ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/06/08, 11:44   #21
Vittorinox
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Torino
Moto: Er6-N arancio
Auto: C4
Sesso: Maschio
Messaggi: 66
predefinito Re: Cover di protezione radiatore

Scusate, ma girando in città a 30-40km è normale che la ventola si attacchi, non vedo tutta questa stranezza. Quando ci sono i semafori è tremendo x lo smaltimento del calore per le moto.

Ribadisco che io sulla navigator avevo le temperature molto alte e la ventola che si attaccava di continuo in città.

La Tuono è un po' più efficiente (forse x la conformazione dei radiatori e la loro posizione più laterale che centrale, non so), e la ventola si attacca di meno della navigator, ma comunque in città od in presenza di semafori si attacca ma è normale.

L' "anormale" sarebbe se le temperature salissero oltre il livello di guardia e la spia si accendesse.
__________________

VittoTUONO & GiòERrina
Vittorinox non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/06/08, 11:52   #22
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cover di protezione radiatore

Per la protezione del radiatore, dico che è interessante, perchè così si possono evitare i sassolini scagliati da chi ci precede, anche se sono perplesso sul raffreddamento ...

Per il fatto che la ventola si accenda in continuazione, a me non è mai successo ... e con l'errina ho fatto da aprile a settembre, in città, pieno centro di milano, con caldo afoso ...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/06/08, 12:02   #23
Vittorinox
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Torino
Moto: Er6-N arancio
Auto: C4
Sesso: Maschio
Messaggi: 66
predefinito Re: Cover di protezione radiatore

Secondo me è solo un non capirci sull'accendersi in continuazione.

Come ho detto x ora la ER6 io l'ho usata pochissimo, però non ho rilevato surriscaldamenti o ventola che girava "troppo" spesso.

Che poi in città si accenda spesso, questo è normale.
__________________

VittoTUONO & GiòERrina

Ultima modifica di Vittorinox; 18/06/08 a 12:39
Vittorinox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/08, 12:03   #24
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Cover di protezione radiatore

Quote:
Originariamente inviata da Vittorinox Visualizza il messaggio
Cortesemente, per chi diche che "la ventola che si attacca spesso", mi definireste cosa intendete per spesso?!?

Situazione, numero di volte, x quanto tempo, ecc....

Vorrei capire meglio a cosa vi riferite.
questa è la ragione per cui non ti ho detto, con chiarezza "è un problema mio" o "è un difetto della moto".
nei sistemi industriali complessi non c'è solo "funziona"/"rotto".
anche le piastrelle hanno tre livelli di scelta, figurati tutte le componenti che construiscono una moto.
in particolare una moto di qualità costruttiva non eccelsa, come l'er6, in cui da qualche parte avranno pur dovuto risparmiare.

se le cose fossero semplici, bisognerebbe andare a spasso in 10, facendo le stesse strade alla stessa velocità. a 9 partirebbe la ventola 1 volta, ad 1 partirebbe 6 volte.
se ne potrebbe dedurre che quell'uno ha un problema di raffreddamento.
nella realtà se facessimo, la prova, con tutta probabilità salterebbe fuori che a 2 la ventola parte 1 volta, a 3 è partita 3 volte, a me è partita 5 volte, a 3 è partita 7 ed uno ha fuso il motore.
che cosa ne deduci?
che magari la tua raffredda meglio della mia, ma che se vado a metterci le mani magari la volta dopo mi parte 7 o fondo...
quindi, se non fondo, ovvero è "rotto", il resto è variabile costruttiva...
...e tant'è...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/08, 12:42   #25
Vittorinox
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Torino
Moto: Er6-N arancio
Auto: C4
Sesso: Maschio
Messaggi: 66
predefinito Re: Cover di protezione radiatore

Adesso non so se con tutta questa variabilità, xò comunque una variabilità rimane sempre in una produzione di serie.
Io ho una Tuono fighter mentre un mio amico ha una Tuono Factory (quella tutta carbonio, ohlins, ecc..); be', a la sua sembra essere più efficiente nel raffreddare dato che si attacca meno spesso la ventola rispetto alla mia e comunque quando sale la temperatura, scende più velocemente sulla sua che sulla mia.

I radiatori sono gli stessi, però non so se ci sia qualche altro particolare differente tra la sua e la mia.
__________________

VittoTUONO & GiòERrina
Vittorinox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/08, 12:59   #26
@l3x
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Riviera dei fUori
Età : 43
Moto: er6-n "makaze"
Auto: 500 abarth
Sesso: Maschio
Messaggi: 163
predefinito Re: Cover di protezione radiatore

Io non dico che sia un difetto quello della ventola, ho solo un pò di dubbi sul mettere la cover!
@l3x non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/08, 13:36   #27
Vittorinox
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Torino
Moto: Er6-N arancio
Auto: C4
Sesso: Maschio
Messaggi: 66
predefinito Re: Cover di protezione radiatore

Be', staremo a vedere se noteremo accensioni troppo continue della ventola o meno. Vi farò sapere.
__________________

VittoTUONO & GiòERrina
Vittorinox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/08, 14:24   #28
camarillo
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 147
predefinito Re: Cover di protezione radiatore

Infatti Urano non è normale che la ventola ti parta così frequentemente. Una bella sparata di aria compressa per eliminare incrostazioni varie, molte volte risolve il problema di respirazione. Occhio, ovviamente anche al liquido di raffredamento...
__________________
Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima.
camarillo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/08, 19:27   #29
@l3x
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Riviera dei fUori
Età : 43
Moto: er6-n "makaze"
Auto: 500 abarth
Sesso: Maschio
Messaggi: 163
predefinito Re: Cover di protezione radiatore

Quote:
Originariamente inviata da camarillo Visualizza il messaggio
Una bella sparata di aria compressa per eliminare incrostazioni varie, molte volte risolve il problema di respirazione. ...
Stando attenti a nn piegare le alette della ventola..
@l3x non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/08, 09:20   #30
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cover di protezione radiatore

Io ho montato la cover del radiatore poco dopo aver preso la moto (F ver.2007), non ho quindi "sensibilità" per dire se con quella montata il numero di volte con cui è partita la ventola sia aumentato o meno.

Ad oggi però ho 15.000km all'attivo, e francamente problemi di raffreddamento non ne ho rilevati. Premetto che fortunatamente non devo usare la moto in città, però anche in tirate estive di 4/500km a botta non ho mai rilevato anomalie.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.