO a maledizione perchè quando andrete a fare benza, e dovrete sganciarlo da sopra poichè si ferma proprio sopra al tappo, NON riuscirete a riagganciarlo se è troppo tirato. Per il resto, para il freddo e la pioggia dalla vita alle scarpe: per le scarpe vale il tipo di moto. La Versys non alza acqua verso le pedaline, quindi no problem. Qualche foto (c'è anche una con la moto 'gnuda). Poi è soggettivo, ovvio. C'è chi preferisce d'inverno usare lo sputer magari con la copertina perchè la moto è + impegnativa. Personalmente allo sputer preferisco macchina+bus+camminata.
24/10/07, 17:16 | #12 |
Visitatore
|
Preferisco i sovrappantaloni
|
24/10/07, 17:22 | #13 |
Visitatore
|
Non si può guardare, ma la comodità per un uso "di servizio" della moto in inverno non ha paragoni
Non avete idea quanto mi fa girare le ***** mettere la tuta antipioggia quando piove per i chilometri che devo fare |
24/10/07, 17:26 | #14 |
Visitatore
|
e cmq con le braghe anti pioggia le peppe mi si bagnano lo stesso....mentre da quello che dite i piedi qua nn si bagnano........io la moto nn la uso x lavoro ma x gli altri dico che e' un prodotto ok
anche se esteticamente |
24/10/07, 20:19 | #15 | |
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
|
Quote:
Ovviamente come avete detto dal punto di vista dello scopo finale è ottimo, non ti bagni, ripara dal freddo, e ti bagni meno le scarpe (perchè ai semafori i piedi li metti giu e i piedi te li bagni per forza) però a ME da una sensazione di non tranquillità e anche se uso il mezzo a volte con -10° prediligo sempre la sicurezza e il sentirmi a mio agio sul mezzo PS ma legato in quel modo al serbatoio l'aria non si infila sotto?