|
|
27/08/08, 10:22 | #31 | |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Scodizolio
Quote:
è ben modulabile, è piuttosto potente, capacissimo di bloccare la ruota anteriore frenando male con pinzata secca, ma capacissimo di sollevare la ruota dietro frenando come si deve, aspettando il carico sull'anteriore... l'unico difetto che ha, effettivamente, è l'allungamente della corsa della leva e l'effetto "gomma" in caso di ripetute frenate pesanti, quindi per lunghi tratti a velocità sostenuta in montagna e per la pista (immagino)... ma questo è dovuto alla scelta delle condutture in gomma, che nulla ha a che fare con disco-pinza-pompa. diciamo piuttosto che lo scarso freno idraulico della forcella può dare la sensazione di un ritardo di frenata, ma mi sembra piuttosto evidente che il problema sia negli steli e non nei freni... tornando all'argomento del topic, a me scodinzolava un po' in uscita di curva dando gas. ho dato una tacca al mono posteriore ed il problema è stato risolto... |
|
Sponsored Links |
27/08/08, 10:53 | #32 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso:
Messaggi: 144
|
Re: Scodinzolio
Si l'affondamento della forcella è una delle cause della sensazione del poco Frenare, anche se leva troppo spugnosa senza stressarla...
Le pasticche della Ninja e i dischi sin dall'inizio non hanno dato mai problemi di rumorosita, ruggiti o sensazione di grattare.... frenare sul velluto direi. Non ho mai avuto necessità di guardare altre pasticche perchè erano spettacolari. consumati regolarmente e sopratutto nessun gradino o rigature strane. Scodinzola perchè il mio settaggio è morbido (anteriore e posteriore hanno la stessa discesa se pompo sopra la sella...) si risolve con una tacca in + al posteriore ma è una mia scelta in città. |
27/08/08, 14:29 | #33 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: roma
Età : 46
Messaggi: 57
|
Re: Scodinzolio
grazie a tutti per aver risposto tanto tempestivamente, spero di non aver creato troppi casini viste le piccole ed animate discussioni che si sono create........ ma il bello dei forum è anche quello.
per il momento ho dato due tacche al posteriore e oltre ad aver scoperto un mondo nuovo nella modalità di guida, sembra che il mio piccolo problema si sia risolto e sto aspettando qualche altra giornata di vero caldo per verificare se gomme ad alte temperature dovessero deformarsi come suggeriva qualcuno. per il resto ho preso appunti e assillerò il mecc con un milione di domande. a proposito ne conoscete qualcuno "onesto" (lo sò...... è impossibile) che abbia avuto a che fare con la nostra errina in zona roma, possibilmente est, nei pressi di largo preneste?
__________________
come è bello far l'amore da trieste in giù |
27/08/08, 15:26 | #34 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Scodinzolio
seHondo me perchè scali o accelleri troppo bruscamente quando hai le gomme fredde e sei su asfalto saponato. e forse sei anche poHo pesante?!?
|
27/08/08, 16:09 | #35 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Scodinzolio
Anche io credo che questa sensazione di "scodinzolio" sia dovuta ad una regolazione troppo morbida dell'ammortizzatore posteriore e viene innescata da piccole sconnessioni dell'asfalto, per quanto mi riguarda, ho risolto il problema aumentando la resistenza dell'ammo.
Mi piacerebbe capire visto che Banana è stato preciso nel descrivere il comportamento della moto in relazione ai vari settaggi (tacca su, tacca giù) a quale tacca si riferisce visto che l'ammo può essere regolato su sette tacche. Io attualmente lo uso sulla 4 tacca peso 78 kg e ritengo che sia una buona situazione di compromesso tra morbidezza e stabilità (chiaramente in relazione al mio peso), che mi permette di usare la moto tutti i giorni per tragitti anche abbastanza lunghi senza compromettere troppo il comfort e allo stesso tempo avere un mezzo abbastanza performante in curva e stabile in tratti veloci. Per quanto riguarda l'impianto frenante sono d'accordo con Banana quando dice che non trasmette una sensazione di "immediatezza" nella frenata, credo che senz'altro potrebbe migliorare con la sostituzione dei tubi in gomma con tubi in treccia per alte pressioni. Bye |
27/08/08, 18:37 | #36 | |
Registrato
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso:
Messaggi: 144
|
Re: Scodinzolio
Quote:
Ti dò l'indirizzo e poi vai a nome del Banana.... (è il mio dottore nonchè Officina Ufficiale Kawasaki) non sò se posso darlo quì o messaggio privato. Sull'onesto ci posso mettere la mano e tutto quello che ti pare... io peso 95 ... ma posso dirti la tacca solo se la vado a vedere... forse la 5... ma dico forse. Ultima modifica di Banana; 27/08/08 a 18:44 Motivo: Messaggio unito al precedente |
|
27/08/08, 18:49 | #37 | |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: roma
Età : 46
Messaggi: 57
|
Re: Scodinzolio
Quote:
banana ti invio indirizzo messenger
__________________
come è bello far l'amore da trieste in giù |
|
28/08/08, 09:21 | #38 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Scodinzolio
Ok considerando che peso qualcosa meno di voi penso che i due diversi settaggi diano pressapoco lo stesso risultato finale.
Naturalmente la tacca n° 1 è quella in cui l'ammo è più scarico ??!!! tanto per intenderci. Bye - lamps - |
28/08/08, 09:26 | #39 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso:
Messaggi: 144
|
Re: Scodinzolio
si
|