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#391 |
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Io sono sempre convinto che la Rapid Bike3 + eliminatore sonda + prova a banco sia cmq meglio che una qualsiasi altra centralina ... è con 500€ mi levo la paura.
Ovviamente abbinato a filtro + scarico completo è visto che ora mai o anche ordinato i collettori dell'Arrow abbinati al terminale Arrow in titanio + filtro che avevo già il prossimo passo sara propio una bella Rapid Bike3 + sonda. |
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#392 | |
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![]() Ultima modifica di MannX; 23/08/09 a 19:51 |
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#393 |
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Grazie per avermi controllato gli errori...ma si capisce che con quello che mi hai elencato tu non bastano 600//700€ oltre al fatto che un domani non te la porti neanche via...
Ultima modifica di marco7773; 24/07/09 a 12:42 |
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#394 |
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io sapevo dell'incontrario .. e ne sono sicuro
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vendesi centralina rb 3 + bimappa + cabalggio er6 - scarico completo arrow+shark carbonio |
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#395 | |
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non ci fai sapere più niente.... ![]()
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il lato più bello della moto, è la libertà che solo lei sa darti |
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#396 | |
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Power Commander III usb con Modulo Accensione 1) Definizione mappatura ogni 250 giri motore sempre, fino ad oltre 20.000 giri motore. Ogni 250 giri su motore da 8000rpm ogni 250 giri su motore da 16000 rpm. Su una R6 2006 i punti di regolazione utilizzabili sono 2.304 per l’iniezione, e 2.304 per l’anticipo di accensione. 2) Lettura pulita ed intuitiva ogni 250 giri. 3) n. 9 punti di regolazione per l’apertura farfalla, in più il 2% farfalla necessario per gestire l’effetto on-off e la guida a bassa andatura. 4) Interpola fra le celle, nelle posizioni intermedie non visualizzate effettua una correzione media dei valori impostati. Esempio: Inserendo il valore +10 nella colonna 60% e +20 nella colonna 80%, nella colonna 70% non visualizzata viene effettuata una variazione del +15%. Il Power Commander effettua variazioni lineari fra una cella e l’altra, sia in orizzontale che in verticale, la carburazione è regolata anche dove non sono indicate le celle. 5) Quattro diverse versioni dal 1997 ad oggi, sempre migliorate, le Pc3usb sono alla 9 versione di scheda interna, sempre aggiornata alle necessità delle moto. La tecnologia avanza e il Power Commander rimane al passo. 6) Il Power Commander III usb è espandibile. 7) Utilizzo di connettori originali, qualità utilizzata dalla casa costruttrice della moto. 8) 100% impermeabile all’acqua. 9) Database di mappature continuamente aggiornato, decine di mappature per silenziatori racing o omologati, scarichi completi, airbox differenti e motori modificati. 10) 2 processori gestiscono separatamente, 1 i tempi di iniezione ed 1 l’anticipo di accensione. 11) Controlla direttamente il segnale degli iniettori effettuando modifiche in tempo reale e senza alcun ritardo. 12) Memorizza un totale di 16 tavole su 2 mappe: 4 tavole benzina e 4 accensione su mappa 1, 4 tavole benzina e 4 accensione su mappa 2 se si usa lo switch (interruttore a manubrio). 13) Memorizza in tempo reale anche con motore in moto. Avviso se dati non salvati. Copia di Backup mappatura fatta in automatico. 14) Sui modelli BMW il Power Commander permette di intervenire nel Close loop circuit impostando direttamente il rapporto aria benzina desiderato. Il Power Commander permette di controllare totalmente la mappa iniezione senza limitazioni. Per tutti gli altri modelli di moto dotati di sonda lambda, Dynojet fornisce connettori o controller elettronici per l’esclusione, e permette di regolare il rapporto aria/benzina al su tutta la mappa iniezione. 15) Software gratuito assieme alla centralina, inoltre scaricabile nella versione più aggiornata assieme a tutte le mappe aggiornate su Per poter vedere il link devi essere Registrato 16) L’anticipo di accensione viene regolato controllando direttamente le bobine, senza ingannare la centralina originale, senza variare la fase di iniezione. 17) L’anticipo può essere variato separatamente per ogni cilindro in funzione di giri motore ed apertura farfalla: fino a 4 tavole accensione. 18) La variazione dell’anticipo di accensione funziona su tutta la mappa dal minimo al limitatore con le stesse possibilità di intervento. 19) Il limitatore viene alzato ricreando il segnale bobina (possibilità del Modulo Accensione) con la tecnologia “Direct Coil Control”. Non viene variato il segnale pickup accensione. 20) La pompa di ripresa può aumentare o diminuire la portata di benzina. La percentuale di benzina che si può aggiungere o togliere è più o meno 100%. Rapid Bike 1) Non più di 30 punti di regolazione per i giri motore Ogni 266 giri su motore da 8000rpm, ogni 533 giri su motore da 16000 rpm Su una R6 2006 i punti di regolazione utilizzabili sono 960 per l’iniezione, e 240 per l’anticipo di accensione. 2) Lettura punti di regolazione giri motore non ben definiti, numeri confusionali. 3) n. 8 punti di regolazione per l’apertura farfalla. 4) Non interpola fra le celle, nelle posizioni intermedie non visualizzate non effettua correzioni. Esempio: Inserendo il valore +10 nella colonna 60% e +20 nella colonna 80%, nella colonna 70% non visualizzata non visualizzata non viene effettuata alcuna variazione. Rapid Bile non fa variazioni se l’apertura farfalla o i giri motore non coincidono esattamente con il numero della cella TPS o RPM. 5) Centralina con cablaggi sostituibili da riutilizzare anche su moto nuove. La tecnologia avanza ma la Rapid Bike è sempre quella e rimane vecchia. 6) Hanno già presentato la Rapid Bike 2, poi la 3. Per avere il massimo alla fine bisogna cambiarla. 7) Connettori auto costruiti con componentistica di bassa qualità, (da rivista Mototecnica). 8) Centralina con connettore non a tenuta stagna, soggetta ad ossidazioni e corrosione (da rivista Mototecnica). 9) Forniscono mappe per numero limitato di silenziatori (da rivista Mototecnica) e create al computer e non sviluppate sul banco prova. 10) 1 processore gestisce tempi di iniezione ed accensione contemporaneamente (da Mototecnica). 11) “Inganna” la centralina originale (tecnologia del Power Commander II del 1997) variando il segnale al giro motore successivo (da rivista Mototecnica). 12) Rapidbike 3 memorizza un massimo di 4 tavole su 2 mappe; 1 tavola per cilindri a coppie se si usa una sola mappa, 1 tavola iniezione ed 1 accensione se si usa lo switch (interruttore a manubrio). Rapidbike 1 e 2 ancora meno. 13) Ha 1 memoria RAM su cui si lavora a motore spento e 1 memoria flash su cui salvare i dati al termine. Rischio di perdita dati se ci si dimentica di salvarli (da rivista Mototecnica). 14) ) Sui modelli BMW, dotati di doppio segnale per l’apertura dell’acceleratore, permette la regolazione della mappa iniezione di una sola parte dell’utilizzo dell’acceleratore, da 0 al 20% oppure dal 20% al 100%. Non permette di variare la mappatura in presenza di sonda lambda. Su tutti le moto dotate di sonda lambda l’utilizzo della Rapid Bike è limitato. 15) Software a pagamento, al cliente finale è limitato nelle funzioni. Il software con le funzioni complete è fornito solo al rivenditore 16) L’anticipo di accensione viene controllato variando il segnale pickup di accensione “ingannando” quindi la centralina originale e spostando il punto di fase iniezione. 17) L’anticipo può essere variato unicamente con 1 tavola accensione. Non sarà mai possibile differenziare per cilindro variando il segnale di 1 solo pickup. 18) La variazione dell’anticipo di accensione non funziona al minimo e fino a 3.500 giri, agli alti regimi lo spostamento della fase di iniezione crea problemi di riferimento con il sensore albero a camme. 19) La variazione del limitatore avviene “ingannando” la centralina originale e sulle moto da noi provate non funziona. Il grafico di una Gsxr1000 2005 riportato sulla rivista Mototecnica mostra come regime di limitatore spostato il regime originale della moto. 20) La pompa di ripresa può solo aumentare ma non diminuire la portata di benzina. La percentuale di benzina che si può aggiungere è limitata al 5% |
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#397 |
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Io ho montato una rapid bike 2 con 250€ e ho la mappa standard della rapid e già mi trovo benissimo la moto è rotonda sempre in prima accenna ad alsarsi solo di gas.
Per la mappatura della rapid bike il mio meccanico ha tutto il kit ufficale per fare l'auto mappatura durante l'uso della moto cioè: lui ti monta questa apparecchiatura(sensori e via dicendo) tu giro un giorno o due e quando torni da lui toglie tutto e ti carica la mappa he l'apparecchiatura ha ricavato dalla prova pratica. Ultima modifica di Chime; 07/08/09 a 16:48 Motivo: modifica |
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#398 |
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#399 |
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Messaggi: n/a
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@ Mannx o qualcun'altro con la PCIII: la centralina l'ho montata ormai da parecchi mesi. e ora sembra che la carburazione sia sia "smagrita"...anche se mi sembra stano..cosi tutta da sola..in ogni caso fà piu scoppi in rilascio di prima...
qaulcuno di voi ha una mappa fatta bene(meglio di quelle sul sito dyno)..io ho cambiato terminale, filtro e tagliato cornetti aspirazione oppure come posso agire manualmente sulla centralina(non ho pen capito come utilizzare quei pulsanti) Grazie in anticipo!!!! |
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#400 | |
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Moto: versys
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Messaggi: 893
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Ti posso aiutare solo con due info: - se non hai messo l'ingannatore di sonda lambda è del tutto normale quello chè accaduto. La centralina ha neutralizzato completamente le modifiche artificialmente indotte dall PC. (ergo devi montarlo) - Se l'hai messo, considera che la centralina aggiuntiva riporta la moto a funzionare come accadeva con i carburatori. Hai praticamente una carburazione fissa che non si adatta più al cambiare delle condizioni. Se quindi è un po' "tirata" in un senso o in un altro, è normale che al varaire delle condizioni atmosferiche possa necessitare di un ulteriore aggiustamento per tornare alla perfezione (o a come era prima).
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