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#1 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2010
Moto: aspirante errista(f)
Messaggi: 17
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Ciao a tutti, vorrei un'informazione relativa alla percorrenza teorica possibile del bicilindrico in linea di er6/versys.
So che fino ai 50.000km di solito è tutto ok, il problema viene poi. Sapete dirmi dopo quanti km si rende necessaria l'apertura(e relativa rettifica) del motore? Solitamente un 2 "dura" un po' meno di un 4, motori che nelle ultime versioni se usati in moto morigerato e con manutenzione regolare possono durare anche 1000.000km ![]() Esperienze personali riguardo il 2 in inea kawasaky? Grazie ![]() |
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#2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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ti posso dire che qui ci sono persone che hanno superato abbondantemente i 50.000KM e non hanno assolutamente rettificare nulla
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#3 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Frequento il forum da parecchio tempo (quattro anni a maggio) e di particolari noie meccaniche, perlomeno diffuse, non ne ho mai sentito parlare.
Con regolare manutenzione e cura del mezzo, fidati, macinerai un bel pò di chilometri. ![]() |
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#4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Partendo dal presupposto che un consumo generico è impossibile stimarlo, perchè ci sono troppe variabili da considerare posso solo dirti che 50.000 km per il nostro motore rappresentano una bazzecola.
Mio fratello aveva nel suo GPZ 500 S qualcosa come 98.000 e rotti km prima di lasciarlo nel box a marcire (poveretto, ma la famiglia prima di tutto) e ancora andava benone.. L'importante è sempre curare al meglio il mezzo, non fagli mancare nulla ed usarlo con coscienza (quindi niente sparate al limitatore o tirate inutili) e vedrài che durerà molto oltre le tue aspettative.. |
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#5 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
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Messaggi: 226
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se posso, vorrei aggiungere una domanda:
dopo quanti km è necessario cambiare la catena di distribuzione ? intendo dire, per chi l'ha fatto, quanti km reali, se la catena era al limite ecc
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----- zzot ! ----- |
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#6 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
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Messaggi: 226
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uno alla volta !
rispodete uno alla volta che non riesco a starvi appresso :-)
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#7 |
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Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 41
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
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Forse perchè nessuno l' ha ancora fatto...
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Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - ![]() ![]() |
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#8 |
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Anche in questo caso è difficile dare una risposta universale..
So di gente che a 25.000 km ha cambiato l'intera trasmissione finale, e gente come me che a 25.000 km è ancora lontano dalla sostituzione.. Il discorso è sempre quello.. la buona e costante manutenzione unita ad un uso intelligente allunga tantissimo la vita di ogni singola componente della moto. |
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#9 | |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
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![]() Quote:
ma se la catena finale è soggetta agli insulti del tempo,(atmosferico, quindi pioggia, sporco, sale, ecc..) quella della distribuzione soffre decisamente di meno !!! ma avrà anch'essa una vita, almeno nelle previsioni di chi l'ha progettata. è proprio questo che vorrei sapere. e vorrei anche sapere se qualcuno ha superato quel limite, se ha fatto la sostituzione e magari anche quanto gli è costata . . . . ( Mooooox ci sei ? )
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----- zzot ! ----- |
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#10 |
Registrato
![]() Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
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Messaggi: 1609
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Bhe la ZRX1200R che ho in garage (anche se non è la mia
![]() Comunque considerato che la catena di distribuzione lavora praticamente in bagno d'olio e che nelle auto in genere si sotituisce intorno ai 250.000km se non diventa rumorosa prima, direi che non è il caso di preoccuparsi ![]()
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Sicchè...
Ultima modifica di Zaier; 03/03/10 a 22:15 |
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