![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Umbria
Età : 43
Moto: er-6n 2009 bianca
Auto: Fiat Bravo T-jet blu
Sesso: ![]()
Messaggi: 15
|
![]()
Ragazzi, oggi ho fatto il primo "vero" viaggio con la mia nuova la Er-6n: dall'Umbria a Bari tutti d'un fiato.
Avevo già fatto altre volte lo stesso percorso con la mia vecchia Transalp 650: mi è venuto spontaneo, quindi, mettere alla prova la errina su un itinerario del genere. Ne sono venuti fuori i seguenti pro e contro: PRO - consumi bassissimi (senza mai superare i 5200 giri e con le borse laterali montate, nel ciclo misto urbano-extraurbano-montagna, su un percorso di 150 km ho calcolato 20 km/l, mentre nel ciclo extraurbano con pochi dislivelli, su un percorso di 178 km ha raggiunto il ragguardevole traguardo di 25.5 km/l). - aerodinamica: sembra strano, ma il piccolo cupolino anteriore e, forse, i fianchetti laterali, fanno si che a velocità da codice il pilota sia abbastanza protetto. (per assurdo, sul Transalp, alle stesse velocità, sul casco c'era molta più pressione). - maneggevolezza: è godibilissima. CONTRO - conformazione sella: la posizione di guida non stanca mai e ci sono poche vibrazioni, per fortuna, ma se la sella fosse solo leggermente meglio profilata si eviterebbe l'intorpidimento delle natiche sulle lunghe distanze; - rigidezza sospensioni: avanti è ok per un uso normale, ma il mono in configurazione "così come esce dalla casa" ti spacca la schiena, soprattutto sui giunti elastici dei viadotti: dovrò regolarlo; - caldo: il lato destro è un forno, rispetto al sinistro, e dopo qualche ora senti che ti va a fuoco la scarpa. Comunque, sono moooooolto soddisfatto.... ![]() |
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
![]()
Non mi ricordo la configurazione del mono posteriore impostato dalla casa ma se usi l'impostazione morbida ti assicuro che lo è fin troppo..io, personalmente, l'ho da sempre impostato sul duro!
Concordo col problema sella però.. ---------- Post added at 10:39 ---------- Previous post was at 10:39 ---------- Non mi ricordo la configurazione del mono posteriore impostato dalla casa ma se usi l'impostazione morbida ti assicuro che lo è fin troppo..io, personalmente, l'ho da sempre impostato sul duro! Concordo col problema sella però.. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: ![]()
Messaggi: 1698
|
![]() Quote:
![]()
__________________
![]() ![]() "It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: ![]()
Messaggi: 899
|
![]()
come sempre dico, meglio il modello vecchio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: spoleto
Età : 41
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
Sesso: ![]()
Messaggi: 149
|
![]()
umbro di dove?
__________________
sognando l'ER6-n.......si è realizzato!! ![]() ![]() http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registrato
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 34
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: ![]()
Messaggi: 759
|
![]() Quote:
![]() Per la questione calore mi è nuovo il surriscaldamento della scarpa, io ho riscontrato il surriscaldamento della zona ginocchio a causa del radiatore, però è anche vero che non ho mai provato la moto su lunghe percorrenze! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registrato
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 53
Moto: ER6-N
Sesso: ![]()
Messaggi: 250
|
![]() Quote:
![]() per rimanere OT: concordo con le impressioni di viaggio e con la discutibile conformazione della sella ![]() ![]() s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? ) ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Umbria
Età : 43
Moto: er-6n 2009 bianca
Auto: Fiat Bravo T-jet blu
Sesso: ![]()
Messaggi: 15
|
![]()
Che dirvi? Evidentemente sarà un mio problema... o metto il piede il troppo avanti o in cinque ore di viaggio sotto il sole la scarpa m'è andata a fuoco per altri motivi...
![]() Io, a dirla tutta, avevo pensato all'aria che rimbalza dal collettore di scarico e investe il piede destro... mah! ![]() Quando affronterò il viaggio di ritorno, vi farò sapere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Registrato
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 34
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: ![]()
Messaggi: 759
|
![]() Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
![]() Quote:
Stesso identico pensiero mio.. anche io ho la zona ginocchio/piede in fiamme ogni volta che la moto scalda (in estate).. |
|
![]() |