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20/11/07, 11:00 | #21 |
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e quindi magari nel preventivo l'olio lo cambiano invece di recuperarlo, e qui potrebbe esserci una altra parte del conto, quasi una sorta di tagliando base
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20/11/07, 11:13 | #22 |
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Come dice Mikro, controlla la regolazione della leva...magari ti rimane leggermente in tensione.
Regola la leva in modo che all'estremità abbia circa 1cm di gioco .
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20/11/07, 11:14 | #23 |
Antani
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bonzo76, secondo me e' da vedere bene sta cosa che dici tu.
Se io chiedo il costo del cambio frizione normalmente mi dovrebbero dire manodopera piu' pezzi inerenti. Per il cambio olio poi mi dovrebbe dire : poi c'e' da cambiare l'olio quando si apre il motore. Diciamo che e' da chiedere la specifica del materiale da usare, giusto per non aver DOPO una brutta sorpresa sul conto.
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20/11/07, 11:19 | #24 |
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crazyhead, sono d'accordissimo con te
per quanto riguarda la regolazione della leva mi viene inmente: non è che hai cambiato magari manubrio e il cavo non lavora correttamente? oppure hai fatto il tagliando dei 1000 e ti hanno toccato i registri della frizione?
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20/11/07, 13:02 | #25 |
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Si il tagliando l'ho fatto... proverò a giocherellare con la regolazione vediamo ke succede.....grazie a tutti per le risposte....
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12/12/07, 19:53 | #26 |
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anche a me è successo e ho 12k km, però pare essersi placata la cosa!
devo dire che è strano perché le frizioni si consumano ma, ovviamente, non è che si rigenerano, in ogni caso ammetto che era un periodo che la tenevo altina di giri e adesso non lo fa più, con tanto di giretto in cui ho tirato tutte le marce (in pista, ovvio ) |
12/12/07, 21:39 | #27 |
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A me succede, ma pochissimo e proprio quando vado a cannone, però come effetto mi piace e quando la frizione attacca non mi da mai strattoni particolari, sembra quasi sia giusto che faccia così.
In ogni caso andando a velocità codice torna tutto normale. Ho 15000 km. |
13/12/07, 00:05 | #28 | |
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Quote:
C'è un'altra considerazione da fare: il primo olio (se è il primo quello che avevi nella moto) è molto più fluido del normale... è un olio fatto per lavare la piccole sbafature metalliche del motore in rodaggio. Ed è un olio che si brucia facilmente... non adatto agli alti regimi... allora probabilmente il tuo meccanico ha considerato nel preventivo i 5 dischi d'attrito(8 euri circa cad) e i 4 dischi d'acciaio(mi sembri costino un po di più), l'olio motore(mettiamo 20 euri al lit circa3lt),la guarnizione del coperchio(15 euri), il dado del mozzo frizione(va sostituito tutte le volte) e la manod'opera(un paio d'ore circa)...... così scorporato ci si potrebbe anche rientrare, l'unica perplessità è che la frizione anche se materiale d'usura visto il kilometraggio non può essere addebita al cliente senza prima essere stata ispezionata per individuare segni di usura anomali ,grippaggio ecc. N.B: forse risolvi anche solo cambiando l'olio....un buon 10/40 su base sintetica o semi sint. i miei prezzi sono mooolto approssimativi (so corto di memoria)....
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22/12/07, 13:25 | #29 |
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io ho risolto definitivamente allentando un pò la rondella che regola il gioco della frizione
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19/03/09, 19:02 | #30 |
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Re: La frizione scivola?
Ciao,
ho portato a cambiare le gomme e ho segnalato che mi sembrava che la frizione slittasse nelle cambiate agli alti giri e strappasse in basso. Inizialmente credevo di essere io che non rilasciavo tutta la frizione ( quando slittava) o che la lasciavo troppo di botto ( quando saltava). Invece il meccanico mi ha detto che c'era un leveraggio della frizione ( non chiedetemi maggiori informazioni perchè non saprei darvele) che non ritornava bene, quindi anche con la leva della frizione completamente rilasciata, i dischi non erano impaccati immediatamente, ma con un leggero ritardo. Morale della favola, lavoro eseguito fuori garanzia perchè la frizione è materiale di usura ( i dischi dovrebbero esserlo, non le leve, comunque....), ma tutto sommato dal momento che avevo fatto cambiare anche le gomme alla fine credo che con circa 50 euro me la sono cavata. La mia moto a 1 anno e circa 8500km, stiamo a vedere. Ciao Jack |