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#11 |
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mai successo x fortuna ma quanti km avete voi che riscontrate il problema ???
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#12 |
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Le marce non devono saltare fuori.
Se succede, probabilmente non è stata fatta una cambiata corretta. Effettivamente il cambio della nostra moto non è il massimo... quindi la colpa non è tutta del pilota. Controlla la regolazione cavo frizione e se è diventato troppo duro cambialo. Sono solo 20€, quello vecchio lo infili sotto la sella che non si sa mai. ![]() ![]()
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#13 | |
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anche perchè per fare qualunque cosa che possa avere una vaga utilità (e che non sia appunto stringere la regolazione della frizione) bisognerebbe aprire baracca e burattini... ce lo vedi il mecca che ti apre il cambio perchè tu gli hai detto che "ogni tanto ti sfolla"? ![]() ![]() con tutto il nostro amato cambio estraibile non ci credo neanche.... |
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#14 |
Visitatore
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magari voleva dire che il mecca ha dato una regolata alla frizione...
non potrebbe essere invece che magari il cambio della sua moto abbia un ingranaggio consumato? |
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#15 | |
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![]() Io credo che sia qualcosa di più un caso, non è che succede ogni tanto, ma ripetutamente nel corso di un giro, metto la terza e la moto va in folle al posto che tornare in seconda.. ![]()
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#16 |
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Controlla anche il gioco della pedalina del cambio. Non dovrebbe essercene. Per sicurezza stringi la vite.
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#17 |
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avevo sentito dire che c'è un qualche sensore (o meccanismo) che aiuta a mettere il folle quando si sta fermi! potrebbe essere quello?
io cmq la portavo da un meccanico...andare in giro così è rischioso secondo me!
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#18 | |
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![]() Non sò, quello in teoria funziona solo tra 1a e 2a e solo a moto ferma, non credo dia problemi sulla 3a.
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Sicchè...
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#19 | |
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#20 |
Visitatore
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esatto deve essere un problema di giochi degli ingranaggi o di eccessiva usura, l'unica cosa che mi viene in mente è che gli ingranaggi della 3a possano essere un tantino usurati perciò quando si prova ad ingranare non copiano bene il passaggio e "scivolano", la cosa strana però è beccare la folle tra 2a e 3a, quando la folle dovrebbe essere solo tra 1a e 2a...c'è qualcosa che non funziona proprio a livello di cambio,non di frizione
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