ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/11/08, 18:22   #1
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Monte nevoso ( Sneznik )...per vie sterrate

Dopo una settimana di quasi astinenza totale da moto causa nubifragi, ieri sera guardo il meteo: oh là! Mattina coperto e pomeriggio sole, tra Italia e Slovenia. Quindi apro viamichelin e scrutro le carte: un mio amico di recente mi ha consigliato, sapendo che ho cambiato moto, di percorrere uno sterrato in territorio Sloveno di un 50 km...si parte da Ilstrika Bistrica e si arriva a Cerknica. Quota di percorso 1000 m slm più o meno.
Ok, ore 9:00 siamo in moto, strano ma vero, non abbiamo ritardato! Prendiamo la Camionale e a Trieste usciamo dall' Italia a Basovizza. Statale pallosa e bagnata fino Podgrad dove ci fermiamo a bere caffè...


Ripartiamo e dopo esserci persi, non trovando questo famigerato sterrato per Ilstrica Bistrica, imbocchiamo finalmente la strada giusta: si sale, con l' asfalto sotto, la nebbia sparisce e ci inoltriamo in un fitto bosco...finisce l' asfalto...

Arriviamo ad un bivio e siccome non ho ancora la riduzione per la presa 12v della bmw, non ho con me il gps...che bestemmie!

Dove c***o andiamo?

Scopro che andando in su si arriva ad un tipo bel vedere e ad inizi di sentieri per escursioni; noi scendiamo, e scopro che siamo giusti grazie a dei cartelli di legno posizionati sugli alberi...
Andiamo avanti e un ragazzo con un ktm 640 adv, che ci aveva passato all' andata, torna indietro...sarà un segnale? Chissà! Noi proseguiamo, le foglie secche a terra, il fango, si fà sempre più intenso finchè non arriviamo, dopo una discesa da 30 all' ora in una dolina, piena di fango....arriviamo giu, mi fermo ( errore madornale) per girar la moto e tornar indietro, la mia Lady scende, metto in prima, stako la frizione, e niente...impantanato! Scendo anch' io e dopo 5 minuti di bestemmie riusciamo a tirarla fuori dal fango. Ok è improponibile, si torna indietro! Arriviamo ad un paesino, già passato all' andata, veramente inquietante, in mezzo al nulla ste casette piccole e un agriturismo ( gostina ). I panini restano in bauletto, ci son 9°c e c' è un' arietta niente male. Entriamo e siamo subito accolti con molta gentilezza. Ordiniamo 2 piatti di gnocchi con goulash e 2 birre...dopo mi accorgo che 2 tavoli più in là ci son seduti 2 poliziotti che stanno facendo pausa pranzo...me**a! Speriamo bene che ancora non si appostino subito fuori e mi fanno soffiare!

Il pranzo è buonissimo, e dopo il caffè e il conto (15 euri,in2) ripartiamo sotto un bel sole caldo...


Ripartiamo e arrivati al bivio dell' andata, saliamo sul Sneznik per un sentiero che da prima è facile e man mano che si sale diventa più impegnativo per la guida...

Ok sopra il panorama non è gra che con il tempo che era di nuovo peggiorato, scendiamo e torniamo sull' asfalto...

Proseguiamo verso Postumija ( conosciuta per le sue grotte ) e ci fermiamo a bere una bibita in un bar-aeroporto per veiocoli piccoli...

Arrivati a Postumja si prosegue per Predjama ( il castello )...


Arrivati dopo ancora 80 Km a NOva Gorica ci fermiamo a prendere "cike"...

Poi giu a manetta fino a casa per accendere il pc e raccontarvi tutto a voi! Bella giornata, 320 Km, sullo sterrato o scoperto che la moto è stabile e sicura anche a velocità di 70 Km/h, beh ne son contento!
Ciao e alla prossima raga!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/11/08, 09:24   #2
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Monte nevoso ( Sneznik )...per vie sterrate

Sei un malefico diavolaccio tentatore

Vabbè ... ho capito ... m'organizzo e vengo a rincorrerti con una cartina stradale in mano

Ah si ... monto le Scorpion alla Versys e ti rincorro anche sullo sterrato !!!
.
.
.
.
.

Sempre un piacere leggerti Morphy
  Rispondi quotando
Vecchio 04/11/08, 19:54   #3
sg_12
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Età : 44
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 323
predefinito Re: Monte nevoso ( Sneznik )...per vie sterrate

complimenti x il giro... e x la moto!!! non sapevo l'avessi cambiata... non appena mi permettono di riparare la moto, sxo prima di natale , tempo permettendo, ci sentiamo x un giro ok?
__________________
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km
a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive...
http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size]
sg_12 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/11/08, 21:31   #4
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Monte nevoso ( Sneznik )...per vie sterrate

Si sg12, l' ho cambiata da circa 10 gg, e giovedì faccio il tagliando dei 1000 km...non male, una media di 100 km al giorno, ma mi son anche trattentuto un pò! Quando vuoi e potrai di giri se ne possono fare eccome, chiaro che eviteremo sterrati, ma di strade ne abbiamo così tante!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/11/08, 14:52   #5
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Monte nevoso ( Sneznik )...per vie sterrate

Evvaiiiii con il battesimo nel fango!!!!

Però tutto questo è sleale!!!

...ma tanto io segno tutto....si si....e La Polverosa è già con ruote puntate...nord..ovest.....!!

Grandissimi!! Complimenti!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.