![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
![]()
mai successo x fortuna ma quanti km avete voi che riscontrate il problema ???
Sponsored Links |
![]() |
#12 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
![]()
Le marce non devono saltare fuori.
Se succede, probabilmente non è stata fatta una cambiata corretta. Effettivamente il cambio della nostra moto non è il massimo... quindi la colpa non è tutta del pilota. Controlla la regolazione cavo frizione e se è diventato troppo duro cambialo. Sono solo 20€, quello vecchio lo infili sotto la sella che non si sa mai. ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Moto: -
|
![]() Quote:
anche perchè per fare qualunque cosa che possa avere una vaga utilità (e che non sia appunto stringere la regolazione della frizione) bisognerebbe aprire baracca e burattini... ce lo vedi il mecca che ti apre il cambio perchè tu gli hai detto che "ogni tanto ti sfolla"? ![]() ![]() con tutto il nostro amato cambio estraibile non ci credo neanche.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Visitatore
|
![]()
magari voleva dire che il mecca ha dato una regolata alla frizione...
non potrebbe essere invece che magari il cambio della sua moto abbia un ingranaggio consumato? |
![]() |
![]() |
#15 | |
Ubicazione: brescia
|
![]() Quote:
![]() Io credo che sia qualcosa di più un caso, non è che succede ogni tanto, ma ripetutamente nel corso di un giro, metto la terza e la moto va in folle al posto che tornare in seconda.. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
![]()
Controlla anche il gioco della pedalina del cambio. Non dovrebbe essercene. Per sicurezza stringi la vite.
![]()
![]() |
#17 |
Ubicazione: spoleto
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
|
![]()
avevo sentito dire che c'è un qualche sensore (o meccanismo) che aiuta a mettere il folle quando si sta fermi! potrebbe essere quello?
io cmq la portavo da un meccanico...andare in giro così è rischioso secondo me!
![]() |
#18 | |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
![]() Quote:
![]() Non sò, quello in teoria funziona solo tra 1a e 2a e solo a moto ferma, non credo dia problemi sulla 3a.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Ubicazione: spoleto
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Visitatore
|
![]()
esatto deve essere un problema di giochi degli ingranaggi o di eccessiva usura, l'unica cosa che mi viene in mente è che gli ingranaggi della 3a possano essere un tantino usurati perciò quando si prova ad ingranare non copiano bene il passaggio e "scivolano", la cosa strana però è beccare la folle tra 2a e 3a, quando la folle dovrebbe essere solo tra 1a e 2a...c'è qualcosa che non funziona proprio a livello di cambio,non di frizione
|
![]() |