![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1 |
Moto: -
|
![]()
quando smanetto sulla moto ho preso l'abitudine di usare un paio di guanti di lattice, tanto per evitare di passare due ore la sera a sgrassarmi le mani...
l'altro giorno alla coop ho però visto che ci sono vari tipi di guanti: vinile, nitrile, lattice... mi chiedevo quali sono le differenze e se ci sono cose che si possono fare (o che è meglio evitare) con uno o l'altro genere.... grazie ai tecnici che mi illumineranno... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#2 |
Visitatore
|
![]()
Piuttosto che i guanti ti consiglierei di comprare la pasta lavamani..........con quella in 2 min ti sei lavato dal nero piu' nero
![]() A volte, usando i guanti in lattice, ho il problema che mi si impiglano o vengono pizzicati mentre stringo, avvito/svito e mentre metto le mani per la moto........oltre al fatto che mi sudano le mani di brutto ![]() Esistono anche dei guanti da meccanico con l'interno (dove c'e' il palmo) che e' antiscivolo...... ![]() [ica]http://www.azcarlazio.it/karting_acc_vari/00210lnx.jpg[/ica] |
![]() |
![]() |
#3 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
![]()
prova i guanti mechanics..
![]() |
#4 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
![]()
D'accordo con Mannx. Ma siccome prevenire è meglio che curare....rimaniamo ai guanti.
Il lattice è più aderente alla cute perchè è elastico: è il classico guanto di gomma tipo chirurgo. Ha il difetto di spaccarsi in un amen quando viene a contatto con oggetti taglienti, prevalentemente proprio a causa della elevata tensione cui sono sottoposti nell'indossarli (effetto palloncino di gomma). Inoltre un certo numero di persone può avere un'allergia a lattice, che in rari casi è addirittura letale. sgrat sgrat Il nitrile (carino quello azzurro, o di altri colori) è meno elastico, fa molte pieghe, non aderisce alle mani e quindi in qualche caso può essere d'impiccio(ricordati che le mano, lì dentro, sudano di brutto). Per i lavori meccanici è un po' più pratico secondo me. Quasi identici quelli in vinile , ma sono ancor meno elastici, e se sono troppo piccoli di taglia vanno a pezzi solo infilandoli. I migliori in assoluto sono quelli da microchirurgia ( ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Visitatore
|
![]()
Uri, ti hanno appena detto di indossare sui DITI una scatola da 10 di Durex!
![]() Quelli proposti da Manny van bene, io ne ho un paio simile... ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
|
![]()
per i miei lavori motoristici ho comprato i guanti di cotone bianco che uso sotto a quelli in vinile/ nitrile.la pelle respira di più ma comunque d'estate è traggggica. ho abbandonato quelli in lattice per questioni di costo e di rottura. ho una mano taglia 10 e mezzo e quelli in lattice rimanevano troppo tesi oppure li dovevo usare doppi. inoltre "sentono" la benzina immediatamente e si disfano. gli altri almeno durano qualcosa di più. riguardo alla sensibilità : basta farci la mano, ho usato anche quelli chirurgici (ne esistono anche NON sterili che costano decisamente di meno) ma comunque il risultato non vale la spesa . per chi usa la pasta lavamani: è un'ottima cosa ma . . . gli oli e le vernici sono pur sempre dei prodotti nocivi alla salute, tra l'altro assorbiti direttamente dalla pelle, quindi è preferibile starci lontani.
![]() |
#7 |
Admin
![]() Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
![]()
La tecnica indicata da fantasmino è consigliata anche per particolari lavori meccanici ... per la sicurezza.
I guanti differiscono per grado di permeabilità. Vi sono buoni guanti abbastanza traspiranti nsul dorso della mano e antiscivolo/impermeabili nel palmo, garantito da uno strato di materiale tipo silicone (nitrile, ...). Direi che questi sono quelli indicati per lavori meccanici e che si finisce a contatti con liquidi. Altrimenti, per lavori svita avvita, potrebbero bastare i guanti in pele antitaglio e antistrappo! Le taglie poi sono diverse, 10-11 le più diffuse ma ci sono anche altre. Provateli prima, un guanto piccolo è inutile e scomodo quanto uno grande! Fabiulus
F A B I U L U S ![]() Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
![]()
In questi giorni in ambulatorio ci sono parecchi tempi morti
![]() Curiosando nel deposito dei materiali infermieristici saltano fuori questi guanti: Per poter vedere il link devi essere Registrato Sono in lattice, spessi come quelli per lavare i piatti, ma molto più aderenti e comodi. Resistono a molti agenti chimici, essendo pensati per la preparazione dei farmaci della chemioterapia -sgrat sgrat ![]() Ottimi per lavori sporchi come ingrassaggio catena ecc