![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Ubicazione: Catania
Moto: Beverly 125cc
Auto: Kia Sephia 1.5 105cv
|
![]()
Quindi insomma quello che mi pare di capire è che anche chi non ha mai toccato un cambio motociclistico può senza problemi andare al concessionario comprare la moto farsi un primo giro di avvicinamento al mezzo e arrivare sano e salvo a casa
![]() |
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#12 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
|
![]()
L'uso di cambio e frizione si impara in poco... semmai è un pò delicato l'on/off nelle marce basse, tipo in prima nel traffico... conviene secondo me usare sempre la frizione fino a quando non si raggiunge una certa sensibilità.
Comunque, con un pò di attenzione nessun problema... chiaro che può capitare di appoggiare la moto a terra e se è nuova sono dolori... Consiglio vivamente l'ABS ai principianti... personalmente trovo che sia utile anche per imparare a guidare, ti accorgi comunque di quando hai esagerato con la frenata ("scattini" delle leve) ma con molto meno rischio di finire a terra. Ultima modifica di Dario; 30/09/09 a 11:52 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
![]()
leggendo su internet ho appena"scoperto" che il folle si trova tra tutte le marce,io credevo che si dovesse scalare fino alla prima e poi mettere in folle...ma se metto in folle tra seconda e terza,quando rimetto la marcia cosa entra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
|
![]()
Credevi bene... il folle è fra prima e seconda
![]() Al max riesci a metterlo dalla seconda (a me non riesce sempre) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Ubicazione: spoleto
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
|
![]()
il folle non si mette tra la 2 e la 3...al limite non ti entra la marcia ma con l'er6 è praticamente impossibile!
ero nella tua stessa situazione qualche anno fa, ho preso la patente e poi l'er6 nuova (non mi sono pentito ma....), il mio consiglio è di cercarne una usata. risparmi un po' e se per caso ti viene voglia di cambiare genere di moto (cmq non l'hai mai avuta...magari sei un tipo a cui piace viaggiare a lungo...allora ci sono diverse alternative all'er6...oppure ti scopri motardista, non si sa mai!) hai risparmiato diversi soldi! se cmq hai disponibilità economica o non ti fidi dell'usato prendila con abs, vale sicuramente i soldi spesi! p.s.: non dimenticare l'abbigliamento nel budget di spesa iniziale, è importantissimo!
![]() |
#16 |
Visitatore
|
![]()
PRENDILA CON ABS SE HAI I SOLDINI E NON DIMENTICARE I TAMPONI PARATELAIO ORIGINALI!!!Costano di più ma sulla N sono bellissimi, io li ho!
|
![]() |
![]() |
#17 | |
|
![]() Quote:
---------- Post added at 10:26 ---------- Previous post was at 10:25 ---------- perdona l'ignoranza ma cosa sono questi tamponi paratelaio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
![]()
Ciao Sergio, la mia storia è silime alla tua solo che io ho fatto il salto scooter 50 a errina 650
![]() Spero di esserti stato di aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
![]()
secondo voi in qualche concessionario mi farebbero fare un test sulla errina nonostante io non abbia mai guidato una moto? giusto per vedere posizione di guida,riparo dal vento agilità della moto e mio comfort,dato che sono 1.85m..cose così insomma
Ultima modifica di Sergio610; 01/10/09 a 08:15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Moto: er6n nera 2008
Auto: VW
|
![]()
Ciao a tutti...volevo raccontare la mia esperienza..a maggio ho iniziato a leggere questo bel forum e ogni giorno che passava mi sentivo uno di voi..a giugno ho ritirato la bestiolina nuova e come voi anche io non avevo mai toccato una moto vera,neppure per un giretto..tutto è stato naturale..ritirata,provata in un piazzale e dopo 15 min ero già in strada..si fa portare da chiunque e anche io venivo dal cinquantino
![]() |
![]() |
![]() |