ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/11/07, 15:13   #621
raptor17
Visitatore

predefinito

Allora... premesso che un problema a sinistra si è già verificato e proprio ad uno dei nostri (scotch71... Per poter vedere il link devi essere Registrato...)... dico che sarebbe un'ottima idea quella che qualcuno che ha il MY08 verifichi la distanza come detto nei 2 post precedenti... ma penso anche che bisognerà aspettare che qualche iscritto abbia il MY08 che al momento non è in vendita... se ne riparlerà penso appena a febbraio/marzo e per quell'epoca speriamo che la diatriba con la Kawa sia giunta a conclusione (con vantaggio per noi ovviamente...)...
Nel frattempo affermo che non credo sia necessaria per forza la dinamometrica per serrara due bulloni di una staffa....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/11/07, 17:36   #622
MannX
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonijuve
Quote:
Originariamente inviata da MannX
io vi consiglio di controllare anche a sx la vostra cara motina.....o almeno lo consiglio a chi ha intenzione o ha gia fatto il lavoretto delle rondelle
Ma tu le rondelle le hai messe? O hai solo controllato?
Certo, si dovrebbe controllare, ma visto che nessuno finora ha riportato problemi a sx e visto che tu confermi non esserci spazio, beh... non avendo la dinamometrica lascerei perdere...
A destra ho dovuto smontare per forza per mettere le rondelle, ma ho sempre il dubbio se poi ho ristretto bene i bulloni Non vorrei avere lo stesso dubbio anche per il lato sx

allora io a destra ho messo le rondelle (2 mm una e poco + <2> l'altra....ho usato il calibro hehe), xo' ho deciso di controllare anche a sx......
per le storia della chiave dinamometrica sinceramante nn ci ho pensato e a posteriori nn me ne preoccupo lo stesso .....nn penso di avere una forza tale da spaccare una vite di quelle dimensioni a meno che uno usi dei leveraggi lunghissimi oppure abbia i muscoli come rambo.....e secondo il mio parere una vite ben stretta e'......."ben stretta"

cmq la dinamometrica penso sia importante per motore o parti meccaniche

se nn ti fidi a farlo da te il controllo porta la moto dal mekka e fallo fare a lui.......se ti chiede denaro hai il mio permesso di tirargli uno scappellotto

p.s. nn so se sia tardi ma sarebbe utile vedere una foto della moto di scotch su lato sx e verificare se lui aveva spazio fra telaio e staffa.......

p.p.s. leggendo sul forum americano dove c'era il pdf x le rondelle......immagino che cio' confermi che anche le "F" (in america ninja 650) hanno il "mitico" problema "saldatura".....controllate...mi raccomando
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/07, 19:21   #623
scotch71
Visitatore

predefinito

Purtroppo per lo spazio fra staffa e telaio no posso risponderti il conce ha smontato tutto e senza motore dentro il telaio non posso verificare.
sono passato e ho fatto delle foto ma non riesco a postarle spero di risolvere il problema velocemente
  Rispondi quotando
Vecchio 11/11/07, 17:48   #624
monykawa
L'avatar di monykawa

Ubicazione: Imola
Moto: ER 6 n
Auto: Panda Multijet
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giouncino
il mio telaio NON è stato risaldato, è stata solo tolta la vernice per vedere lo stato del telaio e la crepa NON c'era. Il ritocco è venuto perfetto. Io non riesco a vedere dove finisce il rosso originale e dove comincia la parte ritoccata.
di che colore è il tuo telaio ? il tuo conce ha la vernice per i ritocchi del telaio?
Vecchio 12/11/07, 08:13   #625
Giouncino
Visitatore

predefinito

io ho la moto grigia con telaio rosso. Il conce dice che è andato ad un corso di aggiornamento per gli "off road" e si è fatto dare la vernice rossa per i ritocchi "che non è in vendita" (parole sue).

OT: ragazzi, sono andato al salone della moto e ho visto le nuove ER-6n, a parte la saldatura nuova avete notato che la verniciatura dei nuovi telai è di qualità decisamente superiore???? Finalmente questi telai non li verniciano più con l'uniposca.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/07, 08:23   #626
diegodm
Visitatore

predefinito

Buongiorno!!!

Sabato sono stato all'EICMA e go chiesto di parlare con un tecnico della Kawa.

Beh mi hanno rassicurato, anche se le argomentazione erano simili a quelle eposte nel topic della Versys, però mi hanno anche detto che le voci circa la pericolosità in caso di rottura della saldatura sono tutte false, in quanto hanno provato a girare per una settimana senza il perno centrale (ce ne sono tre) che regge il motore (che dovrebbe essere quello dove si montano i tamponi) e non è successo nulla, ovvero la moto ha risposto perfettamente.

Ovvio, tutto da prendere con le "molle".

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/07, 13:22   #627
NinoER6N
Visitatore

predefinito

ragazzi dopo aver letto un pò tutte le 30 pagine, sono molto perplesso e preoccupato...

vorrei capire se il problema della saldatura comprende anche moto anno 2007...?

e vorrei capire se la rottura si è manifestata con i tamponi o anche senza...?

non ho voglia di guidare con la paura che il motore mi casca da sotto il "çulò"...

benchè meno mentre sono in fase di tirata.

illuminatemi...
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/07, 13:37   #628
MannX
Visitatore

predefinito

se hai letto tutte le 30 pagine dovresti ever capito che la rottura e' capitata sia a chi aveva i tamponi kawa, chi gli aftermarket sia a chi nn aveva tamponi......

x la tua preoccupazione sui modelli 2007...se la moto e' di giugno dovresti avere la saldatura tipo nuovo....se come me l'hai presa prima (maggio '07) hai la saldatura tipo "vecchio", forse un po' + piena, ma cmq di quelle fra i telai incriminati
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/07, 13:51   #629
NinoER6N
Visitatore

predefinito

si, ho letto, e infatti sono abbastanza preoccupato.

farò foto della saldatura pomeriggio e le posterò...spero che siano entrambe OK.

con ste cose non ci scherzo.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/11/07, 19:43   #630
MannX
Visitatore

predefinito

lo so che sono un po' (tanto ) logorroico.......

cmq nel giretto di domenica a genova a uno del forum -nn faccio nomi- (lucas) si e' staccata la vite a dx (lato della mitica saldatura) e abbiamo notato subito uno spazio di 5mm fra l'attacco motore e la staffa (a me era solo di 2mm) e anche lui ha fatto una faccia cosi'
nn aveva cmq problemi alla saldatura.........
penso che se lo spazio e' ridotto la moto nn dovrebbe avere nessun problema se e' grande allora.....

p.s. la sua e' nera e oro

p.p.s. se nessuno l'avesse capito io faccio parte del partito "rondella si"........controllate le vostre (che siano N o F) e secondo me potrete poi girare in tutta serenita'
  Rispondi quotando
Rispondi