![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#621 |
Visitatore
|
![]()
Allora... premesso che un problema a sinistra si è già verificato e proprio ad uno dei nostri (scotch71... Per poter vedere il link devi essere Registrato...)... dico che sarebbe un'ottima idea quella che qualcuno che ha il MY08 verifichi la distanza come detto nei 2 post precedenti... ma penso anche che bisognerà aspettare che qualche iscritto abbia il MY08 che al momento non è in vendita... se ne riparlerà penso appena a febbraio/marzo e per quell'epoca speriamo che la diatriba con la Kawa sia giunta a conclusione (con vantaggio per noi ovviamente...)...
Nel frattempo affermo che non credo sia necessaria per forza la dinamometrica per serrara due bulloni di una staffa.... |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#622 | ||
Visitatore
|
![]() Quote:
allora io a destra ho messo le rondelle (2 mm una e poco + <2> l'altra....ho usato il calibro hehe), xo' ho deciso di controllare anche a sx...... per le storia della chiave dinamometrica sinceramante nn ci ho pensato e a posteriori nn me ne preoccupo lo stesso ![]() ![]() cmq la dinamometrica penso sia importante per motore o parti meccaniche ![]() se nn ti fidi a farlo da te il controllo porta la moto dal mekka e fallo fare a lui.......se ti chiede denaro hai il mio permesso di tirargli uno scappellotto ![]() p.s. nn so se sia tardi ma sarebbe utile vedere una foto della moto di scotch su lato sx e verificare se lui aveva spazio fra telaio e staffa....... p.p.s. leggendo sul forum americano dove c'era il pdf x le rondelle......immagino che cio' confermi che anche le "F" (in america ninja 650) hanno il "mitico" problema "saldatura".....controllate...mi raccomando ![]() |
||
![]() |
![]() |
#623 |
Visitatore
|
![]()
Purtroppo per lo spazio fra staffa e telaio no posso risponderti il conce ha smontato tutto e senza motore dentro il telaio non posso verificare.
sono passato e ho fatto delle foto ma non riesco a postarle spero di risolvere il problema velocemente ![]() |
![]() |
![]() |
#624 | |
Ubicazione: Imola
Moto: ER 6 n
Auto: Panda Multijet
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#625 |
Visitatore
|
![]()
io ho la moto grigia con telaio rosso. Il conce dice che è andato ad un corso di aggiornamento per gli "off road" e si è fatto dare la vernice rossa per i ritocchi "che non è in vendita" (parole sue).
OT: ragazzi, sono andato al salone della moto e ho visto le nuove ER-6n, a parte la saldatura nuova avete notato che la verniciatura dei nuovi telai è di qualità decisamente superiore???? Finalmente questi telai non li verniciano più con l'uniposca. |
![]() |
![]() |
#626 |
Visitatore
|
![]()
Buongiorno!!!
Sabato sono stato all'EICMA e go chiesto di parlare con un tecnico della Kawa. Beh mi hanno rassicurato, anche se le argomentazione erano simili a quelle eposte nel topic della Versys, però mi hanno anche detto che le voci circa la pericolosità in caso di rottura della saldatura sono tutte false, in quanto hanno provato a girare per una settimana senza il perno centrale (ce ne sono tre) che regge il motore (che dovrebbe essere quello dove si montano i tamponi) e non è successo nulla, ovvero la moto ha risposto perfettamente. Ovvio, tutto da prendere con le "molle". Ciao |
![]() |
![]() |
#627 |
Visitatore
|
![]()
ragazzi dopo aver letto un pò tutte le 30 pagine, sono molto perplesso e preoccupato...
vorrei capire se il problema della saldatura comprende anche moto anno 2007...? e vorrei capire se la rottura si è manifestata con i tamponi o anche senza...? non ho voglia di guidare con la paura che il motore mi casca da sotto il "çulò"... benchè meno mentre sono in fase di tirata. illuminatemi... |
![]() |
![]() |
#628 |
Visitatore
|
![]()
se hai letto tutte le 30 pagine dovresti ever capito che la rottura e' capitata sia a chi aveva i tamponi kawa, chi gli aftermarket sia a chi nn aveva tamponi......
![]() x la tua preoccupazione sui modelli 2007...se la moto e' di giugno dovresti avere la saldatura tipo nuovo....se come me l'hai presa prima (maggio '07) hai la saldatura tipo "vecchio", forse un po' + piena, ma cmq di quelle fra i telai incriminati ![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Visitatore
|
![]()
si, ho letto, e infatti sono abbastanza preoccupato.
farò foto della saldatura pomeriggio e le posterò...spero che siano entrambe OK. con ste cose non ci scherzo. |
![]() |
![]() |
#630 |
Visitatore
|
![]()
lo so che sono un po' (tanto
![]() ![]() cmq nel giretto di domenica a genova a uno del forum -nn faccio nomi- (lucas) si e' staccata la vite a dx ![]() nn aveva cmq problemi alla saldatura......... ![]() penso che se lo spazio e' ridotto la moto nn dovrebbe avere nessun problema se e' grande allora..... p.s. la sua e' nera e oro p.p.s. se nessuno l'avesse capito io faccio parte del partito "rondella si"........controllate le vostre (che siano N o F) e secondo me potrete poi girare in tutta serenita' ![]() |
![]() |