ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/12/09, 15:14   #11
Giola
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
predefinito Re: Pistoncino bloccato...disco rovinato.

ma scusate la er6n ha i freni flottanti oppure no?
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/12/09, 16:51   #12
trentaquattro
Ubicazione: Merone
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D

leggendo quello che hai scritto Spinner il tuo "problema" è da imputare ad imperizia nel montaggio delle pastiglie freno ....che si impunti un pistoncino può succedere ma non penso che sia successo così nel tuo caso....anche perchè le poche volte che ho visto dei pistoncini bloccati erano solo su moto vecchie o non manutentate a dovere....
mi spiace che il tuo meccanico non abbia visto l'usura anomala del disco....ti avrebbe salvato da una spesa non calcolata come quella del cambio dischi....
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/09, 18:23   #13
Zaier
L'avatar di Zaier

Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009

Quote:
Originariamente inviata da Giola Visualizza il messaggio
ma scusate la er6n ha i freni flottanti oppure no?
Sia dischi che pinze freno si.
Vecchio 09/12/09, 18:56   #14
Spinner71
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da trentaquattro Visualizza il messaggio
leggendo quello che hai scritto Spinner il tuo "problema" è da imputare ad imperizia nel montaggio delle pastiglie freno ....che si impunti un pistoncino può succedere ma non penso che sia successo così nel tuo caso....anche perchè le poche volte che ho visto dei pistoncini bloccati erano solo su moto vecchie o non manutentate a dovere....
mi spiace che il tuo meccanico non abbia visto l'usura anomala del disco....ti avrebbe salvato da una spesa non calcolata come quella del cambio dischi....
Diciamo che ero in procinto di cambiarli ma solo per il gusto di mettere quelli che mi hai fatto vedere erano bellissimi. A gennaio la porto dal meccanico e spero che mi faccia una bella revisione ai pistoncini, si forse bloccato non era perchè effettivamente me ne sarei accorto, la moto in manovra girava benissimo, però ho un solco più profondo del gran canyon. A proposito 34 cosa ne pensi dei Grimeca DSline, leggendo un po di forum vari è molto efficente soprattutto per chi va in pista.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/12/09, 19:14   #15
Omda
Ubicazione: Genova

Ho il solco pure io nel disco sinistro lato interno,e se si passa il dito negli altri lati dei dischi si sente che sono tutti ondulati....Le pastiglie lo ho sostituite da me con delle bracking cm55,non è la prima volta che faccio questi interventi quindi il montaggio errato lo escludo.Forse le pastilie troppo morbide che hanno magiato il disco?