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#21 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Quando un pezzo del gen ere, che come dice Mox, è sottoposto a fatica si danneggia va assolutamente cambiato, si ad occhio dici che è nulla, ma la moto di sicuro ne risente!!!Cambialo, usato o nuovo che sia, ma cambialo!!!
---------- Post added at 20:37 ---------- Previous post was at 20:36 ---------- E poi basta con la sfiga per favore... |
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#22 | |
Registrato
Registrato dal: May 2009
Moto: l'uguaglianza
Messaggi: 533
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si però non è colpa mia...
Quote:
![]() per sicurezza lo cambierò, ma non ora, purtroppo mi serve ed è l'unico mezzo di trasporto che ho, al massimo mi esimerò dal caricarvi sopra zavorra e quant'altro Ultima modifica di stop; 12/12/09 a 18:19 |
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#23 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 53
Moto: versys
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Messaggi: 893
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Emaxtreme, comprendo il tuo disappunto. Ma si tratta della tua pelle e del valore che gli dai. Io al posto tuo preferirei un mese di moto in meno per tanti altri dopo, piuttosto che correre il rischio che il mese guadagnato sia l'ultimo.. .
Ma è una scelta che sta solo te. Può darsi che ti vada pure bene ad usarla ancora e forse anche più di un mese. Nessuno può darti certezze in un senso o nell'altro. Ma se così non fosse sarebbe proprio difficile chiamarla sfiga... non trovi? Prova a pensare che magari è proprio un bel colpo di fortuna che te ne sia accorto per tempo! In bocca al lupo ;-) p.s. con un pezzo usato forse te la cavi anche con la metà... (250: 100 di pezzo e 150 di montaggio)
__________________
Mox Ultima modifica di mox; 11/07/09 a 18:37 |
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#24 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Kawasaki ER-6N
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Messaggi: 39
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Se ti interessa dovrei avere alcuni link dove hanno anche il focellone della er6n,il problema e che non so quanto costino è uno o due sono di color oro e rosso ma visto che te lo danno puliti potresti farlo verniciare.
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#25 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
Messaggi: 83
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come al solito mox ha ragione... Il forcellone ha subito una bella botta... Se dovessimo sottoporre ad una prova di carico il forcellone in queste condizioni stai sicuro che la sezione in strizione (quella che vogarmente cede prima) e quella dove tu l'hai ammaccato: ego quello è diventato il punto debole del focellone. Ora bisognerebbe sapere qual'è il carico massimo di sicurezza per il quale è stato progettato il forcellone: ipotizzando che sia stato progettato per una torsione ed una flessione ben superiore a quella che possiamo produrre in ordine di marcia, potresti anche essere fortunato nonostnte tu abbia ridotto la resitenza della sezione. Ma se invece il forcellone è dimensionato pelo pelo per un carico massimo non eccesssivo (e non ne dubiterei visto che è un forcellone in acciaio a sezione esigua e non una bestia in allumio alta 15 cm) potresti ritrovaryi in condizioni di carico tali che magari, in un curvone veloce, come giustamente detto da Urano, ti ritrovi con il forcellone divelto in due.
Obbiettivamente non sappiamo nemmeno di quanto un danno del genere possa incidere sulla resitsenza alle sollecitazioni effettive della sezione del forcellone, in ogni caso io non affiderei la mia vita quel pezzo li. Indi per cui cambialo... E se proprio non puoi rinunciare alla moto risparmiati, prima di cambiare il pezzo, di caricarla eccessivamente (ad esempio non portare zavorre)... |
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#26 |
Registrato
Registrato dal: May 2009
Moto: l'uguaglianza
Messaggi: 533
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grazie a tutti comunque delle risposte, sono andato ad ordinare il pezzo e presto lo monterò
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#27 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Io ho il tuo stesso problema credo: ho dimenticato il bloccadisco al posteriore e nello spostarla in garage mi si è ammaccato lievemente il forcellone nella parte di sotto. E' un qualcosa di veramente lieve, ma è ammaccato, che stupido che sono!Ora non riesco a capire se la moto va dritta o meno, la sento diversa, credo che mi toccherà cambiare forcellone, magari mi butto sull'usato, non ho intenzione di spendere capitali!!!
Tu quanto lo paghi?Nuovo? |
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#28 |
Registrato
Registrato dal: May 2009
Moto: l'uguaglianza
Messaggi: 533
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su ebay lo trovi a 150 euro usato, chiudendo magari un occhio sul colore poichè nuovo costa 500 euro ! montaggio escluso
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#29 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Quello su ebay non mi sembra perfetto, ho scritto al venditore per conferma, nel caso mi toccherà verniciarlo...anche se penso di prenderlo nuovo visto l'importanza dell'oggetto. DA QUEL GIORNO VIA TUTTI I BLOCCADISCO, TANTO NON SERVE A NULLA!!!Ho l'antifurto immobilizer ed in più il GPS Traker.Il bloccadisco mi è costato caro, troppo caro, come te...
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#30 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Ho trovato un forcellone, rosso, quindi vecchio modello, la mia è una 2008 con le nuove saldature, spedito a 50 euro!!!Un affare direi...ho visto le foto, sembra intatto, anche il venditore mi ha assicurato che è preciso in tutto. Che faccio lo compro e me lo faccio verniciare nero???
Ovviamente prima credo che lo monterò per provarlo e soltanto dopo lo faccio verniciare... Qualcuno conosce il codice colore del telaio nero 2008? |
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